Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 agosto 06, 12:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 07-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Exclamation Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!!

Mi capita spessissimo (e capiterà sicuramente a tutti voi) di leggere richieste di aiuto e assistenza di nuovi utenti che per la prima volta tentano di far volare un elicottero. Ho trovato richieste da parte di ragazzi che iniziano a volare con un DF36 o un TREX e addirittura un paio di amici alle prese con un RAPTOR 50 scoppio.
Se sei intenzionato ad acquistare un elicottero RC allora prova con qualcosa di semplice. Non dico un doppio rotore ma ameno un tranquillo 4 canali.
La maremma non comprate modelli sofisticati e costosi... non riuscirete nemmeno a farli staccare da terra. E chi scrive è un principiante come voi, che prima di passare ad un dannatissimo (ma divertentissimo) DF36, ha distrutto un paio di DF4 e un doppio rotore.
Amen
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 06, 12:37   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
per il df36 o un t-rex ti posso dare ragione....
ma per diventare elimodellista non c'e' nulla di meglio che cominciarte con un raptor 50 oppure anche un raptor 30......
e di sicuro il dragonfly 4 non e' adatto per imparare a volare dato che secondo me non e' nemmeno un elicottero.

Ultima modifica di davide1936 : 20 agosto 06 alle ore 12:42
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 06, 13:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Joso
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Frosinone
Messaggi: 879
Citazione:
di sicuro il dragonfly 4 non e' adatto per imparare a volare
Ti do ragione, io per provarlo lo ho comprato dopo il df36 ,trex, raptor 50 e fra tutti lo ho trovato il piu' difficile da pilotare.
__________________
Protos 500 - Easy Glideo Pro - Spektrum DX7
Joso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 06, 15:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Citazione:
Originalmente inviato da davide1936
per il df36 o un t-rex ti posso dare ragione....
ma per diventare elimodellista non c'e' nulla di meglio che cominciarte con un raptor 50 oppure anche un raptor 30......
e di sicuro il dragonfly 4 non e' adatto per imparare a volare dato che secondo me non e' nemmeno un elicottero.
Forse hai ragione a dire che non è un elicottero,però vola(nel senso che si alza da terra)e ti fa imparare almeno i movimenti degli stick della radio...e non è poco,visto il suo costo.
penso che molti(me compreso)si siano avvicinati a questo bellissimo hobby grazie a questi piccoli,instabili ma propedeutici "elicotteri".
chi ha voglia di imparare e non può spendere x comprare un raptor secondo me fa benissimo a prendere un df4 o simili.ovviamente non sarà come pilotare un "vero" elimodello,ma è il primo passo.quando/se si vuole andare avanti si può cominciare a spendere!
poi ognuno fa come crede....
Ciao,Mauro.
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 06, 16:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 07-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da davide1936
per il df36 o un t-rex ti posso dare ragione....
ma per diventare elimodellista non c'e' nulla di meglio che cominciarte con un raptor 50 oppure anche un raptor 30......
e di sicuro il dragonfly 4 non e' adatto per imparare a volare dato che secondo me non e' nemmeno un elicottero.
Bè.. compro un DF4, apro la scatola carico le batterie e inizio a capire come funziona. Magari con un pò di fortuna dopo una settimana abbozzo un hovering decente e impazzisco dalla gioia.
Niente passo collettivo, niente giroscopio esterno, niente regolatore e brushless, niente misuratore di passo, niente curva gas da settare.. niente che non sia un semplice "dai gas" e cerca di tenerlo in volo.
è questo il senso del mio messaggio che dovrebbe farvi tornare in mente la prima volta che avete iniziato a far girare le pale del vostro primo elicottero.
Piccolo sondaggio.. con cosa avete iniziato?
anzi no.. posto una nuova discussione in proposito
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 06, 19:18   #6 (permalink)  Top
webbear
Guest
 
Messaggi: n/a
Mah, forse il paragone non e' proprio azzeccato, ma ricordiamoci che molti piloti e campioni di Formula 1, hanno iniziato col Kart.

Non tutti hanno risorse economiche per iniziare con Heli costosi, completi e performanti, e radio da fare invidia a dei supercomputer Kray, meglio iniziare con un catorcetto che non iniziare no?
  Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 06, 19:52   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
un rap lo compri con 800 euro per volare....
mi piacerebbe sapere quando compri un df4 che dura 2 ore poi si brucia alla fine quanto ci spendi per farlo volare?
meditate...meditate....
anche io ho iniziato con un birotore della walkera pero' tra birotore pile ecc.... o speso piu' di 300 euro
dopo poche settimane volavo ma ho speso 300 euro.
dopo o trovato un shuttle plus a scoppio completo di tutto per volare a 250 euro
bene alla fine quanto ho speso?
550 euro
per avere un eli birotore che vola male e un vecchio elicottero che non trovavo nemmeno i ricambi.........
con 550 euro ci prendi un raptor e con poco piu' lo fai volare!
ne vale la pena di sbattere nel cesso 100 euro per un bagaglio che vola male?
poi ogniuno fa' quello che vuole.....
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 06, 21:15   #8 (permalink)  Top
webbear
Guest
 
Messaggi: n/a
con questa discussione potremmo scrivere un altra Divina Commedia, ognuno valuta le proprie tasche, 800 euro c'e' gente che non li vede manco con un mese di lavoro.

Possono poi esserci problemi di spazio, non tutti possono andare ai campi di volo.

Le stesse discussioni si fanno in tutti i forum per qualsiasi hobby, dalla elettronica, al computer , alle biciclette, ai capi di vestiario firmati.

Il problema sta nel, lo compro subito , o metto i soldi da parte e lo compro piu' bello e piu valido?

Personalmente, LO COMPRO SUBITO, poi ognuno fa quello che ritiene giusto per se stesso.

Cheers
  Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 06, 00:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da Emidio
Mi capita spessissimo (e capiterà sicuramente a tutti voi) di leggere richieste di aiuto e assistenza di nuovi utenti che per la prima volta tentano di far volare un elicottero. Ho trovato richieste da parte di ragazzi che iniziano a volare con un DF36 o un TREX e addirittura un paio di amici alle prese con un RAPTOR 50 scoppio.
Se sei intenzionato ad acquistare un elicottero RC allora prova con qualcosa di semplice. Non dico un doppio rotore ma ameno un tranquillo 4 canali.
La maremma non comprate modelli sofisticati e costosi... non riuscirete nemmeno a farli staccare da terra. E chi scrive è un principiante come voi, che prima di passare ad un dannatissimo (ma divertentissimo) DF36, ha distrutto un paio di DF4 e un doppio rotore.
Amen
Penso che nel modellismo non esistono verita' assolute....dalla mia ti dico che inizierei almeno con un classe 50 a scoppio che e' quello che ho fatto io...per poi passare volendo a divertirsi anche con elettrici tipo il T-rex.
Sono d'accordo con te che non bisogna buttarsi su cose sofisticatissime ma su cose in grado almeno di farti imparare e non demoralizzare!!
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 06, 01:24   #10 (permalink)  Top
Leo
User
 
Data registr.: 29-12-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 140
Personalmente ritengo il Trex un ottimo elicottero per imparare soprattutto perche' ha ricambi non particolarmente costosi, facilmente reperibili e per l'elettronica non richiede spese esorbitanti ( batterie, regolatori, servi ed altro ). E' vero che e' un heli nervoso ma se ben settato ( con poca attenzione lo si fa ) e' stabilissimo. Certo bisogna andare per gradi e non si puo' pretendere di farlo volare dopo aver imparato l'hovering: si e' solo agli inizi....
Leo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scelta Elicottero elettrico per Iniziare....bene! benkenobi Elimodellismo Principianti 59 07 maggio 09 20:51
Primo Maxi Incontro Esky King2 / BeltCP / CP2. Settembre 07. Leggi per i luoghi.. SlAiMeR Elimodellismo Principianti 87 25 settembre 07 21:37
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 13:47
Campi di volo, regolamenti e leggi... Kymera76 Elimodellismo Motore Elettrico 8 24 maggio 05 10:30
voglia di elicottero mirko1979 Elimodellismo Principianti 2 21 marzo 05 13:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002