![]() |
Imparare lo scoppio da autodidatta: come? Ciao a tutti! Sono appena stato al campo volo qui vicino e a malincuore, mi hanno comunicato che trattano esclusivamente aerei, e non c'è nessun elicotterista. Mi hanno spiegato anche come funziona la loro associazione, e il corso scuola di 8 lezioni, ma sempre per quanto riguarda aeromodellismo. Ma veniamo a noi, essendo in questa sezione del forum. L'unica certezza OVVIA che c'è, è il voler iniziare a praticare questo hobby con passione e dedizione, che sappiamo benissimo, senza queste due virtù, non si va da nessuna parte. E questa passione e dedizione mi dicono da sempre motore a scoppio.. Quindi a questo punto, dato che non sarei ne il primo (e spero), ne l'ultimo, vorrei lavorare su questo hobby da solo, con l'aiuto del forum, seguendo guide e quant'altro. Diciamo che è esagerato scrivere non badare a spese, ma come ho già scritto in precedenza, sono dell'idea che meno si spende e più si spende, quindi l'idea è di farmi un'infarinatura di tutto quello che bisogna fare all'inizio, seguendo ovviamente i vostri consigli per gli acquisti, in modo tale da essere un pò preparato nel caso dovessi andare in negozio per ordinare tutto l'occorrente. Quindi, fatevi sotto se ve la sentite, e iniziate con i vostri consigli ed esperienze!!! :D Ovviamente l'utilizzo del simulatore phoenix sarà d'obbligo, o possibili libri da acquistare/scaricare via pdf se dovessero esserci. Grazie mille!!! |
Citazione:
Innanzitutto molto simulatore. Con questo strumento non ho fatto subito voli, ma ho cercato soltanto di evitare cadute ( come se fosse già il modello vero) ma ho cercato di sollevare il modello tenendolo davanti a me e di coda. In questa posizione ho cercato di sollevarlo di circa uno due metri e tenerlo in hovering. |
Citazione:
|
Grazie mille!!! :) oggi vedo un utente del forum che mi mostra la sua bestia 600 cosi vedo tutto dal vivo ed inizio a studiare bene bene il tutto! :) che tipologia di simulatori ci sono in giro? Bisogna obbligatoriamente utilizzare una radio specifica?.. |
Citazione:
|
Citazione:
Ale_Zakko.... puoi per cortesia evitare di aprire varie discussioni in varie sezioni, ti ho consigliato di rimanere nella sezione principianti, visto che sei agli inizi, così hai più visibilità e sicuramente più aiuti. Grazie |
Citazione:
Ah, oggi dovrei anche acquistare sempre dall'utente, un elicotterino già a 4 canali, cosi inizio a farmi bene le ossa, per poi appena ho le basi, vedo di fare il grande passo! |
Una curiosità: giocando sul fattore economico/scelta pezzi, che cosa dovrei scegliere da catalogo? Il kit cosa comprende solitamente? |
Citazione:
Altri aggiungono l'elettronica tipo servi, gyro ecc... Io quando ho iniziato, ho preso un raptor 50 titan in kit, ottimo modello scuola ma ormai obsoleto, con motore. Ho dovuto prendere a parte: Servi piatto, servo coda, gyro, e pale in fibra dato che quelle in legno non erano il massimo. Miscela, starter per accensione, qualche candela di ricambio e alcuni attrezzi da campo. Se mai devi chiedere quale marca è più consigliabile oggi, lasciando stare i cloni. E comunque questo è un hobby dove risparmiare è possibile ma senza esagerare, dato che sono modelli particolare che non vanno presi sotto gamba. |
Citazione:
si, a livello economico intendevo dire la spesa in generale :) quindi a livello di marche che cosa potresti consigliare per iniziare come scoppio? Grazie! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:15. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002