![]() |
Problema non funziona timone e giroscopio di coda ESKY BELT cp v2 con Futaba T8FG 3 Allegato/i Ciao ragazzi non riesco a far funzionare il timone di coda del mio elicottero con la mia radio appena acquistata. Vi descrivo brevemente il tutto: La radio come nel titolo è Futaba T8FG con la sua ricevente R6208SB. Il servo di coda è stato collegato al ch4. e il giro (cavetto giallo) al ch. 5, all'accensione il led del giroscopio mod. HEAD LOCK GYRO 000855 (suo originale), lampeggia sempre non riceve comandi dalla radio, il servo di coda non è alimentato si muove liberamente. Il giroscopio è funzionante perchè se attacco la sua ricevente e con il suo telecomando originale funziona. La radio l'ho configurata così: Allegato 305238 Allegato 305239 Allegato 305240 Secondo voi dov'è il problema? |
Sei nella "Categoria Aeromodellismo", prova a postare qui " Elimodellismo Elettronica - BaroneRosso.it - Forum Modellismo ". Io non so aiutarti. |
Hai scritto: "...collegato il servo al ch 4...." Il servo di coda va collegato al gyro, il gyro va collegato al ch4. Se il gyro ha anche il cavetto per il controllo da remoto, devi collegare quel cavetto al ch5. Se non c'è vuol dire che devi regolare manualmente il gyro però la sequenza è: Gyro ch4 Servo coda > gyro Sensibilità gyro > ch5 |
Citazione:
|
Citazione:
|
Si il trimmer è nella posizione centrale, ho fatto mille prove, attacca stacca mentre la ricevente è collegata ma niente, il servo di coda non è alimentato non ho un altro gyro da provare. Potrebbe dipendere dalla ricevente? Oppure devo settare meglio la radio? |
Citazione:
O il gyro è guasto oppure c'è un problema di connessione sull'uscita del servo. Girando l'eli, il servo si muove? oppure non funziona nemmeno con il movimento dello stick?? Posta foto del gyro che con la sigla che hai postato non trovo nulla in rete. Ho trovato solo dei messaggi dove appunto dicevano di controllare il trim della coda, su modelli come il tuo e gyro dedicato al quel modello di elicottero, su forum stranierei e una discussione sul barone se ricordo bene ma non menzionavano il gyro. Non ho mai provato la radio Futaba t8fg ma non è che le impostazioni delle funzioni (prima immagine) sono errate? |
1 Allegato/i Appena posso provo, attaccherò direttamente il servo di coda al ch. 4 per vedere se comandandolo direttamente risponde ai comandi dello stick. Se muovo l'elicottero il servo non si muove è morto si muove liberamente con le dita, il giroscopio lampeggia rosso di continuo, ma non si inizializza. Di seguito allego pdf della gyro: Allegato 305291 |
[risolto] Problema risolto!!!! :yeah: Ho dovuto cambiare canale al gyro dal ch. 4 al ch. 7 e tutto è andato, resta da capire solo il motivo. Grazie laser02 per il tuo interessamento, alla prossima. |
Citazione:
Contento che hai risolto, il mio dubbio era sulll'impostazione delle funzioni radio. :approved: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:06. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002