BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Meccanica Help (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/333068-meccanica-help.html)

Filippo1784 18 gennaio 15 14:49

Meccanica Help

Ciao a tutti ragazzi,
possiedo un t rex 450 plus.

Stupendo modello ma l ho comperato rtf quindi complemente montato.
Grazie ad Oscar ho imparato il truking delle pale e il discorso dei servi.

Ora vorrei imparare, a capire come assembrarlo nuovamente da solo e soprattutto come impostare tutti i vari parametri senza fare disastri. Il manuale non è molto chiaro soprattutto le regolazioni ecc da banco sia su ricevente che su eli flb.

Come posso fare?

piero80 18 gennaio 15 19:17

Citazione:

Originalmente inviato da Filippo1784 (Messaggio 4520392)
Ciao a tutti ragazzi,
possiedo un t rex 450 plus.

Stupendo modello ma l ho comperato rtf quindi complemente montato.
Grazie ad Oscar ho imparato il truking delle pale e il discorso dei servi.

Ora vorrei imparare, a capire come assembrarlo nuovamente da solo e soprattutto come impostare tutti i vari parametri senza fare disastri. Il manuale non è molto chiaro soprattutto le regolazioni ecc da banco sia su ricevente che su eli flb.

Come posso fare?

Ti dovresti trovare un campo volo vicino casa tua per farti aiutare da persone competenti,nel frattempo fatti una bella lettura di questa guida.:wink:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...hely-ccpm.html

Filippo1784 18 gennaio 15 22:40

Citazione:

Originalmente inviato da piero80 (Messaggio 4520665)
Ti dovresti trovare un campo volo vicino casa tua per farti aiutare da persone competenti,nel frattempo fatti una bella lettura di questa guida.:wink:

si si già fatto sono in contatto con "gli amici della pele " numeri 1 e mi hanno gia aiutato un sacco e sono disponibilisssimi peró per non vorrei sempre rompere le scatole cosi intanto volevo acculturarmi da solo in materia..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

laser02 19 gennaio 15 13:37

Citazione:

Originalmente inviato da Filippo1784 (Messaggio 4520979)
si si già fatto sono in contatto con "gli amici della pele " numeri 1 e mi hanno gia aiutato un sacco e sono disponibilisssimi peró per non vorrei sempre rompere le scatole cosi intanto volevo acculturarmi da solo in materia..

Come già scritto, segui la guida:

Filippo1784 19 gennaio 15 18:17

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 4521560)

letta letta complimenti ancora all autore :). mi
piacerebbe poi vedere con mano cosi so capisce meglio anche perche purtroppo io avendolo preso rtf non ho il manuale e dal sito align non ce il t rex 450 dfc plus. inoltre configurare la centralina 3gx è difficile..

oscar1977 19 gennaio 15 20:33

Citazione:

Originalmente inviato da Filippo1784 (Messaggio 4522051)
letta letta complimenti ancora all autore :). mi
piacerebbe poi vedere con mano cosi so capisce meglio anche perche purtroppo io avendolo preso rtf non ho il manuale e dal sito align non ce il t rex 450 dfc plus. inoltre configurare la centralina 3gx è difficile..

ciao, ho visto troppo tardi la tua chiamata, ero al campo con Laser,Nello e Gabriele.
se vuoi ti passo un paio di manuali del t rex 450 in pdf, così vedi la meccanica.
il consiglio per il tuo quesito, è di prenderti una bella meccanica nuova e montartela con calma, è il miglior metodo per imparare.

Filippo1784 19 gennaio 15 20:56

Citazione:

Originalmente inviato da oscar1977 (Messaggio 4522244)
ciao, ho visto troppo tardi la tua chiamata, ero al campo con Laser,Nello e Gabriele.

se vuoi ti passo un paio di manuali del t rex 450 in pdf, così vedi la meccanica.

il consiglio per il tuo quesito, è di prenderti una bella meccanica nuova e montartela con calma, è il miglior metodo per imparare.

grandiiii ma andate anche in questi pomeriggi sicuramente? si si mi farebbe piacere piuttosto smonto e rimonto il mio anche perchè ha un piccolo difetto da capire e curare.. secondo voi cosa puo essere? proviene dalla ruota dentata pignone rotore di coda o pignone di coda dove ce la cinghia.. stok stok ad ogni giro.. non ha giochi nulla ho provato a smontare e rimontare la corona ma non cambia niente..

Filippo1784 19 gennaio 15 21:20

piu che altro poi è l elettronica e il setup della stessa il dramma..

oscar1977 19 gennaio 15 21:45

dovresti investire su di un modello partendo da zero, elettronica compresa, è l'unico modo per cominciare a capire meccanica ed elettronica

Filippo1784 19 gennaio 15 21:50

Citazione:

Originalmente inviato da oscar1977 (Messaggio 4522339)
dovresti investire su di un modello partendo da zero, elettronica compresa, è l'unico modo per cominciare a capire meccanica ed elettronica

hai ragione.. faro cosi smonteró tutto il mio e poi lo rimonto vediamo :). onestamente seguendo le istruzioni non minspavente la meccanica.. solo che poi mi fermerei alla radio centralina setup. l uniche cose che so me le hai insegnate tu :) pero da solo non saprei come apprenderle.. le curve ecc come si imparano? ;)

Filippo1784 19 gennaio 15 21:54

Citazione:

Originalmente inviato da Filippo1784 (Messaggio 4522346)
hai ragione.. faro cosi smonteró tutto il mio e poi lo rimonto vediamo :). onestamente seguendo le istruzioni non minspavente la meccanica.. solo che poi mi fermerei alla radio centralina setup. l uniche cose che so me le hai insegnate tu :) pero da solo non saprei come apprenderle.. le curve ecc come si imparano? ;)

ho speso tutto per questo :(

Giobbanni79 20 gennaio 15 19:30

Prendi il tuo bel modello e manuale alla mano lo smonti e lo rimonti guarda che non è poi così difficile un modello di heli………(una volta che hai capito come funziona ovviamente).Non facciamola più difficile del dovuto:wink:

Giobbanni79 20 gennaio 15 19:45

Citazione:

Originalmente inviato da Filippo1784 (Messaggio 4522346)

Le cosiddette curve dovresti avere quelle base alla fine del manuale.
Mi ricordo io quando volevo capire di cosa si trattava……in pratica tot giri motore e tot passo poi le personalizzi come vuoi entro certi limiti….

Ti faccio un esempio(idle up)…… curva del gas 100% 80% 100%
curva del passo -6°-3° 0° +3° +6°

Con questo esempio avrai un modello che da -6° a 0° avrai tra il 100% e 80% di gas questo comporta che con passo tutto negativo avrai il massimo del motore per fare volo rovescio mentre più vai verso un passo neutro o di hovering avrai solo 80% di motore per poi tornare al massimo del motore quando avrai il massimo del passo positivo.

Quello sopra citato è un esempio di idle up ossia motore pressochè fisso e indipendente dal passo delle pale, mentre la modalità "normal" i giri motore variano con il variare dello stick del passo ecco l'esempio

Curva del gas 0 80 100
Curva del passo -1 0 +3 +6 +10

Come noterai in questo modo non puoi fare volo rovescio……e inoltre volando così in normal il modello è meno stabile in quanto ad ogni variare del passo variano i giri motore e la coppia sul modello quando cambia si fa sentire fidati,ma per i primi hovering è l'udeale questo tipo di settaggio.

Spero di essere stato chiaro.

Filippo1784 20 gennaio 15 19:49

Citazione:

Originalmente inviato da Giobbanni79 (Messaggio 4523577)
Prendi il tuo bel modello e manuale alla mano lo smonti e lo rimonti guarda che non è poi così difficile un modello di heli………(una volta che hai capito come funziona ovviamente).Non facciamola più difficile del dovuto:wink:

Ciao.. purtroppo del 450 plus non ce il
manuale ma faró cosi tanto fa questo rumore la ghiera e non capisco perche.. il mio problema non è la meccanica penso è l elettronica.. le tarature, le curve ecc..

Giobbanni79 20 gennaio 15 22:02

Citazione:

Originalmente inviato da Filippo1784 (Messaggio 4523601)
Ciao.. purtroppo del 450 plus non ce il
manuale ma faró cosi tanto fa questo rumore la ghiera e non capisco perche.. il mio problema non è la meccanica penso è l elettronica.. le tarature, le curve ecc..

Vai sul sito align e te lo vedi in pdf o prova su google....che si trova!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002