BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Scelta modello (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/331249-scelta-modello.html)

micael76 26 dicembre 14 20:07

Salve a tutti

Poco tempo fa ho acquistato uno spektrum DX6 e il simulatore Phoenix in vista della richiesta di un elicottero come regalo, sapendo far volare solo aerei e un esky lama senza problemi, volevo entrare nel mondo degli elicotterestiche mi ha sempre affascinato.

La mia scelta si era orientata sul blade 450 ma mi è stato regalato un xperience 450s gia con telecomando in mode 1 mentre io sono abituato con mode 2...

Avendo controllato la differenza a livello di componentistica tra i due modelli, la mia domanda è la seguente

Mi conviene portarlo indietro pagando la differenza per un blade 450 o altro da voi consigliato , oppure mi conviene settare la mia radio con questo modello e fare un po di pratica dato che è piu economico.

Il mio pensiero è che un modello con componentistica tipo gyroscopio ecc migliore mi renda l'elicottero piu stabile

Grazie

Salve a tutti

Vi chiedo questo consiglio dopo aver letto come neofita tutte le differenze tra i due modelli penso che per un principiante che in ordine è passato dall esky lama poi al simulatore e poi al nano ora mi è stato regalato un Blade, il mio rivenditore ha sia un modello che l'altro, volevo chiedervi: premettendo che non sono uno che cambia modello ogni mese.

Ho letto che quello con flybar per un principiante della classe 450 è piu semplice perchè ha meno elettronica

Cosa mi consigliate di ritirare

Grazie

tuono d'acciaio 29 dicembre 14 01:23

Citazione:

Originalmente inviato da micael76 (Messaggio 4492728)
Salve a tutti

Poco tempo fa ho acquistato uno spektrum DX6 e il simulatore Phoenix in vista della richiesta di un elicottero come regalo, sapendo far volare solo aerei e un esky lama senza problemi, volevo entrare nel mondo degli elicotterestiche mi ha sempre affascinato.

La mia scelta si era orientata sul blade 450 ma mi è stato regalato un xperience 450s gia con telecomando in mode 1 mentre io sono abituato con mode 2...

Avendo controllato la differenza a livello di componentistica tra i due modelli, la mia domanda è la seguente

Mi conviene portarlo indietro pagando la differenza per un blade 450 o altro da voi consigliato , oppure mi conviene settare la mia radio con questo modello e fare un po di pratica dato che è piu economico.

Il mio pensiero è che un modello con componentistica tipo gyroscopio ecc migliore mi renda l'elicottero piu stabile

Grazie

Ciao, anch'io ho il Blade 450 con la Dx6i e non è facile come modello, un utente ALBATROS86 ha invece imparato velocemente con xperience 450s, puoi chiedere direttamente a lui cosa ti consiglia.
Non è il giroscopio che ti rende stabile l'elicottero (almeno non quello del Blade 450), ma la tua capacità di controllarlo, alcuni elicotteri hanno un sistema di autopilota che se sei in difficoltà te lo stabilizza o te lo riporta alla base, ma questo ha i suoi costi....

laser02 01 gennaio 15 16:27

Citazione:

Salve a tutti

Grazie

La seconda opzione é la migliore.
Meglio un Trex450 o un Blade...parere molto personale.

Poi un buon settaggio, simulatore, e un campo volo fanno il resto.
Saluti

laser02 29 gennaio 15 16:36

edit.....

Fusoproject 30 gennaio 15 02:12

Citazione:

Salve a tutti

Grazie

Valuta bene anche costi e reperibilita' dei ricambi.... perché sicuramente prima o poi vien giu:fiu::fiu:

micael76 30 gennaio 15 02:27

Bene diciamo che le cose sono andate avanti, ho ridato experience in cambio di un blade 450 che non era disponibile, ora sono arrivati dal mio rivenditore sia il 450 che il 450 x flybarless.

Quale prendo

Grazie in anticipo del consiglio

Fusoproject 30 gennaio 15 02:43

Citazione:

Originalmente inviato da micael76 (Messaggio 4536038)
Bene diciamo che le cose sono andate avanti, ho ridato experience in cambio di un blade 450 che non era disponibile, ora sono arrivati dal mio rivenditore sia il 450 che il 450 x flybarless.

Quale prendo

Con la flybar cosi' quando rompi riesci in modo semplice a riordinare la meccanica.
Flybarless puoi sempre farlo in seguito sostituendo testa e giro.... o magari sostituendo direttamente l'ely.

Titan V2 30 gennaio 15 09:59

Citazione:

Quale prendo

Io personalmente prenderei il flybarless. il flybar ha una meccanica superata

innesi 30 gennaio 15 10:13

Citazione:

Originalmente inviato da Fusoproject (Messaggio 4536045)
Con la flybar cosi' quando rompi riesci in modo semplice a riordinare la meccanica.
Flybarless puoi sempre farlo in seguito sostituendo testa e giro.... o magari sostituendo direttamente l'ely.

Scusa se mi inserisco nella discussione, da quel che scrivi mi sembra di capire che con la flybarless è più difficile sistemare la meccanica? La cosa mi interessa visto che stò riparando il mio blade 450 x che ho schiantato giorni addietro ed essendo alle prime armi tutto ciò inerente alle riparazioni mi interessa.
ciao
Andrea

innesi 30 gennaio 15 10:19

Citazione:

Quale prendo

Io per il momento mi trovo bene con il 450 x ma ho pochissima esperienza e quindi prendimi con le pinze. A parte un piccolo problema di overing ( ha tendenza ad andare in dietro) il resto tutto ok quando l'ho acuistato avevo lo stesso dubbio, anche perche mi era stato detto che questo era molto più nervoso, ma per il momento con la mia poca esperienza di volo mi sono trovato benissimo, di fatti gli ho dato troppa confidenza è l'ho schiantato:(:(:(
Appena sistemato vedrò se il problema dell'arretrare c'è ancora o se ne avrà altri
ciao
andrea

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002