Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 06, 09:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2006
Messaggi: 7
Question Spine al giro

Salve, premetto che sono un principiante.
Ho acqistato da qualche giorno un Ely Walkera 36 con motore e regolatore Brushless con centralina ricevente a 6 canali e batteria Li-Polimery da 2200 Mah, il tutto premontato ,tranne la batteria.
Volevo sapere come mai le batterie hanno due spine (una a quattro fili bianca e una a 2 nera) e a cosa servono. Anche la ricevente ha due spinette (tutte e due con due fili ma con il mammut differente (uno rosso piccolo e uno nero piu grande ,tipo quella del regolatore a due fili).
Mi potete aiutare a capire ????? Aiutaatemiiiii.....!!!!!!!
cristian72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 21:45   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2006
Messaggi: 41
Per quanto riguarda il ricevitore non so dirti, per quanto riguarda la lipo, allora il connettore a 2 fili serve per alimentare l'ely, invece il connettore a 4 fili serve per caricare le celle con appositi caricatori per lipo in modo tale da equilibare la carica.
Una carica squilibrata preclude il buon funzionamento della lipo, con la possibilità che una delle celle si gonfi per poi non permettere più il normale utilizzo della bacco batteria.

Se ho sbagliato qualche cosa vi prego di correggermi.

Spero di essere stato chiaro nell'esporre il mio pensiero.

Saluti MirkoSv
Mirkosv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 06, 09:07   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2006
Messaggi: 7
Question Lipo e caricabatteria

Grazie Mirkosv per avermi risposto.