BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Consiglio sul primo elicottero (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/335102-consiglio-sul-primo-elicottero.html)

matty23 15 febbraio 15 10:39

Consiglio sul primo elicottero

Ciao a tutti
Negli ultimi tempi mi è venuta voglia di comprarmi uno di questi favolosi modellini io stavo pensando al t-rex 450 voi che dite ?
Grazie a tutti per la risposta !

Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk

bruceoriginal 15 febbraio 15 11:47

Hai dato poche informazioni per poterti consigliare, dicci se:
1)Hai gia' dimestichezza con gli elicotteri o radiocomandi in generale
2)Faresti da solo o frequenteresti un campo volo
3)Budget

matty23 15 febbraio 15 13:04

Si scusami
1)No sono un principiante
2)si si farei completamente da solo
3) pensavo a 400€
Anche perché stavo pensando di guardare nel mercato dell'usato

H7-25 15 febbraio 15 14:44

Ciao,
anche io ho iniziato da poco e per esperienza personale ti consiglierei di iniziare con un modello molto più piccolo di un 450. Potrebbero andar bene un Blade MSRX, un nano cpx, oppure un 200 SRX che ha la funzione panico proprio per i principianti. Non ti voglio scoraggiare ma vorrei farti capire che all'inizio non è proprio semplice, avrai bisogno sicuramente di un simulatore per i primi passi e possibilmente di un amico o un maestro che ti possa spiegare qualcosa. Per come la vedo io un 450 in mano ad un principiante è letteralmente un'arma...hai mai visto volare dal vivo un 450?

xxvulcanxx 15 febbraio 15 15:08

al contrario di come si può pensare, facendo un buon setup risulta meglio iniziare con un eli piu grande che uno piccolo... naturalmente consiglio un bel po di ore di simulatore...

H7-25 15 febbraio 15 15:18

Citazione:

Originalmente inviato da xxvulcanxx (Messaggio 4556214)