Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 14, 11:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2014
Residenza: ferrara
Messaggi: 391
nuovo acquisto

Salve a tutti
Sono nuovo su questo forum( e anche su altri)quindi chiedo scusa da subito se commettero degli errori di tutti i tipi.
Volevo avere un vostro parere sulla mia situazione, attualmente stò utilizzando un balde micro cp x con una dx6. Attualmente lo riesco gestire abbastanza bene nel senso che 9 volte su 10 va dove dico io e non dove decide lui:-) Specialmente se tira un pò di vento.
Ho acquistato un simulatore di volo e anche con quello ci stò smanettando abbastanza, il prossimo passo sarebbe quello del 450, purtroppo sono poco esperto di serttaggi e componenti e avendo una dx6 pensavo di acquistare un blade 450 x. che ne pensate?
Ciaoatutti
andrea
innesi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 14, 13:06   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2013
Residenza: torino
Messaggi: 103
bene il tuo ragionamento e penso che prima di prendere 450x che vuol dire prendere altre batterie + carica batteria impara un po meglio a gestire il tuo mcpx .anchio sono sulla tua stessa lunghezza d'onda .ho un mcpx ma ho gia il modello più antico il blade 400.il problema rimane lo spazio per fare volare la classe 450 .qui da me ( torino ) c'e poco spazio e nessun campo volo serio . se dalle tue parti questo esiste (campo volo + scuola) vai pure alla grande, soprattutto vai a scuola che ti possono imparare tutti i trucchi per settare e gestire il 450x.se hai Phoenix vienimi a trovare io ho il mio nickname 1966 Roberto e apro sezioni che riportano il mio nickname generalmente. sara un piacere conoscerti.a presto su Phoenix.ciao
stress non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 14, 13:55   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2014
Residenza: ferrara
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da stress Visualizza messaggio
bene il tuo ragionamento e penso che prima di prendere 450x che vuol dire prendere altre batterie + carica batteria impara un po meglio a gestire il tuo mcpx .anchio sono sulla tua stessa lunghezza d'onda .ho un mcpx ma ho gia il modello più antico il blade 400.il problema rimane lo spazio per fare volare la classe 450 .qui da me ( torino ) c'e poco spazio e nessun campo volo serio . se dalle tue parti questo esiste (campo volo + scuola) vai pure alla grande, soprattutto vai a scuola che ti possono imparare tutti i trucchi per settare e gestire il 450x.se hai Phoenix vienimi a trovare io ho il mio nickname 1966 Roberto e apro sezioni che riportano il mio nickname generalmente. sara un piacere conoscerti.a presto su Phoenix.ciao
Ciao
In effetti avevo già pensato ad un caricabatterie(SkyRC Caricabatterie RS16 1-6S 180W | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore) spero che si possa inserire dei link, a tuo avviso può andare bene??
Io fortunatamente di spazio ne ho abito in un paese e giusto dietro casa ho un buon spazio con del terreno coltivato,per il campo volo c'è ne uno che ogni tanto vado a vedere chi sà volare.-)
Si come simulatore ho il Phoneix ma non so di cosa parli.-))
ciao
andrea
innesi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 14, 14:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 783
Citazione:
Originalmente inviato da innesi Visualizza messaggio
Ciao
In effetti avevo già pensato ad un caricabatterie(SkyRC Caricabatterie RS16 1-6S 180W | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore) spero che si possa inserire dei link, a tuo avviso può andare bene??
Io fortunatamente di spazio ne ho abito in un paese e giusto dietro casa ho un buon spazio con del terreno coltivato,per il campo volo c'è ne uno che ogni tanto vado a vedere chi sà volare.-)
Si come simulatore ho il Phoneix ma non so di cosa parli.-))
ciao
andrea
ciao, sei passato dall'heliteam al volo a vela ha volte?Io volo li,se passi ti aiutiamo senza problemi, per me fai bene a prender un blade 450, ciao
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 14, 15:11   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2013
Residenza: torino
Messaggi: 103
per quanto riguarda il simulatore cphoenix hai la possibila se hai internet di metterti in on line e volare con persone di tutto il mondo . queste persone creano sezioni in cui tu e altre persone volano insieme sullo stesso scenario. puoi creare tu una sezione scegliendo il tuo scenario preferito e il tuo modello preferitoe far volare altri insieme a te ,chattando insieme o mandando messaggi....
ciao
stress non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 14, 15:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paliotto82
 
Data registr.: 06-10-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 612
Citazione:
Originalmente inviato da innesi Visualizza messaggio
Salve a tutti
Sono nuovo su questo forum( e anche su altri)quindi chiedo scusa da subito se commettero degli errori di tutti i tipi.
Volevo avere un vostro parere sulla mia situazione, attualmente stò utilizzando un balde micro cp x con una dx6. Attualmente lo riesco gestire abbastanza bene nel senso che 9 volte su 10 va dove dico io e non dove decide lui:-) Specialmente se tira un pò di vento.
Ho acquistato un simulatore di volo e anche con quello ci stò smanettando abbastanza, il prossimo passo sarebbe quello del 450, purtroppo sono poco esperto di serttaggi e componenti e avendo una dx6 pensavo di acquistare un blade 450 x. che ne pensate?
Ciaoatutti
andrea
ciao dopo l'mcpx avevo preso il 300X versione standard (non la ultima carbon)
Ai tempi però l'mcpx lo pilotavo già "bene"...
Abituato all'mcpx appena preso il 300X è stato tutto molto facile, gran stabilità.
Inizia a studiarti il BeastX, scarica il manuale,anche quello è piu semplice di quello che sembra.
Bello il 450X!!!!
__________________
paliotto82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 14, 08:14   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2014
Residenza: ferrara
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da rickisound Visualizza messaggio
ciao, sei passato dall'heliteam al volo a vela ha volte?Io volo li,se passi ti aiutiamo senza problemi, per me fai bene a prender un blade 450, ciao
ciao
Si sono passato alcune volte e sono stati molto d'aiuto, tempo fa per settare al meglio la dx6 per il nano.
Solitamente faccio un giro con il figlio o al sabato pomeriggio o la domenica mattina, non questo sabato visto che vado a prendere il balde 450 e di certo dopo di aiuto ne avro bisogno in abbondanza
Ciao
andrea
innesi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 14, 08:16   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2014
Residenza: ferrara
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da stress Visualizza messaggio
per quanto riguarda il simulatore cphoenix hai la possibila se hai internet di metterti in on line e volare con persone di tutto il mondo . queste persone creano sezioni in cui tu e altre persone volano insieme sullo stesso scenario. puoi creare tu una sezione scegliendo il tuo scenario preferito e il tuo modello preferitoe far volare altri insieme a te ,chattando insieme o mandando messaggi....
ciao
ciao
mi invii il link del sito?
Grazie e ciao
andrea
innesi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 14, 08:23   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2014
Residenza: ferrara
Messaggi: 391
ciao
Qualcuno mi può dare un parere su questo caricabatterie:SkyRC Caricabatterie RS16 1-6S 180W | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
O mi dà qualche dritta su cosa acquistare?
Ciao e grazie
andrea
innesi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 14, 08:32   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Ti ricordo che c'é la sezione dedicata.
Sembra onesto come prezzo e funzioni.
Non lo conosco.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo acquisto KillGreys Automodellismo 38 20 giugno 13 14:14
Nuovo acquisto toretto0921 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 27 28 agosto 11 18:57
Nuovo acquisto fulvior. Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 5 05 dicembre 10 08:04
nuovo acquisto stexms83 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 23 11 dicembre 09 14:55
Nuovo acquisto moka Aeromodellismo Volo Elettrico 1 23 gennaio 06 16:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002