Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 14, 21:07   #61 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2011
Messaggi: 31
Andiamo con ordine, ho riletto il thread dall'inizio.

Il tuo messaggio n° 3, quello con il video lo hai guardato a modo?
Perche' nel video che hai postato tu gli stick vanno al contrario, te ne sei accorto?
Per quello avevo scritto: reverse chan 4.

Altrimenti hai un bel da tenere lo stick tutto a destra... se non hai corretto questa cosa intendo, con lo stick tutto a destra (e nel tuo caso al contrario) altro che piroetta.
gino84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 14, 21:40   #62 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Giuseppe_Lep Visualizza messaggio
Speravo di essere stato chiaro questa volta!
Ho staccato il gyro dalla spugna adesiva e l'ho rimesso (dopo aver tolto i residui del vecchio adesivo) invertito (ora vedendolo dalla coda, la scritta "hobbyking" risulta capovolta).
Ora il gyro corregge in modo corretto, ma comunque non si riesce a tenerlo fermo (anche se tengo lo stick della radio tutto a destra) la prova di decollo l'ho sempre fatta gradualmente, ma il problema è sempre lo stesso:
Non riesce a stare fermo D:
Perchè...perchèèeè....perchèeèè????
Io ci rinuncio...
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 14, 21:46   #63 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2014
Residenza: Acquaviva delle Fonti
Messaggi: 45
Citazione:
Originalmente inviato da gino84 Visualizza messaggio
Andiamo con ordine, ho riletto il thread dall'inizio.

Il tuo messaggio n° 3, quello con il video lo hai guardato a modo?
Perche' nel video che hai postato tu gli stick vanno al contrario, te ne sei accorto?
Per quello avevo scritto: reverse chan 4.

Altrimenti hai un bel da tenere lo stick tutto a destra... se non hai corretto questa cosa intendo, con lo stick tutto a destra (e nel tuo caso al contrario) altro che piroetta.
Si si, il reverse agli stick l'ho fatto...
Avevo confuso un messaggio precedente, ecco perchè nel video esce questo.
Comunque sia, sia gli stick in reverse, sia i normal, l'heli gira come un dannato.
CREDO ( e dico credo, non saprei ) che la posizione degli stick sia una cosa secondaria, perchè tanto l'elicottero a stick in posizione centrale, gira su se stesso. (all'inizio non capivo che erano da invertire gli stick perchè ho l'abitudine di volare con i comandi inverti ;P
Giuseppe_Lep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 14, 21:49   #64 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2014
Residenza: Acquaviva delle Fonti
Messaggi: 45
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Perchè...perchèèeè....perchèeèè????
Io ci rinuncio...
No dai non abbandonarmi!
Ho avuto 4 elimodelli, ma con questo non riesco proprio ad raccapezzarmi!
Giuseppe_Lep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 14, 21:58   #65 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2011
Messaggi: 31
Che gira su se stesso lo abbiamo capito

Perdona i termini, scrivo un tanto al kilo in maniera molto poco tecnica, ma forse per capire meglio tutto...
Avendo la certezza che ora puoi contrastare la coda nel modo corretto ti chiedo quanto segue.
Con lo stick tutto a destra lo slider va a battuta contro il telaio?
Quasi a battuta? (cioe' manca poco).
Oltre battuta? (cioe' "frigge" sforzando il servo).

Perche' se va a battuta DEVI poterlo contrastare a prescindere dal gyro, che supponiamo tu abbia controllato e capito cosa si intende per reverse (consiglio di fare la prova che ha descitto kaboc6 al post n° 42).
gino84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 14, 22:16   #66 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Giuseppe_Lep Visualizza messaggio
No dai non abbandonarmi!
Ho avuto 4 elimodelli, ma con questo non riesco proprio ad raccapezzarmi!
Fermo restando che ci sono cose a livello di meccanica importanti che vanno controllate come zero meccanico, squadretta del servo centrata e pitch slider che non deve forzare ne da una parte ne dall'altra previo Limit del gyro (leggi funzione LIMIT del giroscopio),.....dato che il video del mitico rugrug parla chiaro, mi chiedo....... il gyro e il comando da stick rispondono come nel filmato?????????????

laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 14, 23:47   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Fermo restando che ci sono cose a livello di meccanica importanti che vanno controllate come zero meccanico, squadretta del servo centrata e pitch slider che non deve forzare ne da una parte ne dall'altra previo Limit del gyro (leggi funzione LIMIT del giroscopio),.....dato che il video del mitico rugrug parla chiaro, mi chiedo....... il gyro e il comando da stick rispondono come nel filmato?????????????

quoto
anche la posizione zero è importante
__________________
TREX 450SE, TREX 450SE, Copter CX450SEV2, DJI fc40-
GY401 + Fu S9257, Logitec 2100 + Fu S3155, GT 750, 3GX - Futaba C7, Optic 6 + Corona 2,4 Ghz.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 14, 13:30   #68 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2014
Residenza: Acquaviva delle Fonti
Messaggi: 45
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Fermo restando che ci sono cose a livello di meccanica importanti che vanno controllate come zero meccanico, squadretta del servo centrata e pitch slider che non deve forzare ne da una parte ne dall'altra previo Limit del gyro (leggi funzione LIMIT del giroscopio),.....dato che il video del mitico rugrug parla chiaro, mi chiedo....... il gyro e il comando da stick rispondono come nel filmato?????????????

Si, ora mi trovo nelle sue stesse condizioni, solo che il gyro è meno incisivo:
Se io muovo la coda come fa nel video, a me non si muovono mica cosi' tanto i palini!

Per gino84:
se faccio tutto lo stick a destra, arriva fino alla fine ma il servo non và sotto sforzo (ho impostato gli end-points sulla radio in modo tale da non far "friggere"il servo)
Giuseppe_Lep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 14, 13:37   #69 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Giuseppe_Lep Visualizza messaggio
Si, ora mi trovo nelle sue stesse condizioni, solo che il gyro è meno incisivo:
Se io muovo la coda come fa nel video, a me non si muovono mica cosi' tanto i palini!

Per gino84:
se faccio tutto lo stick a destra, arriva fino alla fine ma il servo non và sotto sforzo (ho impostato gli end-points sulla radio in modo tale da non far "friggere"il servo)
Non è così incisivo perche se non erro il gyro che rugrug ha nel suo modello usato nel video, è un Align Gp750 o 780, scusa non vorrei sembrare scortese ma l'HK 401 è un pessimo gyro e non chiamatelo clone del Futaba GY401 perchè non è nemmeno alla lontana simile all'HK.
Invece che gli end point io avrei regolato il limit sul gyro e poi al massimo gli end point ma di poco.

Ultima modifica di laser02 : 04 luglio 14 alle ore 00:00
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 14, 14:26   #70 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2011
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da Giuseppe_Lep Visualizza messaggio
Per gino84:
se faccio tutto lo stick a destra, arriva fino alla fine ma il servo non và sotto sforzo (ho impostato gli end-points sulla radio in modo tale da non far "friggere"il servo)
Il gyro che hai comprato e' a dir poco una ciofeca (fidati, ne ho una decina...), ma detto questo non esiste che non contrasti al punto di lasciare l'eli in piroetta perenne, salvo che non sia guasto.
Ora controlla e modifica la sensibilita' del gyro, via software con la radio, vedi se aumenti/diminuisci i valori (a seconda se sei in normal o avcs) il cambiamento che ottieni con la solita prova della coda "in mano" e la muovi tu, da fermo.
Il settaggio del gyro va fatto in modalita' normal (per capirci, sei in normal quando muovendo lo stick della coda torna alla sede iniziale quando lo rilasci), metti il delay a zero e setta i limiti a modo, c'e' l'apposita funzione sul gyro, di fianco al delay.
gino84 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto regolazione tiranti clone trex 450 max98 Elimodellismo Principianti 1 08 gennaio 12 20:34
Problema con clone TREX 450 neviojay Elimodellismo Principianti 5 01 novembre 11 10:55
Aggiornamento Trex 450 XL con clone astrograppa Elimodellismo Motore Elettrico 12 05 settembre 11 02:34
HKH 450 (clone trex) dalla Cina con furore lastdj Elimodellismo Motore Elettrico 3 03 luglio 09 08:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002