BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Evvivaaaaaa..... o quasi!!!!! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/33809-evvivaaaaaa-o-quasi.html)

Mirkosv 12 settembre 06 21:31

Evvivaaaaaa..... o quasi!!!!!

Ragazzi, allora come temevo, oggi mi è arrivata la lipo, l'ho montata sotto al df22e, e sono riuscito a fare il decollo, ho fatto un hovering di qualche secondo (2 o 3), poi sono andato a finire contro una sedia ed ho piegato il supporto del rotore principale sigh!!!!

Ciao

Mirko

atorresan265 12 settembre 06 22:48

Citazione:

Originalmente inviato da Mirkosv
Ragazzi, allora come temevo, oggi mi è arrivata la lipo, l'ho montata sotto al df22e, e sono riuscito a fare il decollo, ho fatto un hovering di qualche secondo (2 o 3), poi sono andato a finire contro una sedia ed ho piegato il supporto del rotore principale sigh!!!!

Ciao

Mirko

E fare hovering in giardino......?

Mirkosv 12 settembre 06 23:35

Ahahah hai ragione, ma putroppo sono influenzato ;(

raptino 13 settembre 06 12:20

e spostare prima tutte le sedie? :rolleyes:
A parte gli scherzi, provato prima un pò con il simulatore? Io stò facendo cosi, e per adesso non ho rotto nulla :P

marcoe_wap 13 settembre 06 15:39

che ci serva da lezione, questo e' il peggior difetto di chi approccia il mondo dell'elimodellismo usando i modelli RTF!

non si legge quasi mai di persone che sfasciano il raptor (ma anche il t-rex o il logo) mentre volano in casa.
probabilmente perchè chi lo compra ha un diverso approccio e lo prova al campo volo, o comunque all'aperto ed insieme ad una persona che ti consiglia.

dove abbiamo imparato a guidare la macchina, nel garage?
immagino che tutti, come me, siate andati con qualcuno più grande e con la patente a provarla in un posto isolato e molto, molto ampio.

Mirkosv 13 settembre 06 16:15

Citazione:

Originalmente inviato da marcoe_wap
che ci serva da lezione, questo e' il peggior difetto di chi approccia il mondo dell'elimodellismo usando i modelli RTF!

non si legge quasi mai di persone che sfasciano il raptor (ma anche il t-rex o il logo) mentre volano in casa.
probabilmente perchè chi lo compra ha un diverso approccio e lo prova al campo volo, o comunque all'aperto ed insieme ad una persona che ti consiglia.

dove abbiamo imparato a guidare la macchina, nel garage?
immagino che tutti, come me, siate andati con qualcuno più grande e con la patente a provarla in un posto isolato e molto, molto ampio.

Hai perfettamente ragione, appena arrivano i pezzi andrò in un campo di volo !!!!

MirkoSv

ODISSEE 13 settembre 06 17:42

non tutti hanno possibilità di andare in un campo di volo , io ad esempio ho 8 anni di automodellismo sia scoppio che elettr. e anche se difficile i miei primi hover li ho fatti in stanza da solo anche se il modello che avevo era per principianti easy copter v2. ho un rex usato comprato dal mio negozio di modellismo di fiducia che aspetta di fare un uscita ma non posso andare ogni volta a 60 km da casa è un viaggio che snerva e basta

marcoe_wap 13 settembre 06 18:18

Citazione:

Originalmente inviato da ODISSEE
non tutti hanno possibilità di andare in un campo di volo , io ad esempio ho 8 anni di automodellismo sia scoppio che elettr. e anche se difficile i miei primi hover li ho fatti in stanza da solo anche se il modello che avevo era per principianti easy copter v2. ho un rex usato comprato dal mio negozio di modellismo di fiducia che aspetta di fare un uscita ma non posso andare ogni volta a 60 km da casa è un viaggio che snerva e basta

infatti non ho detto di andare assolutamente al campo volo, ma almeno all'aperto.
non penso che tu fai andare la tua macchina a scoppio dentro casa, tantomeno lo consiglieresti a me (che non he ho mai avuta una).

ognuno è libero di fare cio' che vuole, specialmente a casa sua, il consiglio che vorrei offrire è che anche se abbiamo tutti la smania di provare immediatamente se "funziona", in una casa "normale" difficilmente si trovano le condizioni adatte per pilotare un elicottero rc, aumentando così i tempi di attesa prima di vederlo volare per davvero.
il povero ragazzo (non è un riferimento diretto ad alcun utente del forum) che preso dalla foga di "giocarci" lo leva dalla scatola (o ritiene di aver finito di montare il t-rex), lo prova in casa e lo rompe dovrà attendere altro tempo prima di aggiustarlo e provare nuovamente.

è un gioco a somma negativa: benefici << costi!

flylight 13 settembre 06 22:59

:clap:
Citazione:

infatti non ho detto di andare assolutamente al campo volo, ma almeno all'aperto.
non penso che tu fai andare la tua macchina a scoppio dentro casa, tantomeno lo consiglieresti a me (che non he ho mai avuta una).

ognuno è libero di fare cio' che vuole, specialmente a casa sua, il consiglio che vorrei offrire è che anche se abbiamo tutti la smania di provare immediatamente se "funziona", in una casa "normale" difficilmente si trovano le condizioni adatte per pilotare un elicottero rc, aumentando così i tempi di attesa prima di vederlo volare per davvero.
il povero ragazzo (non è un riferimento diretto ad alcun utente del forum) che preso dalla foga di "giocarci" lo leva dalla scatola (o ritiene di aver finito di montare il t-rex), lo prova in casa e lo rompe dovrà attendere altro tempo prima di aggiustarlo e provare nuovamente.

ODISSEE 14 settembre 06 10:30

Citazione:

perfettamente daccordo con uno spazio aperto magari un giardino avevo mal interpretato le tue parole.
in casa ovvio che di spazione serve ,io ad esempio il rex in casa non lo farei mai volare uno perchè non adatto all'ambiente due perchè fracassare 700 € di modello contro un mobile non me la sento. In conclusione io volevo solo dire il campo di volo senz'altro è un posto sicuro e qualificato pieno di guro del campo, ma ogni spiazzale o parcheggio ecc.. può diventare un buon posto soprattutto chi come me si ritrova il primo campo di volo a 60 km da casa

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002