Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 14, 12:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geppo73
 
Data registr.: 05-05-2014
Residenza: casa
Messaggi: 57
Smile blade 130 e ds6

ciao a tutti sono nuovo del forum, non so se ho fatto bene ad aprire cosi la discussione

ho appena preso un blade 130cx e radiocomando ds6 non riesco a settarlo e quindi non sono ancora riuscito a sollerlo da terra premetto sono un principiante provengo da un nine eagles solov1 coassiale, chi puo aiutarmi ?
ciao a tutti
geppo73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 14, 12:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da geppo73 Visualizza messaggio
ciao a tutti sono nuovo del forum, non so se ho fatto bene ad aprire cosi la discussione

ho appena preso un blade 130cx e radiocomando ds6 non riesco a settarlo e quindi non sono ancora riuscito a sollerlo da terra premetto sono un principiante provengo da un nine eagles solov1 coassiale, chi puo aiutarmi ?
ciao a tutti
Io, per programmare la mia DX6i, ho seguito il manuale dell'mCP X. Sul manuale del tuo 130X dovrebbero esserci le istruzioni per programmare le Spectrum.
Riguardo ai primi voli, attento che tra il modo di pilotare il tuo nuovo modello ed i coassiali 3 canali c'è notevole differenza. Le reazioni sono completamente diverse, non si stabilizza da solo quando molli la leva elevatore-alettoni, in attimo si sposta di qualche decina di metri e sembra avere volontà propria, invece si tratta solo di un uso troppo brusco dei comandi. All'inizio si consiglia di limitarsi ad alzarlo in volo stazionario (hovering) con la coda verso il pilota fino a che si riesce a tenerlo fermo, cosa che richiede qualche oretta di allenamento.Presa sensibilità coi comandi si passa all'hovering di fronte e di lato, poi i primi spostamenti, curve, cerchi ed otto.Se riesci a farti seguire da qualcuno più esperto è meglio e, comunque, devi pilotare dove hai molto spazio (assolutamente non in casa) e niente ostacoli, meglio un prato che, cadendo sull'erba, i danni sono limitati se non nulli.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 14, 14:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geppo73
 
Data registr.: 05-05-2014
Residenza: casa
Messaggi: 57
Smile

grazie della tempestiva risposta, ho provato a settarlo con il manuale ma nulla sicuramente sbaglio qualche parametro, cma devo avere pazienza che la differenza e' enorme dal coassiale...
geppo73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 14, 18:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da geppo73 Visualizza messaggio
grazie della tempestiva risposta, ho provato a settarlo con il manuale ma nulla sicuramente sbaglio qualche parametro, cma devo avere pazienza che la differenza e' enorme dal coassiale...
La prima volta che ho provato a far volare l'mCP X l'ho sbattuto di qua e di la e non riuscivo a controllarlo. Sono andato in negozio ed ho chiesto di controllarmi la programmazione della DX6i, convinto di aver sbagliato qualcosa, il negoziante mi ha fatto un perfetto hovering in 20mq scarsi. Il problema ero io.
Mettiti in un posto spazioso, mettiti in volo "Normal", comincia a dargli gas e vedrai che s'inclinerà da qualche parte, correggilo e livellalo con delicatezza ed aumenta il gas, non farlo alzare più di 1,5 - 2m e non stargli tanto vicino, se ti scappa atterra. L'allenamento è tenerlo fermo con piccole e continue correzioni, sempre tenendolo con la coda verso di te, perchè se è girato verso di te è facile che fai i movimenti contrari a quelli necessari (come quando sei allo specchio). Un pò alla volta acquisterai la delicatezza necessaria sui comandi, devi avere pazienza e non tentare di fare subito percorsi, non hai imparato a camminare in un giorno.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 14, 19:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geppo73
 
Data registr.: 05-05-2014
Residenza: casa
Messaggi: 57
Thumbs up

sono stato oggi dal negoziante a farmi settare la ds6i ed e' come dicevi tu, davanti a mè
lo ha fatto volare tranquillamente, ci vuole tanta tanta pazienza
grazie mille sequiro i tuoi consigli
geppo73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 14, 00:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da geppo73 Visualizza messaggio
sono stato oggi dal negoziante a farmi settare la ds6i ed e' come dicevi tu, davanti a mè
lo ha fatto volare tranquillamente, ci vuole tanta tanta pazienza
grazie mille sequiro i tuoi consigli
Diciamo che hai scielto un hely che tanto da principianti non è forse era meglio un mcpx.comunque con la pazienza e pezzi di ricambio sicuramente lo farai volare.
Buona fortuna
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 14, 11:39   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geppo73
 
Data registr.: 05-05-2014
Residenza: casa
Messaggi: 57
Smile

hai ragione ho fatto un passo un po troppo lungo da nine eagles solo v1 a blade 130
speriamo di non fare fuori troppi ricambi e volare molto
graziiie
geppo73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
coda blade 130 x italoispano Elimodellismo Micromodelli 2 28 gennaio 14 08:30
blade 120 sr BLADE mcpx v 2 blade 130 x quale è il più lungo massiccio Elimodellismo Principianti 6 28 aprile 13 10:59
blade 130 x massiccio Compro 3 28 aprile 13 10:11
blade 130 antonio beam Compro 0 12 dicembre 12 21:21
BLADE X 130 BNF! Help triko1993 Elimodellismo Principianti 42 12 luglio 12 19:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002