BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   un nuovo elicottero (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/314197-un-nuovo-elicottero.html)

frantoio 07 aprile 14 17:11

un nuovo elicottero
 
ciao a tutti mi presento sono Alessandro e scrivo qui per avere delle dritte da chi,meglio di me, conosce gli elicotteri rc... da un po gioco con un elicottero di circa 22 cm elettronico coassiale 3,5 canali...ma mi ha stancato perche è un prodotto di bassa qualita ed avendo regolata al massimo la rotellina del trick? lui gira sempre un pochettino su se stesso...ho deciso di acquistare un nuovo elicottero di dimensioni maggiori ma con prezzo inferiore hai 160 euro...ho visto l'honey bee v2 e qualcun altro...non so pero scegliere perche non vorrei incappare in fregature...vorrei usarlo anche fuori e magari potrei usare quelli ad una sola elica invece che coassiale perche anche se piu difficili sono piu reali e divertenti...voi cosa mi consigliate???

nicknack 07 aprile 14 18:03

Citazione:

Originalmente inviato da frantoio (Messaggio 4220521)
ciao a tutti mi presento sono Alessandro e scrivo qui per avere delle dritte da chi,meglio di me, conosce gli elicotteri rc... da un po gioco con un elicottero di circa 22 cm elettronico coassiale 3,5 canali...ma mi ha stancato perche è un prodotto di bassa qualita ed avendo regolata al massimo la rotellina del trick? lui gira sempre un pochettino su se stesso...ho deciso di acquistare un nuovo elicottero di dimensioni maggiori ma con prezzo inferiore hai 160 euro...ho visto l'honey bee v2 e qualcun altro...non so pero scegliere perche non vorrei incappare in fregature...vorrei usarlo anche fuori e magari potrei usare quelli ad una sola elica invece che coassiale perche anche se piu difficili sono piu reali e divertenti...voi cosa mi consigliate???

L'honeybee l'ho avuto e oggi come oggi non te lo consiglio.
Penso che valga molto di più la pena prendere un mCPx, con cui ti diverti, impari, se vuoi arrivi a fare volo rovescio. E dopo vedrai tu come proseguire.
Con l'mCPx ti prendi anche una dX6i usata che ti tieni per sempre e secondo me ti trovi meglio.
L'honeybee è un puledro impazzito: diciamo che se impari con quello, quando arrivi al 450 ti sembra il paradiso, ma è anche vero che forse ti porti dietro delle paure che son dure da vincere più avanti.
un micro come l'mCPx non ti fa paura mai, osi fare cose nuove senza problemi, è quasi un "simulatore vero", nel senso che ti leva la paura ma è tosto da governare (è leggero e nervoso) e al tempo stesso sa essere discretamente stabile e ti fa già fare le cose che fanno gli eli a passo collettivo, roba che l'HB ...... se la sogna. Io all'epoca presi l'HB perché i micro stavano appena uscendo, ma a posteriori lo salterei del tutto.

In sostanza:
Se sei serio con l'elimodellismo e pensi che sarà la tua strada per i prossimi anni, passa almeno a un 450 (buon compromesso costo/prestazioni), ma sappi che sarà una cosa diversa, adrenalinica e non priva di cadute.
Se vuoi divertirti prendi un micro CP e goditi la vita.

frantoio 07 aprile 14 19:11

esky belt cp; cosa ne pensi invece?usato in ottime condizioni a che prezzo potrei trovarlo?pregi e difetti?

frantoio 07 aprile 14 19:19

Esky Belt CP V2 (Green) 6CH CCPM RC Helicopter RTF 2.4GHz (000014) cosa ne pensi di questo?

nicknack 07 aprile 14 21:48

Citazione:

Originalmente inviato da frantoio (Messaggio 4220679)

L'elimodellismo è sempre questione di budget e di 'ambizioni' (nel senso di dove pensi di arrivare). Prova a guardare cosa ne dicono sulla discussione specifica nella sezione 'modelli' del forum.
Per i miei gusti è un po' troppo plasticoso. Preferisco le meccaniche in metallo. Mi danno più affidamento...
Se vai verso un 450, piuttosto pensa a un kit da montare, che impari com'è fatto e come si ripara.

Boh mi rendo conto che ti sto suggerendo di prendere i modelli che ho io (e di evitarne uno che ho avuto)... d'altronde posso solo parlare per la mia esperienza. Aspettiamo altri interventi!

frantoio 07 aprile 14 22:19

HK 450GT CCPM 3D Full Alloy Helicopter Alu Bausatz | eBay
uno come questo dici tu?perche me lo consigli?tu che ne pensi?

sdavieit 08 aprile 14 11:10

Citazione:

Originalmente inviato da frantoio (Messaggio 4220974)
HK 450GT CCPM 3D Full Alloy Helicopter Alu Bausatz | eBay
uno come questo dici tu?perche me lo consigli?tu che ne pensi?

Questo prodotto in vendita su ebay e solo la parte meccanica ti serve x farlo volare
3x servi piatto
1 servo coda
giroscopio
Motore e regolatore
Radio e ricevente
Batterie e caricabatterie

windsurfer 08 aprile 14 13:22

Orientamento.
 
Leggi prima " http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html " e vedi quali tipi di modelli ti attira.

frantoio 08 aprile 14 13:40

ELICOTTERO RADIOCOMANDATO RC BRUSHLESS 6 CANALI R/C 450 | eBay
e di questo cosa ne pensi?

Tiber1979 08 aprile 14 14:31

Frantoio scusa ma sei davvero lontano anni luce da una scelta ponderata !
Segui il link che ti hanno postato sopra e fatti un'idea più chiara ..
Un monopala è davvero molto diverso da un coassiale sia per i setup che per il volo. Se non fai un minimo di simulatore, lo romperai al primo decollo !


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002