Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 15, 21:44   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di michelottero
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: IVREA (to)
Messaggi: 544
Invia un messaggio via MSN a michelottero
Citazione:
Originalmente inviato da albatros86 Visualizza messaggio
Ragaziiiiiiiiiii.....perfavore aiutatemi........perch è l'elicottero è pigro o non ruota proprio in senso orario?
Mi viene da pensare al "dual rate"
__________________
GOBLIN 700 CARBON BK 7002 V-STABI NEO XNOVA 4530-525KV- T 14MZ
michelottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 15, 15:38   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatros86
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: matera
Messaggi: 286
Citazione:
Originalmente inviato da michelottero Visualizza messaggio
Mi viene da pensare al "dual rate"
impostato a 100 su tutti e tre i canali ( ail- ele- rud) e su entrame le curve del gas
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 15, 15:49   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Interessa solo il rud se non ruota bene a dx (prua a dx).

Il rinvio scorre bene?
Non é che hai troppo exponenziale sul ch rudder?
Il gyro sará tarocco?!?
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 15, 16:55   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatros86
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: matera
Messaggi: 286
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Interessa solo il rud se non ruota bene a dx (prua a dx).

Il rinvio scorre bene?
Non é che hai troppo exponenziale sul ch rudder?
Il gyro sará tarocco?!?
Allora per quanto riguarda le connessioni varie e corsa sull'asse non c'è assolutamente nessun problema...scorre tutto benissimo,estremamente fluido.L'unica resistenza c'è solo nel momento in cui connetto il servo di coda.
Per il gyro non saprei cosa dire perchè è quello dell'xperience. Sta settato corretamente ma si è smepre comportato allo stesso modo fin dal primo giorno.C'e sempre stato questo limite nelle virate a destra.
Vorrei precisare, ma forse è banale, che in hovering l'eli a sinistra ruota fortissimo....a destra è prigro.Questo mi fa sempre pensare al limite della corsa sull'asse e quindi alla differenza di inclinazione dei palini nelle due diverse direzioni.
Per l'expo sul ch rudder non ricordo, attualmente non c'è l'ho sotto mano la radio, ma ci sono le impostazioni di fabbrica. Varia da - 45 a + 45 e sta settato a 0 su tutti e tre i canali.

P.S IMPORTANTE
Mi sono dimenticato di dire una cosa, l'eli mi ha fatto un altro scherzetto.Per ebn due volte mi è capitato che, dopo aver acceso radio ed elicottero, il gyro non era in modalità avsc. I palini tornavano sempre in posizione di riposo....maaaa!|

Ultima modifica di albatros86 : 28 gennaio 15 alle ore 17:00
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 15, 14:31   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da albatros86 Visualizza messaggio
.... .non so che dire.I palini hanno inclinazioni diverse,voglio dire che stick a destra i palini hanno una inclinazioni minore rispetto a quando metto lo stick a sinistra
e dovrebbe essere proprio il contrario perché per girare il muso a favore di coppia (=> a sin.)necessità meno passo è viceversa. Sicuro che hai montato tutto ok? Il rotore di coda gira antiorario visto da dx? Scusa la domanda, ma mi viene da pensare anche a questo anche se avresti dovuto in tal caso reversare la compensazione del giro. ..
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 15, 15:30   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Altro errore che mi pare di ricordare si possa commettere sul rotore di coda è quello di montare al contrario le pinze portapalini: se abbinato al primo dovrebbe annullare la necessità di operare il reverse sul giro (ma qui vado a intuito ed è da verificare in fase di attuazione) e quindi sarebbe più subdolo e quindi difficile accorgersene subito, comunque credo che influirebbe sulla disponibilità di pitch dx/sin. Sempre a memoria, devono esserci discussioni al riguardo
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 15, 18:15   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatros86
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: matera
Messaggi: 286
Pensandoci c'e qualcosa che non mi torna Ho paura che ci sia un problema di fondo sul setup meccanico del rotore del mio eli. Rotore e palini sono montanti correttamente.Pale ruotano in senso orario e palini antiorario, ovviamente correttamente orientati per fendere l'aria. Mi sta vendendo un dubbio sulla posizione assunta dallo slider.
Precisando che il gyro lavora correttamente...quando cerco di ruotare in una direzione il gyro cerca subito di correggere in direzione opposta per mantenere l'assetto. Guardate giu...

Non vorrei aver coonfigurato male la meccanica....la mia situazione è questa. Con servo di coda in posizione di riposo la squadretta è a 90° rispetto la coda e slider centrale....esattamente come in foto e i palini non hanno nessuna inclinazione.
Immaginando che il rotore di coda si trovi in questa posizione da fermo, incominciando a dare gas,per compensare la coppia, il gyro dà passo positivo per mantenere l'assetto....giusto?Cosi facendo gia mi gioco un pò di corsa. In volo volendo virare a destra mi servirebbe altro passo positivo....ma ho poca corsa.Di contro ne ho tanto in passo negativo...ci siamo?A questo punto mi viene da pensare una cosa. Cosa succede se posizione il servo di coda in modo tale che l'eli sia fermo in hovering con slider al centro?.....cioè la posizione al centro dello slider deve corrispondere gia ad una assetto in equilibrio tra coppia anticoppia? ....se è cosi allora non ho capito nulla fino ad oggi!

Ultima modifica di albatros86 : 29 gennaio 15 alle ore 18:22
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 15, 18:21   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatros86
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: matera
Messaggi: 286
aiuuutooooo
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 15, 18:36   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatros86
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: matera
Messaggi: 286
Trovata....è questa la configurazione giusta...posizione centrale dello slider con palini gia leggermente inclinati giusto?
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 15, 12:53   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatros86
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: matera
Messaggi: 286
Risolto....era un problema di setup meccanico.Effetivamente non sfruttavo tutta la corsa dell'asse....mi bruciavo circa 4 mm. Ho spostato un pò il servo sulla coda e regolato meglio il limit...fatto...va na boma.......grazie a tutti cmq per i consigli
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Servo rotto, colpa mia? faina Aeromodellismo Volo Elettrico 6 15 febbraio 14 18:34
Crash:colpa del tubo di coda? Alexv75 Elimodellismo Principianti 10 04 febbraio 11 15:55
crash per colpa di portata rx!!!noooooooo!!! fedor60 Elimodellismo Principianti 42 16 aprile 08 10:13
Lo so che non va...ma è colpa mia? tarlone Radiocomandi 12 13 settembre 07 14:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002