![]() |
problema binding Ciao a tutti, ho acquistato un elicottero ares chronos fp110, oggi volevo provarlo ma non sono riuscito a completare la procedure di binding, cioè l'associazione tra elicottero e trasmittente. Ho seguito tutte le procedure indicate nel manuale, ho cioè prima acceso il trasmettitore (con la leva del gas tutta in basso) e questo si è acceso facendo un beep, poi con l'elicottero posizionato a terra e bello fermo ho installato la batteria (precedentemente caricata) il led nell'elicottero inizia prima a lampeggiare veloce per pochi secondi poi lampeggia lentamente ma non diventa mai rosso fisso, come invece dovrebbe accadere per indicare l'avvenuta interazione tra elicottero e radiocomando. Ho provato la procedura più volte anche cambiando l'ordine delle accensioni, ma niente! Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie |
Citazione:
|
Qui c'è un video...Ares RC Chronos FP 110 Binding Video - YouTube Considerando che il Binding è una procedura che viene fatta già in fabbrica (serve a far memorizzare e quindi riconoscere alla ricevente la radio venduta nella confezione) ...ma viene ripetuta solo in particolari casi: quando si perde il binding tra radio ed heli (dopo un crash oppure un inserimento errato della lipo ), quando si cambia radio o si sostituisce la ricevente. Per le normali e successive accensioni pre volo si deve accendere prima la radio e dopo l'heli ..distanza minima tra radio ed heli di circa 45 cm (procedura opposta per lo spegnimento ) e considerando che la radio emette una serie di bip della durata di 4 secondi mi ricorda tanto la mia radio del V912 nella quale se non si accende l'heli prima che la radio finisca di fare bip non funziona...:uhm: Sia che si debba ripetere il binding o che si faccia la normale procedura di accensione lasciare immobile l'heli su una superficie piana dopo l'inserimento della lipo questo fa si che il giroscopio trovi un equilibrio e che la ricevente possa ricercare /riconoscere la trasmittente. Facci sapere se risolvi...:wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:09. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002