|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #11 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 23-03-2013 Residenza: san miniato
| Citazione:
ancora non ho potuto fare altre prove di volo, cosa che farò a breve, ma da quello che ho letto cercando di documentarmi un pò e da quello che mi hai scritto credo proprio che il problema stia li visto che dopo un piccolo incidente ho dovuto sostituire il tubo di coda quindi ho mosso il servo e potrebbe essere che non ho un inclinazione giusta dei palini ed avendo provato l'eli solo in avcs ha pensato lui a correggere l'errore ma il servo magari lavora male cosi! ![]() altra cosa che ho sicuramente sbagliato a quel che ho letto oggi è aver toccato il trim della coda in mod avcs...... ![]() quindi ricapitolando dovrei provare l'eli in normal e trimmarlo agendo meccanicamente? quindi in normal i palini a metà stick dovrebbero avere un pò di passo? grazie mille del consiglio proverò prima possibile! ho molto da imparare sui settaggi che rispetto a quelli degli aeromodelli sono molto complessi! ciao buonaserata! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho messo in normal e in effetti il trim era tutto opposto. ho corretto ed ora vola bene sia in normal che avcs ma il problema dell'avvitamento su se stesso persiste. a metà stick adesso ho i palini con un pò di passo ma così facendo sono quasi a fine corsa con la coda..e probabilmente quello che rimane non basta a compensare quando dò gas tutto insieme......non so se mi sono spiegato bene... ![]() ma questo non lo risolvo spostando il tirante sul servo....si può aumentare il passo ai palini senza agire sul comando? cosa sto sbagliando o sto per sbagliare? ![]() altra cosa....ho sempre volato con giri motore bassi....influisce sulla velocità dei palini di coda....può essere per questo? che magari aumentando i giri motore risolvo? o non deve comunque farlo?ciao ciao grazie | |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2010 Residenza: alzate brianza (co)
| Citazione:
__________________ Trex 450 sport, Trex 600 ESP,BEASTX, spektrum dx 7eu.Trex 450 pro fbl, protos 500 stretch brain, Spektrum dx6i. SOLAMENTE CHI CADE PUO' RISORGERE!! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
in effetti è probabile. sulla radio ho la regolazione giri motore\passo e francamente ho volato solo a giri bassi e molto passo.... ![]() ad ogni modo mi confermi che tanto passo e pochi giri tendono a creare questo problema poichè il rotore gira piu piano e spinge meno? ciao grazie | |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2010 Residenza: alzate brianza (co)
| Citazione:
__________________ Trex 450 sport, Trex 600 ESP,BEASTX, spektrum dx 7eu.Trex 450 pro fbl, protos 500 stretch brain, Spektrum dx6i. SOLAMENTE CHI CADE PUO' RISORGERE!! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top |
| dunque... ieri pioveva...governo ladro!! oggi un vento terribile. ho provato solo 5 minuti con rischio distruzione che è servito a ben poco. una cosa che probabilmente tra le tante avevo sbagliato era aver usato end point per non far forzare il servo di coda che arrivava molto piu che a fine corsa, rendendolo cosi per altro piu lento. mi sa che sbaglio qualcosa anche sul settaggio della coda. gia in partenza i palini devono risultare con un po di passo per contrastare la coppia del rotore, quindi squadretta del servo a 90° e qualche grado d'inclinazione ai palini. cosi facendo però il servo arriva a forzare e se non uso gli end point come risolvo il problema?e chissà se mi sono spiegato! ![]() forse dovrei mettere tutto neutro cioè squadrette a 90° palino con 0 passo e regolare dal giroscopio? sono ancora troppo ignorante in materia ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
| Citazione:
![]() probabilmente il tuo non riesce a gestire le limitazioni di corsa del servo di coda
__________________ KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA) | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Giroscopio in modalità Blocco Coda | Dariostar | Elimodellismo Principianti | 25 | 28 giugno 13 17:44 |
Settaggi per giroscopio con blocco coda. | carlovolante | Elimodellismo Principianti | 3 | 22 ottobre 08 09:42 |
giroscopio blocco di coda? | _Fabio_86_ | Elimodellismo Principianti | 1 | 10 maggio 08 22:19 |
blocco coda su giroscopio eagle 3d | alfred | Elimodellismo Principianti | 2 | 28 settembre 07 21:10 |
conoscete giroscopio con blocco coda, economico??? | fabionet31 | Elimodellismo Motore Elettrico | 15 | 25 gennaio 06 11:32 |