Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 14, 20:52   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2014
Residenza: vicenza
Messaggi: 10
eli recuperato! c'era lo spazzacamino sulla casa di fronte e mi son fatto prestare lo scalone.
Pensavo di trovarlo distrutto dopo il volo di una ventina di metri sul tetto di lamiere e, stupore, una delle tre eliche del rotore di coda (fasullo) spezzata, la punta dei pattini e un minimo la fusoliera + flybarr piegata come al solito! Sto aggeggio mi sta sorprendendo per le cadute che riesce a sostenere, mai avrei pensato.

Per i futuri acquisti vorrei sfruttare il radiocomando che ho, oppure, visto che l'obbiettivo è quello, acquistarne anche da subito uno che mi permetta di essere utilizzato con un eli a scoppio, il più semplice in commercio
...vado a leggere qualche disc sui modelli consigliati..
Aiutocado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 14, 22:00   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da Aiutocado Visualizza messaggio
eli recuperato! c'era lo spazzacamino sulla casa di fronte e mi son fatto prestare lo scalone.
Pensavo di trovarlo distrutto dopo il volo di una ventina di metri sul tetto di lamiere e, stupore, una delle tre eliche del rotore di coda (fasullo) spezzata, la punta dei pattini e un minimo la fusoliera + flybarr piegata come al solito! Sto aggeggio mi sta sorprendendo per le cadute che riesce a sostenere, mai avrei pensato.

Per i futuri acquisti vorrei sfruttare il radiocomando che ho, oppure, visto che l'obbiettivo è quello, acquistarne anche da subito uno che mi permetta di essere utilizzato con un eli a scoppio, il più semplice in commercio
...vado a leggere qualche disc sui modelli consigliati..
Per poter utilizzare la stessa trasmittente per più modelli diversi, che devono avere riceventi compatibili, deve essere programmabile per adattarla alle esigenze del singolo modello.
Una trasmittente molto diffusa è la Spectrum DX6i, ma ce ne sono altre come la Devo 7 e la Turnigy 9X.
Puoi avere ottime prestazioni, senza i patemi di trovare la giusta carburazione e la necessità di pulire il motore dopo ogni sessione di volo, anche con gli elettrici.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 14, 00:41   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da Aiutocado Visualizza messaggio
sembra molto una cinesata tanto per cominciare...
sulle istruzioni in tedesco rigorosamente (forse pensano così di darsi un certo tono) leggo solo specifiche riguardo l'eli:
590g
1500mAh/7.4v lit
fx 252 3in1 servo 9g /0.19 sec/ 60° 0.9kg/cm 48

sul corpo radio proprio non c'è scritto nulla di nulla. Si presenta con quattro regolazioni , due a fianco di ogni manopola la quella a dx della leva gas secondo me è anche fasulla...

intanto aspetto il week end per recupero eli dal tetto dei vicini vacanzieri ....devo cambiare amperaggio della batteria perchè dura troppo poco...
Mmmm..mi sa con la radio che hai penso puoi farci ben poco a parte che utilizzarla con il tuo attuale modello . In alternativa potresti sfruttarla su un buon simulatore. Di certo con un modello serio dovresti acquistare una radio altrettanto seria..ce ne sono tantissime ormai di ottima qualità e per tutte le tasche. Non sto qui a dirti quale è la più bella o figa ma ti consiglio solo di cercare radio con almeno 6 canali, semplici da usare e corredate da manuali dettagliati magari scritti in italiano :-)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
__________________
..se voli un deserto in cui c'è un solo alberello, non ti preoccuppare: lì si schianterà il tuo modello
calib non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 14, 12:46   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2014
Residenza: vicenza
Messaggi: 10
dunque dopo aver riparato qualche rottura di poco conto alle plastiche ferma fusoliera, ho ricaricato e la sorpresa...non si alza più. Credo che i perni trasmissione pale siano storti perchè girano male e l'eli sfarfalla da paura. Conseguentemente il perno interno crea troppo attrito sull'esterno riducendo la potenza alare espressa..quadra?!?
se devo smontare il tutto ...andrò di tavor
Aiutocado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 14, 16:56   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2014
Residenza: vicenza
Messaggi: 10
smontato, col tornio ho raddrizzato l'alberino esterno che era ben torto e rimontato il tutto.
problema, che comunque già avevo notato prima della famosa caduta libera di 30 metri...
se aumento il gas al max, mi accorgo che non esprime massima potenza. I massimi giri il motore li raggiunge portando sì la leva in su ma anche verso dx e questo farebbe girar l'eli come una trottola...
Aiutocado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 14, 10:31   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2014
Residenza: vicenza
Messaggi: 10
evolversi del problema...
ho controllato le ruote dentate e tutto pare in buono ed efficente stato. Nonostante questo l'eli non riesce ad alzarsi per un problema di potenza: le pale superiori al minimo gas scattano fulminee, quelle sotto invece stentano a partire e a regime non esprimono di certo la potenza di quelle superiori. Pare come se il motore avesse perso coppia.
E' possibile? è un problema di elettronica? i motori credevo si bruciassero non che perdessero watt...
Aiutocado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 14, 22:41   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2014
Residenza: vicenza
Messaggi: 10
mai capitato a nessuno?!?
Aiutocado non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
principianti allo sbaraglio :) cipri1910 Elimodellismo Principianti 4 19 settembre 12 15:25
Riproduzionisti Allo Sbaraglio Limbox Incontri Modellistici 0 11 maggio 10 10:26
Principianti allo sbaraglio (Raptor 50) Castor Elimodellismo Principianti 15 22 dicembre 09 17:23
dilettante allo sbaraglio!! ste251074 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 10 maggio 08 14:35
Mouton - Principiante allo sbaraglio - COME.. sozi Aeromodellismo Alianti 1 19 marzo 07 10:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002