![]() |
Elicottero dopo 18 mesi di "fermo" Ciao fantastico mondo di elimodellisti! Per un motivo e per un altro mi sono preso una pausa nel mondo degli elicotteri dall'estate scorsa. Mi avete aiutato all'epoca a costruire il mio Tarot 450 Pro V2, che con il tempo si è trasformato in pratica in un Align Trex 450. Ho iniziato con dell'hovering fino ad arrivare in poche settimane a fare 3D molto spinto! E non sono mai (ripeto mai) caduto! Per questo motivo mi appello a voi. Il mio Trex ha fatto circa 100 voli, non ho mai sostituito nulla. Lo riprenderò verso Natale. Volevo chiedervi, devo fargli un po' di manutenzione? Sicuramente i thrust bearings li sostituirò che hanno dato fin troppo...ma dopo? Accendo e parto? Le Lipo sono state sempre a 3.8V. Sono delle turnigy nanotech 2200 45-90C. Credo che vanno benone ancora...giusto? Ciao a tutti! Non ho mai volato di inverno! :D |
Citazione:
|
Grazie per la risposta! Una perdita di capacita delle batterie me lo aspettavo, spero non si attesti oltre il 10-15%. Le ho sempre tenute a 15-18 gradi circa. Comunque per questa nuova stagione 2015 mi compro altre due nanotech. :) |
Il problema sono anche i pollici non allenati, spero tu non ne risenta ma quando aspetto di rivolare con l'hely per alcuni mesi perdo un po' di padronanza. Insomma, tenersi allenati fa bene. |
io dopo due mesi dall'ultimo utilizzo dell'ely dove iniziavo ad accennare un po' di rovescio mi ritrovo a fare al massimo un po' di volato. Parti con calma senza strafare perché per l'ely ci vuole allenamento costante. Per le batterie non sto a ripetere i consigli che ti hanno dato che sono ottimi ma aggiungo che se le batterie non sono gonfiate possono aver perso un pochino ma utilizzale tranquillamente, in caso contrario tienile d'occhio e piuttosto buttale. Aggiungo per informazione, magari lo sai già, io utilizzo uno di quei cicalini che si collegano all'attacco del bilanciatore della batteria e durante il volo ti segnalano se la tensione scende sotto una certa soglia. Questo aiuta a far durare nel tempo la batteria in modo da non stressarla troppo. :wink: |
Citazione:
|
Citazione:
wo, terrò a mente il tuo consiglio :) @Mattia90&rigofly :cheers: Non vedo l'ora di rimetterci le mani su!! Ci rivediamo tra un paio di mesi :) |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:15. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002