BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Paletta stabilizzatrice che pende sempre a sinistra. (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/327223-paletta-stabilizzatrice-che-pende-sempre-sinistra.html)

marco69 22 ottobre 14 01:39

Paletta stabilizzatrice che pende sempre a sinistra.
 
Ciao a tutti ho un raptor 90 a miscela che ho ricominciato a utilizzare dopo diversi mesi
premetto che non sono un esperto riesco a farlo svolazzare solo un po... ho notato che nonostante io metta a livello in linea orizzontale pale e palette stabilizzatrici con le mani
pende tutto a sinistra all'inizio pensavo ke era una paletta stab piu pesante e una meno pesante ,ma poi girando il tutto è sempre la stessa cosa scende tutto paletta e pala a sinistra facendo alzare sempre quelle a destra ,l'ely lo comprato già assemblato qualke anno fà e mi sembra di ricordare che era già così....deve stare cosi'? o è meglio mettere il tutto perfettamente in orizzontale ? eventualmente come si fà '
Grazie 1000B)

windsurfer 22 ottobre 14 06:25

Citazione:

Originalmente inviato da marco69 (Messaggio 4428800)
Ciao a tutti ho un raptor 90 a miscela che ho ricominciato a utilizzare dopo diversi mesi
premetto che non sono un esperto riesco a farlo svolazzare solo un po... ho notato che nonostante io metta a livello in linea orizzontale pale e palette stabilizzatrici con le mani
pende tutto a sinistra all'inizio pensavo ke era una paletta stab piu pesante e una meno pesante ,ma poi girando il tutto è sempre la stessa cosa scende tutto paletta e pala a sinistra facendo alzare sempre quelle a destra ,l'ely lo comprato già assemblato qualke anno fà e mi sembra di ricordare che era già così....deve stare cosi'? o è meglio mettere il tutto perfettamente in orizzontale ? eventualmente come si fà '
Grazie 1000B)

Io piloto microelicotteri e non ti posso aiutare, ma può farlo questa guida " http://www.baronerosso.it/forum/elim...hely-ccpm.html ".

oscar1977 22 ottobre 14 06:50

Citazione:

Originalmente inviato da marco69 (Messaggio 4428800)
Ciao a tutti ho un raptor 90 a miscela che ho ricominciato a utilizzare dopo diversi mesi
premetto che non sono un esperto riesco a farlo svolazzare solo un po... ho notato che nonostante io metta a livello in linea orizzontale pale e palette stabilizzatrici con le mani
pende tutto a sinistra all'inizio pensavo ke era una paletta stab piu pesante e una meno pesante ,ma poi girando il tutto è sempre la stessa cosa scende tutto paletta e pala a sinistra facendo alzare sempre quelle a destra ,l'ely lo comprato già assemblato qualke anno fà e mi sembra di ricordare che era già così....deve stare cosi'? o è meglio mettere il tutto perfettamente in orizzontale ? eventualmente come si fà '
Grazie 1000B)

Ciao,questa cosa ti capita anche dopo un volo?prima del volo può essere normale,se le pale non sono perfettamente allineate,dopo un volo ivece, con le pale perfettamente diritte,non dovrebb succedere.puoi mettere una foto?la distanza tra paddles e rotore é ugualre per tutti e due?

marco69 23 ottobre 14 18:31

Paletta stabilizzatrice che pende sempre a sinistra
 
grazie per le risposte a voi tutti....per quanto riguarda se pende a sinistra anke subito dopo i voli ...si la paletta scende sempre sulla sinistra...

oscar1977 23 ottobre 14 19:23

se ci posti una foto, magari ci viene un'idea

laser02 24 ottobre 14 06:50

Citazione:

Originalmente inviato da marco69 (Messaggio 4430204)
grazie per le risposte a voi tutti....per quanto riguarda se pende a sinistra anke subito dopo i voli ...si la paletta scende sempre sulla sinistra...

Ok ma non hai risposto alla domanda di Oscar...le distanza tra paddle e flybar link sono uguali??
Hai il manuale del Raptor??

marco69 25 ottobre 14 01:12

Paletta stabilizzatrice che pende a sinistra
 
le distanze pale e flybar sono le stesse....appena posso metto una foto..il libretto si lo ho....

laser02 25 ottobre 14 07:39

Citazione:

Originalmente inviato da marco69 (Messaggio 4431508)
le distanze pale e flybar sono le stesse....appena posso metto una foto..il libretto si lo ho....

Pale fissate sulla pinza in modo corretto e dritte??
Basta che una ruoti leggermente a ds o sx che fa pendere la flybar.
Comunque....se in volo il modello é cotrollabie e stabile allora non preoccuparti e vola.

marco69 26 ottobre 14 07:02

Paletta stabilizzatrice che pende a sinistra
 
ragazzi senza aver toccato nulla le pale stanno perfettamente in piano...allora ho pensato che pendevano sempre a sinistra le palette stabilizzatrici perchè lasciavo per parecchi giorni l'ely con le pale chiuse e ferme con il fermapala...invece da quando lascio l'ely(mo so diversi giorni)con le pale aperte non pende più non so dare altra spiegazione......

laser02 26 ottobre 14 09:14

Citazione:

Originalmente inviato da marco69 (Messaggio 4432237)
ragazzi senza aver toccato nulla le pale stanno perfettamente in piano...allora ho pensato che pendevano sempre a sinistra le palette stabilizzatrici perchè lasciavo per parecchi giorni l'ely con le pale chiuse e ferme con il fermapala...invece da quando lascio l'ely(mo so diversi giorni)con le pale aperte non pende più non so dare altra spiegazione......

Io chiamerei un esorcista.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002