BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   aiutatemi a scegliere...... (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/33420-aiutatemi-scegliere.html)

BSALVO80 08 settembre 06 11:42

aiutatemi a scegliere......
 
e' da diversi giorni che cerco di capire quale eli e' piu adatto a me, considerando che:

1) non ho mai avuto un elicottero....
2) ne vorrei uno elettrico per "giocarci anche al chiuso"....
3) non voglio spendere na cifra....
4) vorrei capire se questo hobby fa per me...nel senso che mi e venuta la voglia ma non so se e' una cosa del momento...se l'esperienza sara' positiva penso cmq che la cosa continuera'...


La mia scelta sarebbe: Esky Honey Bee oppure Dragon Fly 40, che ne dite??

consigliatemi in tutta sincerita' come ho visto che fate sempre....grazie e complimenti, (spero di diventare uno di voi).......:lol: :lol:

AlexxZeta 08 settembre 06 13:38

Se non hai mai avuto un elicottero,sappi inanzitutto che il pilotaggio di questi fantastici mezzi,non è cosa da 5 minuti
richiede una infinita dose di pazienza,concentrazione e soprattutto,se vorrai ottenere risultati significativi, a quest'hobby,in special modo i primi tempi,dovrai dedicarti a tempo pieno.
Escludiamo subito il dragonfly 40, troppo complesso per esser gestito da un principiante,con i soliti immancabili difetti walkera che coinvolgono il 90 percento dei modelli,ad eccezione di pochi,fra cui il 5-4 ed il 22E che a parer mio vanno benino x quel che costano.
La esky produce elicotteri di buona qualità, senz'altro valgono quello che costano.
Li ho provati tutti, ritengo che il migliore per iniziare sia il birotore,perchè inizialmente non hai le doti mente\pollice adatte al pilotaggio di un eli con rotore di coda, ed il risultato, nel caso tu decidessi di iniziare con un modello del genre, è quasi sicuramente un crash..
Comunque se sei un temerario, e tornando alla scelta fra i due modelli che hai menzionato,ti dico che l'esky honey bee vola molto bene, è un elicotterino molto docile,tranquillo,stabile.
Volarci fuori non è cosa facile,soprattutto se c'è vento,poi ti ricordo questo elicottero non ha la possibilità di variare l'incidenza delle proprie pale il che lo rende ideale per un volo "INDOOR", all'esterno durerai un pò di fatica ma..se hai il pollice..tutto è fattibile...

In definitiva ti dico..inizia con un mini lama. se proprio non ti piace, allora prova con un esky honey bee. Se non ti dovesse riuscire,sei sempre in tempo a fare un passo indietro e seguire il mio consiglio.
Daltronde dipende anche dalle capacità insite nella tua persona ovvero..dalla PREDISPOSIZIONE, per cui provando,capirai se puoi partire da un certo livello..oppure no..:wink:

BSALVO80 08 settembre 06 16:14

hai centrato in pieno il mio modo di vedere la cosa....i mini lama proprio non mi piacciono:P quindi mi consigli honey bee???Che casino per decidere, cmq ti ringrazzio tantissimo sei stato piu che gentile....credo che ti contattero..preferisco scegliere con clame che sbagliare l'acquisto:P grazie ancora

BSALVO80 08 settembre 06 16:25

Ma che differenza c'e tra i due modelli alex?? e il costo??reperibilita' ricambi??:wacko: uff mi sento un pesce fuor d'acqua

AlexxZeta 08 settembre 06 19:17

Scegli l'honey bee di esky. Daccordo. Buon modello.
Ma dovrai impegnarti a fondo, il rotore di coda crea turbolenza,
Vi è la necessità di correggere l'elicottero molto spesso di conseguenza per chi inizia è una gran bella sfida.
Non volarci in casa, vai in un luogo aperto, possibilmente un prato.
All'inizio l'obiettivo è tenere il modello fermo. HOVERING, niente di più.
I ricambi sono piuttosto economici, li trovi anche da www.bazaritalia.com, penso possa avere qualsiasi tipo di ricambio anche quelli esky.
Vai sul sicuro,non ti sbagli:wink:

BSALVO80 09 settembre 06 09:53

grazie alex....i tuoi consigli sono sempre preziosi.....ti terro' al corrente delle mie scelte, intanto adesso vediamo dove posso acquistarlo a prezzo conveniente...grazie per la tua disponibilita':P :wink:

BSALVO80 09 settembre 06 10:58

alex ho visto su toy modellismo l'honey bee a prezzo credo conveniente, unico neo....:icon_rofl son finitiiii , ho letto anche la tua recenzionee mi sono convinto ancora di piu' per quello modello......dove possiamo beccarne uno??:icon_rofl :icon_rofl :(

Entropia 10 settembre 06 09:27

Ma tra quello e un TREX (che costa un pò di +) che ci passa?

BSALVO80 10 settembre 06 11:03

non lo so....io voglio che sia un modello poco costoso, il piu' semplice possibile, tu a quale modello di TREX ti riferisci per esempio???:unsure:

Entropia 10 settembre 06 18:41

t-rex 450 XL...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002