05 maggio 14, 12:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2014 Residenza: casa
Messaggi: 57
| blade 130 e ds6
ciao a tutti sono nuovo del forum, non so se ho fatto bene ad aprire cosi la discussione ho appena preso un blade 130cx e radiocomando ds6 non riesco a settarlo e quindi non sono ancora riuscito a sollerlo da terra premetto sono un principiante provengo da un nine eagles solov1 coassiale, chi puo aiutarmi ? ciao a tutti |
05 maggio 14, 12:37 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
| Citazione:
Riguardo ai primi voli, attento che tra il modo di pilotare il tuo nuovo modello ed i coassiali 3 canali c'è notevole differenza. Le reazioni sono completamente diverse, non si stabilizza da solo quando molli la leva elevatore-alettoni, in attimo si sposta di qualche decina di metri e sembra avere volontà propria, invece si tratta solo di un uso troppo brusco dei comandi. All'inizio si consiglia di limitarsi ad alzarlo in volo stazionario (hovering) con la coda verso il pilota fino a che si riesce a tenerlo fermo, cosa che richiede qualche oretta di allenamento.Presa sensibilità coi comandi si passa all'hovering di fronte e di lato, poi i primi spostamenti, curve, cerchi ed otto.Se riesci a farti seguire da qualcuno più esperto è meglio e, comunque, devi pilotare dove hai molto spazio (assolutamente non in casa) e niente ostacoli, meglio un prato che, cadendo sull'erba, i danni sono limitati se non nulli.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
05 maggio 14, 18:55 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
| Citazione:
Mettiti in un posto spazioso, mettiti in volo "Normal", comincia a dargli gas e vedrai che s'inclinerà da qualche parte, correggilo e livellalo con delicatezza ed aumenta il gas, non farlo alzare più di 1,5 - 2m e non stargli tanto vicino, se ti scappa atterra. L'allenamento è tenerlo fermo con piccole e continue correzioni, sempre tenendolo con la coda verso di te, perchè se è girato verso di te è facile che fai i movimenti contrari a quelli necessari (come quando sei allo specchio). Un pò alla volta acquisterai la delicatezza necessaria sui comandi, devi avere pazienza e non tentare di fare subito percorsi, non hai imparato a camminare in un giorno.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
06 maggio 14, 00:37 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2013 Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
| Citazione:
Buona fortuna
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