BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Volo lento e realistico ... (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/333180-volo-lento-e-realistico.html)

marco.canta 19 gennaio 15 19:48

Volo lento e realistico ...

Ciao, spero di essere nella sezione giusta ... sto imparando a volare da un paio di mesi, ho un nanocpx e un trex450, hovering e piccoli voli avanti e indietro ora li faccio tranquillamente.

Quello che vorrei sapere, poiche sono orientato alla riproduzione di heli veri, come ottenere un volo lento e morbido ? Ho visto che questi eli sono iper reattivi e veloci.
Serve un motore che faccia meno giri ? un pitch diverso da quelli consigliati ?
Quali suggerimenti mi potete dare ??

Grazie Marco.

Giobbanni79 19 gennaio 15 20:00

Su un rex 450 giá montando una bella canopy il volo giá cambia di molto,poiché appesantisce il modello e avrai un modello giá molto meno nervoso e meno reattivo ai comandi,poi se vuoi proprio una riproduzione seria devi spendere bei soldini per i ritori multipala (dipende dal modello che vuoi riprodurre)

Pit-Rc 19 gennaio 15 21:50

Citazione:

Originalmente inviato da marco.canta (Messaggio 4522190)
Ciao, spero di essere nella sezione giusta ... sto imparando a volare da un paio di mesi, ho un nanocpx e un trex450, hovering e piccoli voli avanti e indietro ora li faccio tranquillamente.

Quello che vorrei sapere, poiche sono orientato alla riproduzione di heli veri, come ottenere un volo lento e morbido ? Ho visto che questi eli sono iper reattivi e veloci.

Grazie Marco.

Dji Naza H

:D

dtruffo 19 gennaio 15 22:05

Citazione:

Originalmente inviato da Pit-Rc (Messaggio 4522347)
Dji Naza H

:D

Pollici ???

paliotto82 20 gennaio 15 00:49

Citazione:

Grazie Marco.

pollici...:D
anche la classe del modello aiuta...:fiu:

Pogonaro 20 gennaio 15 07:25

Aiutano i settaggi, è logico che se appena sfiori il modelloi si sposta in maniera aggressiva allora vuol dire che devi modificare qualcosa

Non è un problema avere il modello potente. .piuttosto cali i giri,il passo,agilità ecc ti aiuti con un po di esponenziali

marco.canta 20 gennaio 15 08:22

Per i pollici ci sto lavorando tanto :D ... Molti pazienza e voli di esercizio.

Meccanicamente ... Se abbasso i giri del motore, devo aumentare o diminuire il pitch ?

Grazie :P

Giobbanni79 20 gennaio 15 19:25

Citazione:

Originalmente inviato da marco.canta (Messaggio 4522786)
Per i pollici ci sto lavorando tanto :D ... Molti pazienza e voli di esercizio.

Meccanicamente ... Se abbasso i giri del motore, devo aumentare o diminuire il pitch ?

Grazie :P

Intanto voli in idle up o in normal? ossia motore fisso o cambiano i giri con il variare il passo? comunque non devi agire sui giri motore ma sul passo e sugli esponenziali dei servi del piatto per avere un modello meno nervoso.

Poi concedimi una considerazione…..se sei agli inizi per adesso pensa solo a imparare a volare bene e a conoscere perfettamente il modello come vola e cosa devi settare per farlo andare come vuoi te dopo allora penserai alle riproduzioni altrimenti fatti un bel Vltoys V931 :wink:

Pogonaro 21 gennaio 15 11:21

non vai a qualche campo di volo che ti possa spiegare un pò le basi?

il motore dipende da che giri hai , se stai andando a palla è normale che non vede andare così....
il passo? anche quello , si può anche lasciare così se lo sai gestire ma 9 già bastano e avanzano per quello che devi fare.

Gli expo sono utili , ma soggettivi , c'è anche chi lo tiene benissimo senza usarli.

é flybarless? devi agiri sulla centralina , lo devi addormentare.

comunque tutto questo quando sarai piu o meno pronto lo saprai fare (i settaggi) anche senza aiuti , ma agli inizi un campo di volo con qualcuno che qualche dritta te la da male non fa.

Titan V2 21 gennaio 15 13:05

Citazione:

Grazie Marco.

Per le riproduzioni si usa un passo più morbido al fine di ottenere un volo realistico. Di solito si usa un passo al centro dello stick di 6/7 gradi. Naturalmente devi poi agire sui giri motore. Puoi cambiare anche il pignone. Puoi agire anche sugli expo, ma questa è una impostazione soggettiva. Tuttavia, considera che un 450 è per sua natura parecchio nervoso.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002