Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 06, 16:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2006
Messaggi: 5
aiuto!! ne vale la pena?

Ciao a tutti, sono un nuovissimo inscritto che da ormai qualche mese si cimenta in volo con i famosi dragonfly 4 prima e 36 poi, apparecchi di per se elementari, economici e quant'altro ma che hanno scatenato in me un amore esagerato per questo hobby permettendomi tra l'altro di imparare quel minimo necessario in spazi ristretti e con modeste spese.
Venendo al dunque, appurato che non posso più fare a meno di manovrare un'elicottero, vorrei ora passare ad un modello a scoppio non spendendo però cifre proibitive, almeno all'inizio.
Oltre ai tantissimi usati visti su internet dei quali non si sa mai la bontà, ho trovato il tanto discusso Raptor Style 50 ready to fly venduto da helyshop su ebay del quale riporto il link: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...e=STRK:MEWA:IT . Lasciando stare il modello in se, dato che sul forum c'è gia abbastanza materiale sullo Style per farsi una chiara opinione, vorrei un consiglio da chi avesse un po di esperienza con gli ely a scoppio e possibilmente anche da chi li vende, sul motore proposto e sulla bontà o meno dell'elettronica fornita con il kit.
Ribadendo il fatto che vorrei per il momento spendere il meno possibile evitando comunque di buttare i soldi su robaccia, il TT46 può bastare per divertirsi con un elicottero del genere? C'è davvero tanta differenza con l'OS50 da giustificarne la differenza di prezzo?
Inoltre per quanto riguarda l'elettronica, i servocomandi forniti sono chiaramente molto economici come il gyro, ma per incominciare a prendere confidenza con un po di hovering e traslato per uno che purtroppo per lavoro, può metterci mano si e no una o due volte a settimana, possono essere decorosi o non sono assolutamente adeguati?
Vi prego è bene accetto qualsiasi consiglio o indicazione a riguardo.

Grazie mille
isidoro01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 06, 18:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Non ho mai avuto sotto mano uno style, bensì sono stato possessore di un raptor per breve periodo. Un buon modello.
L'elicottero style comunque, per sentito dire, va piuttosto bene.
Amici ce l'hanno e dicono che è ok.
Indubbiamente l'elettronica che viene inclusa in questa offerta non è il massimo, ma ho visto che tali elicotteri,se ben settati,riescono ad andare benino anche con giroscopi non esagerati, per cui se sei agli inizi non è necessario acquistare elettronica super costosa, penso che ciò che è incluso nell'offerta possa andar bene.

Comunque io sono sempre di parte,alla fine prediligo a livello personale le marche famose,così anzichè uno style,fossi in te andrei su HIROBO ed acquisterei uno SHUTTLE.
Da sempre ho visto persone imparare a volare con lo shuttle.
Ogni volta che vedo un principiante in hovering..c'è uno shuttle.
Dicono che sia l'ideale, e quindi ti consiglio quello. Va molto bene, ne ho uno anch'io, è un classe 30, tranquillo,piuttosto stabile.
Io ho imparato con un HIROBO, uno sceadu 50 ev, poi ho acqusitato un FREYA..sempre HIROBO. Quindi come vedi sono rimasto "in famiglia"
Lo shuttle,che ti consiglio vivamente, vola bene anche con un'elettronica non di prima classe,
Quello che avevo prima funzionava tranquillamente con un gyro piezo, da pochi euro..
naturalmente se tu puoi risparmiare qualche soldo,acquistando un usato,che sia logicamente in buone condizioni,con gli euro che ti avanzano puoi decidere di montari sopra un FUTABA GY401,ricorda che è molto importante la scelta del giroscopio,magari non tanto per quel che fai adesso (solo hovering), ma per quello che farai anche in seguito
alla fine,se ci pensi, è una spesa che fai oggi e non ci pensi più
inoltre il 401 ha una funzione interessante ed estremamente utile,ovvvero il cosiddetto BLOCCO CODA, che ti tiene la coda ferma edi conseguenza anche in fase di apprendimento ti agevola moltissimo..quando lo provi,poi mi dici che te ne pare..è un giro fantastico!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 06, 09:42   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2006
Messaggi: 5
e lo so, ineffetti sono rimasto in cerca di qualche buon usato per lungo tempo ma sfortunatamente nella mia zona gli unici due negozi di modellismo trattano pochissimo gli elicotteri, sono cari oltre ogni ragionevole misura e non trattano usato, degli usati su ebay trovo difficile fidarmi, ho acquistato una volta un df36 reclamizzato come nuovo mai utilizzato e mi è arrivato un rottame con albero principale e di coda storti, motore esausto e gyro andato, quindi......invece con un modello nuovo ad un prezzo accessibile, anche se non equipaggiato proprio a dovere.......potrei sempre upgradarlo stradafacendo se parto da un modello comunque valido.......
anche sul gyro hai ragione, ineffetti sarebbe l'acquisto successivo, magari qualche occasione, ne sto gia puntando qualcuno, la cosa che mi premeva era di sapere se con quello GWS in dotazione ineffetti un ely classe 50 sia comunque divertente o risulti subito ingestibile....
per i servi i futaba S3151 sono sufficienti o sono comunque economici?
ed il motore TT46 come va? ho letto che consuma meno dell'OS ma a prestazioni e affidabilità?
Nello stesso negozio ebay ne vendono uno equipaggiato uguale ma con motore OS50 a 479 Euro anziché 399, vale questa differenza di prezzo?

Intanto grazie mille per i tuoi consigli

Ultima modifica di isidoro01 : 09 settembre 06 alle ore 09:46
isidoro01 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ne vale la pena? bibos Aeromodellismo 8 13 maggio 07 08:32
vale la pena? ivanflafla Aeromodellismo Volo Elettrico 9 03 marzo 07 19:21
Ne vale la pena? G2 o FMS chetto1965 Simulatori 11 23 marzo 06 12:28
Ne vale la pena? Guglielmo Radiocomandi 2 12 febbraio 05 12:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002