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Vecchio 05 aprile 15, 08:49   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar1977
 
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Originalmente inviato da Federico98 Visualizza messaggio
Ciao Laser...
sulla mia radio non posso fare molte cose:

6. Modalità Elicottero
6.1 Settaggio Reverse
6.2 Settaggio Punto di Fine Corsa
6.3 Settaggio Sub Trim
6.4 Settaggio Dual Rate
6.5 Settaggio Throttle Hold
6.6 Regolazione Sensibilità Giroscopio
6.7 Settaggio Curva del Gas
6.8 Settaggio Curva del Passo
6.9 Settaggio Miscelazione del piatto

I Sub trim devono essere tutti a zero? perchè io su un canale (ch 1) ho come sub trim 100.. anche se lo porto a zero comunque il problema c'è ancora.

Avrei qualche dubbio sul dual rate (ho lasciato i valori preimpostati) perchè non ho capito a cosa servano.. i valori preipostati sono 70 e 100..

Il manuale della radio è qui:
https://www.google.it/webhp?sourceid...=UTF-8#q=xp-6x

è il primo link in pdf

GRAZIE
Ciao, trim e subtrim,con le centraline flybarless devono essere a zero,dovresti azzerarli tutti e rifare il setup del 3gx,altra cosa,la squadretta del servo di coda é centrata?in che posizione si trova quando lo metti in normal?sono tutte cose che devi controllare tassativamente prima di toccare la centralina.
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Vecchio 05 aprile 15, 14:47   #12 (permalink)  Top
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Ciao Oscar...
Ok, azzero il subtrim del canale 1 e rifaccio il settaggio completo della 3gx...
La squadrette è a 90 rispetto al servo di coda...
Da avcs a Normal, non cambia praticamente niente, solo il colore del led sulle 3gx che diventa da verde a rosso e la velocità del servo di coda..

Grazie a tutti quelli che hanno risposto..
Aspetto altri consigli..
GRAZIE
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Vecchio 05 aprile 15, 21:05   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di fabriziob
 
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io proverei a rifare tutto da zero, binding compreso, e magari anche un resettare il banco di memoria della radio o crearne uno nuovo
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Ciao, Fabrizio
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Vecchio 06 aprile 15, 00:42   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di mattcl
 
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momento.... allora, chiariamo anche il fatto che quel led che passa da rosso a verde si indica normal e avcs, ma va anche settata la sensibilità del gyro.... poi è normale che da fermo in avcs il servo non torni al centro, lo slide si sposta in senso contrario alla coda e resta li... in normal invece torna al centro...
Anch'io rifarei il setup ripartendo con tutto da zero, comunque sul 3gx i subtrim vanno modificati per allineare i servi del ciclico, ma non la coda...
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Vecchio 06 aprile 15, 08:51   #15 (permalink)  Top
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Grazie Matt... Con la mia radio posso anche settare la sensibilità del giroscopio...
Ho valori che possono variare da -100 a +100... Per passare da normal ad avcs (ovvero il led cambia colore) devo aumentare la sensibilità del giro portandolo a valori di almeno +12..

Il problema però rimane sempre quello, appen tocco lo stick della coda, il servo si sposta, l'heli comincia a girare nella direzione voluta, ma quando riporto al centro lo stesso stick, l'heli gira su se stesso inesorabilmente e per farlo smettere devo per forza spostare in senso opposto lo stick (per dargli la "controcoppia") o togliere motore...

Sembrava troppo bello che andase tuttoliscio come l'olio e invece..
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Vecchio 07 aprile 15, 12:36   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar1977
 
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Montagli un brain e di problemi non ne avrai più,io ho sfasciato un rex 600 nitro dfc a causa del 3gx,che finchè funziona fa il suo lavoro,ma si guasta facilmente.se fai due conti,in caso di crash,dovresti,oltre ai ricambi,dovresti cambiare la centralina,inoltre,se dovessi stufarti,il brain lo rivenderesti al volo.
Per quanto riguarda i sub trim, non é detto che non influenzino anche la coda,ho imparato che l'elettronica a volte é imprevedibile.
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Vecchio 08 aprile 15, 12:20   #17 (permalink)  Top
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Federico dove lo hai messa te la centralina?!
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Vecchio 08 aprile 15, 12:37   #18 (permalink)  Top
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Ciao... La centralina l'ho messa sopra il anti-torque (dello swashplate)...

Comunque grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato e mi hanno risposto... Ieri ho risolto il problema, era dovuto ad una errata compensazione della centralina FBL (nel settaggio del giro nella voce nor rev aveo messo in reverse, dopo aver guardato un video su YouTube )

Ieri ho provato l'heli e sono stai strabiliato della centralina FBL..

L'unico problema è che i comandi del ciclico (il piatto) sono troppo sensibili.. Avete qualche consiglio per diminuire questa sensibilità?

Grazie
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Federico98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 15, 13:55   #19 (permalink)  Top
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Riesci a mettermi una foto!ma come lo hai attaccato che non ce un piano liscio
micito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 15, 14:17   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Federico98
 
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Hai presente il pezzo in plastica o metallo che fa si che lo swash non giri assieme all'albero principale?
Non riesco a metterti una foto perché il telefono la fa in HD e non me la fa inserire..

Aspetta che provo a ridimensionarla..

Comunque adesso l'Eli funziona, l'unico problemino è che i servi del piatto ciclico sono un po troppo sensibili..
Come faccio ad abbassare la sensibilità??
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Federico98 non è collegato   Rispondi citando
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