BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Aiuto per principianti – Esperti Disponibili ad aiutare dal "VIVO". (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/325743-aiuto-per-principianti-esperti-disponibili-ad-aiutare-dal-vivo.html)

Morris72 06 giugno 19 10:53

Buongiorno. Io sono di Roma (zona Ostia/Ostia antica).:)

C'è qualcuno che può aiutarmi nei primi voli?:rolleyes:

grazie attendo fiducioso

eros 73 08 settembre 19 17:59

aiuto x settare un 450 con sistema vbar
 
Salve a tutti sono di udine e tempo fa ho comprato questo modello rtf

https://www.banggood.com/it/JCZK-ASS...r_warehouse=CN

Veramente una porcheria...era ingestibile a farlo volare...(preciso che ho già volato con diversi hely..nn e per causa di nn esperienza di volo ma e x il hely che nn e settato bene)...
Mi e caduto praticamente pochi cm da terra...contenuto i danni,cambiato solo le pale e un ingranaggio e basta,ho già ricontrollato il tutto..( ho fatto una fatica della madonna a tenerlo fermo in hovering)
Ma ormai che sono in ballo,vorrei per lo meno farlo volare..
Ho scoperto e già testato con pc di un altra persona che ora e indisponibile che la sua centralina fbl e compatibile con il programma v-stabi..
Ma pur troppo nn riesco ad installare in programma sul mio pc e poi nn lo conosco nemmeno e nn sarei in grado di settarlo..
Dunque sono in cerca di un anima buona che abbia il programma v-stabi e mi dia una mano ad settare il modello...
Ovviamente sono disposto ad spostarmi...ovviamente distanze ragionevoli..se possibile nella mia zona...o friuli o nel triveneto,se e possibile....
TI PREGO ANIMA BUONA RISPONDIMI A QUESTO SMS E DAMMI UNA MANO CON QUESTO ELICOTTERO.....grazie mille

eros 73 02 novembre 19 22:28

Ciao e tutti..
Ho cambiato ely.. Ora ho un bellissimo t-rex 450l dominator... La centralina brain è la radio t10 futaba.....
Sono di Udine... Cerco qualcuno che mi dia una mano a fare i settaggi..
Ci sarà un anima buona in questo mondo

eros 73 04 novembre 19 20:12

Niente... Nessuno???

eros 73 04 novembre 19 20:14

Anche se mi sposto un po' di più, anche nel Veneto????

Ghost rider 87 06 febbraio 20 17:00

Rispondo un po’ tardi ma ci sono anchioooooo...zona Milano sud/Lodi a disposizione di chi ha bisogno di setting...esperto nel settaggio di centraline

Spadaccino 26 febbraio 20 12:29

Citazione:

Originalmente inviato da Squalo60 (Messaggio 4446851)
Disponibile zona Napoli, mode 2

ho letto tra i tuoi modelli "Innovator MD530" e sono andato a cercarlo perché non l'ho mai sentito… mi piace davvero tanto, dove posso trovare la versione BNF compatibile con la Spektrum? Ma i motori sono brushless?

Angelo bota 09 luglio 20 16:52

Blade 230 s v2
 
Salve, chiedo gentilmente aiuto...
Oggi mi è arrivato il blade 230s v2 rtf, ho collegato le batterie, posti gli switch in modalita principiante, accesa prima la radio, successivamente l elicottero, ho atteso che l inizializzazione fosse completata, a questo punto (A gas zero), premo l interruttore per armare il motore, ed ecco che parte a razzo a girare il rotore principale. Fortunatamente una vocina interna mi aveva suggerito di bloccare meccanicamente l elicottero altrimenti raccoglieva briciole.
Sapresti darmi qualche consiglio?
Onestamente penso sia guasto.....

Grazie
Angelo

Angelo bota 09 luglio 20 17:01

Salve, chiedo gentilmente aiuto...
Oggi mi è arrivato il blade 230s v2 rtf, ho collegato le batterie, posti gli switch in modalita principiante, accesa prima la radio, successivamente l elicottero, ho atteso che l inizializzazione fosse completata, a questo punto (A gas zero), premo l interruttore per armare il motore, ed ecco che parte a razzo a girare il rotore principale. Fortunatamente una vocina interna mi aveva suggerito di bloccare meccanicamente l elicottero altrimenti raccoglieva briciole.
Sapresti darmi qualche consiglio?
Onestamente penso sia guasto.....

Grazie
Angelo

windsurfer 09 luglio 20 17:22

Citazione:

Originalmente inviato da Angelo bota (Messaggio 5200059)
Salve, chiedo gentilmente aiuto...
Oggi mi è arrivato il blade 230s v2 rtf, ho collegato le batterie, posti gli switch in modalita principiante, accesa prima la radio, successivamente l elicottero, ho atteso che l inizializzazione fosse completata, a questo punto (A gas zero), premo l interruttore per armare il motore, ed ecco che parte a razzo a girare il rotore principale. Fortunatamente una vocina interna mi aveva suggerito di bloccare meccanicamente l elicottero altrimenti raccoglieva briciole.
Sapresti darmi qualche consiglio?
Onestamente penso sia guasto.....

Grazie
Angelo

Ti consiglio di scrivere qui " https://www.baronerosso.it/forum/eli...echnology.html " che è la discussione specifica sul 230S. Io non ce l'ho e non so risponderti, anche se penso che tu abbia sbagliato la modalità di volo, che all'accensione dovrebbe essere "Stability (NORM) nella quale motore e passo aumentano insieme, mentre nelle altre il motore dovrebbe andare sempre a giri fissi e con la levetta si comanda solo il passo.
Nella discussione che ti ho indicato potranno confermarti se la mia ipotesi è esatta o meno.

BloodyMary 26 marzo 21 17:49

Salve a tutti, vorrei comprare un elicottero in kit e imparare a fare tutti i settaggi,
non ho praticamente nessuna conoscenza, c'è qualcuno che abita a Trieste o vicinanze
disposto ad insegnarmi le cose necessarie ?

windsurfer 26 marzo 21 18:26

Io sono di Trieste, ma con gli elicotteri mi sono fermato al micro Blade mCP X e quindi non so aiutarti, comunque ti potrebbero essere utili " https://www.baronerosso.it/forum/eli...-r-c-ccpm.html " e " https://www.baronerosso.it/forum/eli...i-postare.html ".

BloodyMary 26 marzo 21 18:44

conosci qualcuno che vola con gli elicotteri ?

windsurfer 27 marzo 21 22:02

Si, ce ne sono un paio nel gruppo con cui mi trovo nella vallata di Grozzana. Ho girato sul relativo gruppo Whatsapp la tua richiesta, ma penso che finchè siamo in Zona Rossa sia difficile fare qualcosa. Anche in Zona Arancione Grozzana ci è preclusa, essendo quasi tutti di Trieste, ed in oltre c'è la necessità di acquisire l'attestato di pilota UAS cat. A1-A3.

BloodyMary 28 marzo 21 12:28

Ottimo, sono contento di poter conoscere qualche esperto,
volavo anch'io a Grozzana 7 anni fa, sto riprendendo proprio ora
a volare, è un miracolo sapere che c'è ancora un gruppo di persone
che vola, qui ormai questo settore sembra completamente abbandonato.
Oltre a Whatsapp questo gruppo si torva da altre parti ?(tipo facebook)
Se mi lasci un'email, ti invio il mio contatto telefonico.

windsurfer 28 marzo 21 16:28

Ti ho risposto con un messaggio privato.

MarioIschia 12 maggio 23 14:49

aiuto
 
ciao, mi chiamo Mario e sono di Ischia, volevo chiedere se e quando saresti disponibile ad aiutarmi.
grazie

Grumpy1970 07 ottobre 23 08:10

Cerco supporto volo elicottero rc a treviso
 
Buongiorno a tutti cerco zona Treviso supporto per imparare a volare con elicottero rc
Grazie

MarioIschia 10 ottobre 23 11:58

Esperti dal vivo
 
Salve anch'io ho lo stesso problema......
mi trovo a Ischia e non riesco a trovare una anima pia...
cmq ci spero sempre
Saluti:D

alexpallo83 01 gennaio 24 19:30

Problema piatto
 
Ho un problema di configurazione per il piatto del mio elicottero.
Attualmente sto utilizzando un modello align trex 300x con siatema flybarless mah brain2, la mia trasmittente è lo spektrum nx10.
Ho provato a configurare trasmittente e gyro, nelle impostazioni ho separato il canale del passo da quello del gas, ma quando do il consenso per far alzare l elicottero andando a
mettere al 100% il passo questo mi porta il piatto ad avere un inclinazione a sinistra considerevole. Questo problema mi porta che l elicottero mon decolla verticalmente ma appena prende velocità il rotore princilale peiga da un lato.
Credo che sia un problema di configurazione mi puoi aiutare?

willi 06 gennaio 24 11:58

Citazione:

Originalmente inviato da alexpallo83 (Messaggio 5262315)
Ho un problema di configurazione per il piatto del mio elicottero.
Attualmente sto utilizzando un modello align trex 300x con siatema flybarless mah brain2, la mia trasmittente è lo spektrum nx10.
Ho provato a configurare trasmittente e gyro, nelle impostazioni ho separato il canale del passo da quello del gas, ma quando do il consenso per far alzare l elicottero andando a
mettere al 100% il passo questo mi porta il piatto ad avere un inclinazione a sinistra considerevole. Questo problema mi porta che l elicottero mon decolla verticalmente ma appena prende velocità il rotore princilale peiga da un lato.
Credo che sia un problema di configurazione mi puoi aiutare?

ciao, sulla spektrum devi selezionare il tipo di piatto (normale) e poi seguire la configurazione sul brain.questo video ti potrebbe essere utile https://www.youtube.com/watch?v=8nQuhyTjuyQ


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002