Ciao Pinozzo, penso stai facendo un po (tanta) confusione. La curva gas non si regola per sentito dire, ogni meccanica ha una sua regolazione (anche meccaniche e modelli uguali), e queste variano da vari fattori:Batterie-pale-motore e la più importante il pilota.Io partire con i consigli di laser (leggerti la guida), poi sul tuo manuale dovrebbe esserci il riferimento sia dei valori del passo (in gradi) che del gas (in percentuali da 0% a 100%), parti da li tenendo presente che il primo punto da settare è quello dell overing, cioe il modello deve trovarsi in overing con stik centrale, e se hai tenuto i gradi sul passo che ti riporta il manuale devi modificare solo la curva gas in più o in meno fino a quando non hai trovato il giusto equilibrio per l'overing, da li in poi devi regolarti la giusta quantita di curva gas da 0% fino ad arrivare al valore di overing fino a che non ottieni una salita lineare al movimento dello stik senza sussulti, fatto questo puoi passare a regolare la parte alta dello stik.Tutto questo non si puo fare con la sola curva gas, ma ritoccando di volta in volta il passo in piu o in meno. Scusami pinozzo non voglio essere offensivo ma se tu fai già del volato queste regolazioni iniziali dovrebbero essere gia state superate.Ti auguro felici voli e dolci atterraggi. Ciao Leonardo.