Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 06, 15:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2006
Messaggi: 7
HELP! questa volta vi prego rispondete :D

Salve ragazzi!
apparte il morale a terra!
Distrutto un Df 22e, in meno di un'ora dall'apertura della scatola
devo dirvi che gia la voglia era tanta, ma dopo aver stretto in mano il comando e tentato di farlo volare, è schizzata a 1000000000000000000!
Credo che il 22e non sia un elicottero x iniziare, cioe non ne sono capace!
Volevo un consiglio su quale elicottero comprare, il piu stabile e semplice possibile! magari con i link per i siti dai quali acquistarlo.
X adesso il df22e l' ho riposto nella scatola, magari lo tiro fuori dopo che ho preso dimestichezza con qualche modello piu facile!!!! anche se nelle condizioni in cui è faccio prima a comprarne uno nuovo!
grazie.
Montecristo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 06, 15:16   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 167
nella sfortuna ti e' andata bene: ora potrai iniziare a capire come e' fatto un elicottero, come funziona e come si assemblano i pezzi.

nella confezione del dragonfly dovrebbe esserci il simulatore con il cavo per collegare la radio al pc, vero?
non comprare nulla e allenati con il simulatore. quando riuscirai a tenere fermo l'elicottero davanti a te per 2 minuti allora rimonti quello rotto e prova di nuovo in un luogo ampio e senza oggetti e con un sano training kit (fatto con due bacchette lunghe 40 cm incrociate sotto i pattini).

se cerchi un elicottero che si alzi da solo compra uno di quelli a pale controrotanti o spendi molto e vai su qualcosa le cui pale, prese singolarmente, siano lunghe almeno come il tuo dragonfly
marcoe_wap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 06, 15:23   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2006
Messaggi: 7
no c'era un cavo per collegarlo alla seriale,
ho usato FMS, ma il comando non funziona non so xke!!!
dici che non mi conviene prenderne un'altro? spenderei soldi in piu?
non dipende dall'elicottero? ma dal pilota?
credevo che prendendo tipo un walkera 5 #4, doppia pala, le cose sarebbero piu semplici, mi hann odetto che è anche piu resistente! o no ?
grazie
Montecristo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 06, 15:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Ciao e benvenuto nel club dei distruttori

Anche io ho fatto lo stesso errore e l'ho rotto appena tirato fuori dalla scatola. Ma è passato del tempo da allora (maggio).

Ti dico solo che anche io sono stato subito preso dallo sconforto e ho comprato immediatamente il df5 (quello con le pale controrontanti). E' stata tutta un'altra musica: è uscito dalla scatola in hovering e con il mode1 mentre nell'attesa mi ero allenato un pò con il simulatore ma in mode2.

Dopo un pò di pratica così sono riuscito anche a fare dell'hovering con il 22e rimesso a nuovo e ci ho fatto anche un pò di volato (si può chiamare così anche quando è il vento a decidere dove farlo andare e lui va?). Scherzi a parte l'ho fatto volare sul serio e sono anche riuscito a rompere le pale in fibra.

Adesso sono in attesa di rimetterlo a posto nuovamente ma da quello che ho capito conviene fare ancora pratica con lui fino alla distruzione prima di passare ad altri modelli.

In ogni caso puoi leggere la discussione http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=26339
dove troverai un pò di consigli e qualche amico.

Ciao
Angelo
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 06, 19:01   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2006
Messaggi: 43
Invia un messaggio via MSN a Jodinsky
non ti abbattere te lo dice uno che è un principiante come te!
io ho da un mesetto un df4 e piano piano inizio a imparare sia nell'uso dei pollici che nella meccanica per cercare di ottimizzarlo e renderlo più stabile possibile...
ci vuole sono tanta tanta e tanta pazienza, oggi ad esempio ho abbozzato un quasi hovering e la soddisfazione è stata notevole!

ricorda il proverbio: barcollo ma non mollo!
Jodinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 06, 21:40   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2006
Messaggi: 7
hehehe
Barcollo ma non mollo, mi piace! !!!
qualche consiglio inerente a mettere da parte il 22e, e prendere un walkera 5#4 ? bipala?


Grazias!
Montecristo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
un'altro crash......questa volta spaventoso luca bianchessi Elimodellismo in Generale 59 23 settembre 07 18:27
Aiutatemi vi prego! Fudo78 Elimodellismo Principianti 9 07 gennaio 06 16:42
aiutatemi vi prego pedrolandia Aeromodellismo 16 28 giugno 05 11:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002