| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-07-2006
| twister 3D oppure t-rex align?
Ciao a tutti. Dopo 4 anni di volo con aeromodelli, vorrei acquistare un elicottero elettrico...twister 3D oppure t-rex align? Dovrei acquistare il modello, giroscopio, regolatore, motore brushless e magari un pacco lipo (da quanto?). Io possiedo gia un hacker a20 22L potrebbe andare bene?Entrambi i modelli li ho visti su lmshop Il Twister 3D compreso di motore brushless + 4 servi a 199 euri, mentre il t-rex solo modello a 169... Potere fare una ipotesi di quanto andrei a spendere per l'uno e per l'altro?? Grazie 1000 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Io per il T-rex ho speso in tutto 620 esclusa radio, ma l'ho completato con molta calma aspettando i vari componenti dall'estero, e nel prezzo sono comprese due batterie+ricevente. devi aggiungere un buon caricabatterie ed eventualmente un bilanciatore che ti consiglio se vuoi che le batterie ti durino di più. Il mio caricabatterie è il triton e l'equalizzatore è il robbe, per un totale di circa altri 140. Ciao
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli . |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-04-2005
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-07-2006
|
sul sito della movo ho visto il t-rex 450xl completo di regolatore e motore brushless a 202,50 e. il motore fornito è potente? poi devo ancora acquistare il giroscopio(serve a regolare i giri del rotore?). dove ne trovo uno economico ma che funzioni bene?i pezzi dell'eli forniti in scaotola di montaggio sono resistenti o bisogna acquistate l'upgrade?Le lipo e il caricabatt ce l'ho già |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-04-2005
|
Prima consiglio una lettura accurata di: http://www.baronerosso.it/Articolo188.html e http://www.baronerosso.it/Articolo200.html Quel motore va benissimo (quasi troppo per un principiante) Il regolatore da 25A e' tirato per il collo, ci vorrebbe almeno quello da 35A. "Economico" e "funzioni bene" sono due cose piuttosto incompatibili, se non vuoi problemi un giroscopio GY240 e' il minimo indispensabile (su altri siti costa meno). Nessun pezzo e' resistente in caso di caduta, in compenso gli upgrade costano molto di piu', all'inizio e' meglio imparare con i materiali di scatola che vanno gia' bene. Le lipo devono poter fornire almeno 30A costanti per non surriscaldarsi. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
il motore è il 3550KV con pignone da 11, però per adesso faccio solo hovering forse per questo.......
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli . | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Mi rispondo da solo...<_<avevo pochi giri rotore e molto passo e ovviamente assorbimenti alti adesso con il 75% di motore con il governor il regolatore e le batterie sono appena tiepidi il motore leggermente più caldo ma si tengono le dita tranquillamente
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli . |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |