Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 15, 13:42   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2015
Residenza: Biella
Messaggi: 27
neofita in procinto di acquisto

Buongiorno a tutti sono un neofita che passa dalla passione di guidare elicotteri su console a quella di guidarne uno elettrico. ma come credo tutti ho un grande dubbio sull'acquisto. premetto che per adesso ho un budget di circa 150€ e mi piace un sacco l'elicottero di magnum P.I. o almeno quella forma li(littlebird) . In passato avevo acquistato una cinesata da 50€ monorotore che dopo circa una ventina di ricariche si è fuso il motore del rotore di coda cadendo e stortandosi tutto, quindi non vorrei prendere un coassiale avendo gia una minima domestichezza. Sono talmente confuso su quale prendere che vorrei un paio di modelli da acquistare fidandomi ciecamente di voi .
Grazie e buon volo a tutti.
BADCHEF851 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 15, 14:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Morris72
 
Data registr.: 27-12-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 31
Wink neofita in procinto di ...

ciao, benvenuto

il mio primo consiglio e quello di leggerti questa guida:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html

poi ti consiglio di leggerti i post di membri che, come te, si affacciano per la prima volta a questo mondo e vogliono informazioni per iniziare..

tipo questi:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...sperienza.html

http://www.baronerosso.it/forum/elim...imulatore.html

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ncipiante.html
__________________
- Blade mCPX BL + Spektrum Dx6i in mode 2
- RADIOFLY – The Crow

Ultima modifica di Morris72 : 05 marzo 15 alle ore 14:09
Morris72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 15, 14:10   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2015
Residenza: Biella
Messaggi: 27
letto tutto

Grazie x la risp ma e gia un mese che leggo e che faccio e rimango un eterno indeciso e per questo chiedevo a voi un modello da prendere monorotore(avevo pensato al monorotore con flybar 45°) cosi lo prendo e mi sblocco senno staro qui a leggere e sicuro che prendo una ciofeca....tutto qui.
BADCHEF851 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 15, 14:27   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2015
Residenza: roma
Messaggi: 21
ciao, sono un assoluto principiante come te, mi permetto non di darti un consiglio perchè non posso ma ti dico come la penso io, letta la guida del principiante e fatte un pò di ricerche su internet, io prenderei sicuramente un modello flybarless che dovrebbe essere più stabile, più facile, rompi meno pezzi se cade, e dovrebbe essere diciamo "il futuro" rispetto ad un flybar 45 o 90 gradi, ovviamente questo è solo uno spunto magari per farti dare un occhiata su internet e vedere se ho detto tutte cavolate
nuckchorris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 15, 17:08   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2015
Residenza: Biella
Messaggi: 27
Ma flybar e flybarless non è la stessa cosa? E poi chiedevo proprio il nome del modello cosi lo compro e non se ne parla piu
BADCHEF851 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 15, 21:49   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da BADCHEF851 Visualizza messaggio
Ma flybar e flybarless non è la stessa cosa? E poi chiedevo proprio il nome del modello cosi lo compro e non se ne parla piu
No.
Altrimenti avrebbero usato solo il termine flybar o solo il termine flybarless.

http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 15, 22:07   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2015
Residenza: Biella
Messaggi: 27
Ok mi spiace rileggo tutto di nuovo grazie
BADCHEF851 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 15, 22:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
No.
Altrimenti avrebbero usato solo il termine flybar o solo il termine flybarless.

http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 15, 22:47   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2015
Residenza: Biella
Messaggi: 27
Ok letto e capito......quello che avevo comprato era flybar quindi con l'astina piccola sopra le pale con 2 piruli di metallo alle estremità. ......mamma che spiegazione da troglodita......Dopo questo mi ricordo che dopo le prime cadute erano gia storti quindi mille problemi alla guida. Allora mi oriento su un flybarless........ma resta sempre il dilemma.......almeno ditemi che marche giusto 2/3. Grazie
BADCHEF851 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 15, 22:49   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da BADCHEF851 Visualizza messaggio
Ma flybar e flybarless non è la stessa cosa? E poi chiedevo proprio il nome del modello cosi lo compro e non se ne parla piu

Devi imparare anche un po' di abbreviazioni: FB = Flybared = con flybar (45 o 90°) ; FBL = Flybarless = senza flybar. FP = passo fisso e CP = passo collettivo.

Per adesso che sei agli inizi potresti prendere un V911 (4 CH FB..FP ) con il quale ci puoi volare in casa nelle giornate di pioggia e anche fuori... ma solo con brezza leggera di vento ...ma meglio senza cosi si apprezzano a pieno le sue doti di volo.

Se vuoi qualcosa di un po più grosso ma solo per esterno e con le stesse caratteristiche del V911 ..c'è il suo fratellino maggiore il V912.

PS: sappi che il modello di heli usato nella serie TV Magnum PI era un Hughes 500MD....che trovo stupendo...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo acquisto neofita francym Ferromodellismo 6 23 marzo 15 22:38
Consigli acquisto neofita Giodie Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 27 24 gennaio 15 21:43
[off] Procinto primo acquisto --Axe-- Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 20 27 agosto 09 15:11
aiuto acquisto x neofita jak3010 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 20 14 gennaio 09 18:42
Consigli acquisto neofita icaro1980 Aeromodellismo Principianti 9 28 marzo 06 22:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002