Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 14, 13:27   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Visualizza messaggio
E' riportato nelle recensioni dei clienti nel link che ho postato sopra, se scorri verso il basso trovi anche una descrizione accurata e motivata della cosa.
Il numero di cicli di carica e' differente in quanto si tratta della 1° versione e non dell'ultima.
Indipendentemente da cio' io mi trovo molto bene, per i radiocomandi in cui restano ferme anche settimane, per me almeno, sono perfette.
Se sono le generazioni precedenti di Eneloop allora ci può stare. Potrebbe essere un buon compromesso tra batterie economiche e le Eneloop originali ultima generazione.

Grazie della segnalazione.

Riguardo le Eneloop Pro: la capacità maggiore è a discapito della durata, infatti sono marchiate con 500 ricariche max, circa 1/4 di quelle delle batterie standard.

Di seguito alcuni link per approfondire:

Why Eneloop and Powerex?
eneloop Batteries - Panasonic
Panasonic 4th Generation Eneloop Pro Rechargeable Batteries
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 14, 13:56   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 707
Citazione:
Originalmente inviato da BrianGuitar Visualizza messaggio
Ciao a tutti e buone feste innanzitutto!
Premetto che sono un neofita e questo è il mio primo messaggio..

Ho comprato un piccolo elicottero radiocomandato, un "N-Series mini copter 3.5", una cinesata da pochi euro.
Il telecomando del suddetto elimodello richiede 6 batterie AA da 1,5V.
Preso dall'entusiasmo iniziale ho utilizzato 6 batterie non ricaricabili da 1,5v che avevo a casa e sono riuscito a volare per circa 10-15 minuti.
Oggi mi sono recato a comprare le batterie ricaricabili e ho notato che non se ne trovano da 1,5v. Le AA ricaricaribili più diffuse sono da 1,2V e con mia grande delusione ho constatato che il telecomando del mio elimodello non funziona (non si accende nemmeno) con queste ultime
Mentre invece altri elettrodomestici richiedenti batterie da 1,5v funzionano anche con quelle da 1,2v.

Come mai il telecomando del modellino non funziona con batterie da 1,2v ?
Qualcuno di voi sa se esistono le ricaricabili da 1,5v? Io cercando in internet non ho trovato nulla finora..
Ovviamente per me sarebbe improponibile utilizzare batterie non ricaricabili, sarebbe una spesa assurda..
Spero di non aver preso una fregatura
Grazie anticipatamente!

Ciao!
BrianGuitar


se le batterie sono durate solo 15 minuti significa che erano quasi scariche, in quel tipo di tx di solito durano anche 20/30 ore

riguardo alle batterie ricaricabili da 1,5 volt le avevo viste esposte da un rivenditore
dove mi rifornivo ed erano denominate alcaline ricaricabili ma avevano bisogno assolutamente del suo caricatore dedicato altrimenti con quelli normali a corrente costante si rovinano. nel caricatore dedicato vi è un controllo di tensione simile a quello che avviene con le lipo in modo da non superare la tensione nominale.
Pietro1944 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 14, 17:50   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2014
Messaggi: 3
Volete ridere?

Dopo aver messo in carica l'elicotterino (non le pile del telecomando), ha ripreso a volare perfettamente, avendo nel telecomando le 6 alcaline non ricaricabili usate inizialmente, che credevo scariche.
Quindi non volavo perchè si era scaricato l'elicotterino (che comunque si accendeva normalmente, con tutte le sue lucine) e non il telecomando!!

L'unico mistero che non riesco ancora a comprendere è per quale caspita di motivo le pile ricaricabili che ho acquistato non fanno neanche accendere il telecomando dopo averle lasciate 14 ore in carica, mentre invece fanno funzionare tranquillamente altri elettrodomestici...boh...

Ma tanto chissenefrega.. ora riesco a volare.. tutto il resto non conta..

Grazie a tutti per le risposte.
BrianGuitar
BrianGuitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 14, 19:09   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da BrianGuitar Visualizza messaggio
Volete ridere?

Dopo aver messo in carica l'elicotterino (non le pile del telecomando), ha ripreso a volare perfettamente, avendo nel telecomando le 6 alcaline non ricaricabili usate inizialmente, che credevo scariche.
Quindi non volavo perchè si era scaricato l'elicotterino (che comunque si accendeva normalmente, con tutte le sue lucine) e non il telecomando!!

L'unico mistero che non riesco ancora a comprendere è per quale caspita di motivo le pile ricaricabili che ho acquistato non fanno neanche accendere il telecomando dopo averle lasciate 14 ore in carica, mentre invece fanno funzionare tranquillamente altri elettrodomestici...boh...

Ma tanto chissenefrega.. ora riesco a volare.. tutto il resto non conta..

Grazie a tutti per le risposte.
BrianGuitar
Io ho diverse trasmittenti, quelle comperate assieme ai modelli giocattolo e due programmabili. Alcune mi segnano batterie basse a 5 V, altre a 4-4,2 V. Dipende, quindi, dalle esigenze della specifica apparecchiatura.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 15, 08:32   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fc.Claudio
 
Data registr.: 12-10-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 109
Io 4giorni fà ho comprato le Panasonic Eneloop Pro per la cifra di € 15,80 bhè....che dire..... una favola ancora devo caricarle da 5.2v sono scese ieri a 4.9v e faccio simulatore tutti i giorni almeno male che vada 50minuti!!! sono soddisfattissimo e le consiglio vivamente
Fc.Claudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 21, 11:10   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexone85
 
Data registr.: 25-08-2007
Residenza: Piemonte
Messaggi: 521
Thread vecchio ma domanda odierna, quali sono ora le migliori 1.5 stilo ricaricabili? Grazie
__________________
| Traxxas Unlimited Desert Racer 1/7 | Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai | DJI Phantom 2 Vision+ | Cheerson CX10 Nano |
alexone85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 21, 12:21   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
se non erro le Eneloop di Panasonic continuano ad essere sul podio delle NiMh ,
io in zona supermercato trovo ottima la prestazione delle Duracell "verdi",
valuta anche la tecnologia NiZn , o le AA con LiPo interna ricaricabili via USB
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 21, 12:49   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Citazione:
Originalmente inviato da alexone85 Visualizza messaggio
Thread vecchio ma domanda odierna, quali sono ora le migliori 1.5 stilo ricaricabili? Grazie
Dipende dall' uso.
Io per uso RC lato ricevente, mi fido solo delle eneloop bianche.
Sulla trasmittente o per altri usi con consumi piu' bassi e senza picchi di consumo ce ne sono parecchie di buone.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 21, 15:45   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexone85
 
Data registr.: 25-08-2007
Residenza: Piemonte
Messaggi: 521
Grazie per l'informazione, do un occhio a queste che mi hai indicato
__________________
| Traxxas Unlimited Desert Racer 1/7 | Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai | DJI Phantom 2 Vision+ | Cheerson CX10 Nano |
alexone85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 21, 18:44   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.287
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da alexone85 Visualizza messaggio
Thread vecchio ma domanda odierna, quali sono ora le migliori 1.5 stilo ricaricabili? Grazie
1.5 VOLT utilizzo delle batterie che si ricaricano singolarmente con la USB, dentro hanno una cella LiPo e un circuito Step-Down puntato a 1.5V non sono molto durevoli ma si ricaricano in fretta e ti danno 1.5Volt per tutto il ciclo, si scaricano di colpo.

Esiste poi una batteria ALCALINA RICARICABILE che fornisce 1.5 VOLT l'ho trovata su Aliexpres, è un po' lunga la ricarica, tuttavia hai la tensione tipica di una pila alcalina.

Le ricaricabili NiMh arrivano quasi a 1.5 ma sai bene che la loro tensione nominale è 1.2VOLT.
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batterie Ricaricabili renzino Mezzi Corazzati 3 30 marzo 10 22:40
Radiocomando e batterie ricaricabili antopeddis Radiocomandi 7 17 gennaio 10 15:20
batterie ricaricabili carlo 23 Batterie e Caricabatterie 1 03 febbraio 08 20:27
Le batterie ricaricabili BaroneRosso Articoli 0 12 aprile 05 22:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002