BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Lubrificazione si o no ? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/32188-lubrificazione-si-o-no.html)

Arago 24 agosto 06 11:29

Lubrificazione si o no ?
 
Il solito dubbio del neofita...
Devo applicare qualche lubrificante fra il pignone motore e l'ingranaggio principale (pignone in metallo, ingranaggio in plastica) ? Se si, di quale tipo ?
Aggiungo un quesito sulla coda: nel mio walkera 60 (appena arrivato!) ho notato che muovendo il servo della coda non ritorna perfettamente a "zero": devo lubrificare il meccanismo della coda, oppure quando sara' in volo le varie forze lo faranno ritornare a posto o che altro ?

Grazie

nuvolini 24 agosto 06 11:52

Ciao Arago, no non devi lubrificare il pignone motore con l'ingranaggio principale,non si dovrebbe mai fare quando gli accoppiamenti sono plastica metallo anche perchè il lubrificante raccoglirebbe della polvere che a lungo andare ti mangerebbe tutta la corona.
Diverso è il discorso del movimento del servo di coda, sottinteso che deve tornare a zero, il movimento deve essere il più morbido possibile per fare in modo che il servo di coda si sforzi meno possibile quindi puoi lubrificarlo con un qualsiasi olio molto fluido tipo quello che usano sulle macchine da cucire oppure come molti fanno con il wd40 che è anche disossidante/sbloccante.

Ciao
Nuvolini


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002