BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Meccanica Help (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/333068-meccanica-help.html)

Filippo1784 19 gennaio 15 21:54

Citazione:

Originalmente inviato da Filippo1784 (Messaggio 4522346)
hai ragione.. faro cosi smonteró tutto il mio e poi lo rimonto vediamo :). onestamente seguendo le istruzioni non minspavente la meccanica.. solo che poi mi fermerei alla radio centralina setup. l uniche cose che so me le hai insegnate tu :) pero da solo non saprei come apprenderle.. le curve ecc come si imparano? ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ho speso tutto per questo :(

Giobbanni79 20 gennaio 15 19:30

Prendi il tuo bel modello e manuale alla mano lo smonti e lo rimonti guarda che non è poi così difficile un modello di heli………(una volta che hai capito come funziona ovviamente).Non facciamola più difficile del dovuto:wink:

Giobbanni79 20 gennaio 15 19:45

Citazione:

Originalmente inviato da Filippo1784 (Messaggio 4522346)
hai ragione.. faro cosi smonteró tutto il mio e poi lo rimonto vediamo :). onestamente seguendo le istruzioni non minspavente la meccanica.. solo che poi mi fermerei alla radio centralina setup. l uniche cose che so me le hai insegnate tu :) pero da solo non saprei come apprenderle.. le curve ecc come si imparano? ;)

Le cosiddette curve dovresti avere quelle base alla fine del manuale.
Mi ricordo io quando volevo capire di cosa si trattava……in pratica tot giri motore e tot passo poi le personalizzi come vuoi entro certi limiti….

Ti faccio un esempio(idle up)…… curva del gas 100% 80% 100%
curva del passo -6°-3° 0° +3° +6°

Con questo esempio avrai un modello che da -6° a 0° avrai tra il 100% e 80% di gas questo comporta che con passo tutto negativo avrai il massimo del motore per fare volo rovescio mentre più vai verso un passo neutro o di hovering avrai solo 80% di motore per poi tornare al massimo del motore quando avrai il massimo del passo positivo.

Quello sopra citato è un esempio di idle up ossia motore pressochè fisso e indipendente dal passo delle pale, mentre la modalità "normal" i giri motore variano con il variare dello stick del passo ecco l'esempio

Curva del gas 0 80 100
Curva del passo -1 0 +3 +6 +10

Come noterai in questo modo non puoi fare volo rovescio……e inoltre volando così in normal il modello è meno stabile in quanto ad ogni variare del passo variano i giri motore e la coppia sul modello quando cambia si fa sentire fidati,ma per i primi hovering è l'udeale questo tipo di settaggio.

Spero di essere stato chiaro.

Filippo1784 20 gennaio 15 19:49

Citazione:

Originalmente inviato da Giobbanni79 (Messaggio 4523577)
Prendi il tuo bel modello e manuale alla mano lo smonti e lo rimonti guarda che non è poi così difficile un modello di heli………(una volta che hai capito come funziona ovviamente).Non facciamola più difficile del dovuto:wink:

Ciao.. purtroppo del 450 plus non ce il
manuale ma faró cosi tanto fa questo rumore la ghiera e non capisco perche.. il mio problema non è la meccanica penso è l elettronica.. le tarature, le curve ecc..

Giobbanni79 20 gennaio 15 22:02

Citazione:

Originalmente inviato da Filippo1784 (Messaggio 4523601)
Ciao.. purtroppo del 450 plus non ce il
manuale ma faró cosi tanto fa questo rumore la ghiera e non capisco perche.. il mio problema non è la meccanica penso è l elettronica.. le tarature, le curve ecc..

Vai sul sito align e te lo vedi in pdf o prova su google....che si trova!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002