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Sospeso Data registr.: 23-03-2013 Residenza: san miniato
Messaggi: 85
| Citazione:
ancora non ho potuto fare altre prove di volo, cosa che farò a breve, ma da quello che ho letto cercando di documentarmi un pò e da quello che mi hai scritto credo proprio che il problema stia li visto che dopo un piccolo incidente ho dovuto sostituire il tubo di coda quindi ho mosso il servo e potrebbe essere che non ho un inclinazione giusta dei palini ed avendo provato l'eli solo in avcs ha pensato lui a correggere l'errore ma il servo magari lavora male cosi! ![]() altra cosa che ho sicuramente sbagliato a quel che ho letto oggi è aver toccato il trim della coda in mod avcs...... ![]() quindi ricapitolando dovrei provare l'eli in normal e trimmarlo agendo meccanicamente? quindi in normal i palini a metà stick dovrebbero avere un pò di passo? grazie mille del consiglio proverò prima possibile! ho molto da imparare sui settaggi che rispetto a quelli degli aeromodelli sono molto complessi! ciao buonaserata! ![]() | |
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Sospeso Data registr.: 23-03-2013 Residenza: san miniato
Messaggi: 85
| Citazione:
ho messo in normal e in effetti il trim era tutto opposto. ho corretto ed ora vola bene sia in normal che avcs ma il problema dell'avvitamento su se stesso persiste. a metà stick adesso ho i palini con un pò di passo ma così facendo sono quasi a fine corsa con la coda..e probabilmente quello che rimane non basta a compensare quando dò gas tutto insieme......non so se mi sono spiegato bene... ![]() ma questo non lo risolvo spostando il tirante sul servo....si può aumentare il passo ai palini senza agire sul comando? cosa sto sbagliando o sto per sbagliare? ![]() altra cosa....ho sempre volato con giri motore bassi....influisce sulla velocità dei palini di coda....può essere per questo? che magari aumentando i giri motore risolvo? o non deve comunque farlo?ciao ciao grazie | |
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User Data registr.: 21-11-2010 Residenza: alzate brianza (co)
Messaggi: 291
| Citazione:
__________________ Trex 450 sport, Trex 600 ESP,BEASTX, spektrum dx 7eu.Trex 450 pro fbl, protos 500 stretch brain, Spektrum dx6i. SOLAMENTE CHI CADE PUO' RISORGERE!! ![]() | |
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Sospeso Data registr.: 23-03-2013 Residenza: san miniato
Messaggi: 85
| Citazione:
in effetti è probabile. sulla radio ho la regolazione giri motore\passo e francamente ho volato solo a giri bassi e molto passo.... ![]() ad ogni modo mi confermi che tanto passo e pochi giri tendono a creare questo problema poichè il rotore gira piu piano e spinge meno? ciao grazie | |
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User Data registr.: 21-11-2010 Residenza: alzate brianza (co)
Messaggi: 291
| Citazione:
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![]() | #18 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 23-03-2013 Residenza: san miniato
Messaggi: 85
| dunque... ieri pioveva...governo ladro!! oggi un vento terribile. ho provato solo 5 minuti con rischio distruzione che è servito a ben poco. una cosa che probabilmente tra le tante avevo sbagliato era aver usato end point per non far forzare il servo di coda che arrivava molto piu che a fine corsa, rendendolo cosi per altro piu lento. mi sa che sbaglio qualcosa anche sul settaggio della coda. gia in partenza i palini devono risultare con un po di passo per contrastare la coppia del rotore, quindi squadretta del servo a 90° e qualche grado d'inclinazione ai palini. cosi facendo però il servo arriva a forzare e se non uso gli end point come risolvo il problema?e chissà se mi sono spiegato! ![]() forse dovrei mettere tutto neutro cioè squadrette a 90° palino con 0 passo e regolare dal giroscopio? sono ancora troppo ignorante in materia ![]() |
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User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
| Citazione:
![]() probabilmente il tuo non riesce a gestire le limitazioni di corsa del servo di coda
__________________ KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA) | |
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