BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Sempre problemi...! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/313697-sempre-problemi.html)

Federico98 01 aprile 14 20:20

Ragazzi scusate se vi ho fatto perdere tempo... proprio adesso, ho staccato i due fili del motore per ricontrollare con più fermezza i servo. Ho notato che quello nuovo, si incanta per frazioni di secondi. Quando tengo lo stick del gas fermo in una posizione(centrale) il servo si muove da solo...:wink: Grazie mille per i vostri consigli... Lezione imparata mai più servi diversi sul piatto... Procederò a cambiare tutti i servi del piatto.
Altra domanda, servi digitali savox o Align? e che servo?
Scrivete pure i link dove ce già scritto che servo prendere sia per il piatto sia per la coda per un trex... :lol:
Grazie tante ancora.:)

laser02 01 aprile 14 20:22

Io mi sono sempre trovato bene con questi:
Hitec HS 65 mg oppure se vuoi i digitali HS 5065 mg.
Hitec Servocomando HS65 MG - 1,5 (4,8V)-0,16 (4,8V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Federico98 01 aprile 14 20:32

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 4213235)
Io mi sono sempre trovato bene con questi:
Hitec HS 65 mg oppure se vuoi i digitali HS 5065 mg.
Hitec Servocomando HS65 MG - 1,5 (4,8V)-0,16 (4,8V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Grazie Laser e scusa per la discussione aperta.... ho visto i servi, sembrano buoni, però sarei indirizzato sulle due marche scritte sopra. Grazie mille comunque, risposte sempre ben accettate :lol:

alexpilotino 02 aprile 14 15:59

Citazione:

Originalmente inviato da Federico98 (Messaggio 4213179)
Ciao grazie per le risposte. ho verificato e tt e tre i servo salgono e scendono assieme. Secondo me è dovuto tutto dal passo delle pale, ma non avendo un guarda passo (che comprerò a breve) non posso metterci la mano sul fuoco. La radio è di scatola e la curva del gas è 0-25-50-75-100 (ho provato a modificarla ma rimane del tutto invariato il comportamento dell' heli). La curva del passo invece è 38-46-58-80-95.
Il motore non da cali di potenza improvvisi, i regimi sembrano alti (escluderei quindi il regolatore)
Dopo quel lieve crash non mi sento più mio l'elicottero:(... I dati fanno riferimento a prima dell'accaduto.:angry:
Grazie a tutti quelli che risponderanno e quelli che hanno già contribuito :)

Scusa la domanda ma cos'è il guardapasso?
Se intendi il misuratore di passo e' molto grave che tu non ce l'abbia soprattutto perché vedo nella tua firma che hai anche un 600 fbl, e dimmi come misuri l'incidenza?
Ad occhio??:nono::nono::nono:
A Napoli si dice:
Primm' o scurriato e po a carrozz ...

nicknack 02 aprile 14 17:40

Citazione:

Originalmente inviato da alexpilotino (Messaggio 4214210)

:D:icon_rofl:lol:

Federico98 02 aprile 14 21:11

Citazione:

Originalmente inviato da alexpilotino (Messaggio 4214210)
Scusa la domanda ma cos'è il guardapasso?
Se intendi il misuratore di passo e' molto grave che tu non ce l'abbia soprattutto perché vedo nella tua firma che hai anche un 600 fbl, e dimmi come misuri l'incidenza?
Ad occhio??:nono::nono::nono:
A Napoli si dice:

hAI RAGIONE HO QUELL'hELI, MA anche se sembra strano non l'ho mai fatto volare... lo avevo comprato perchè ormai mi sentivo sicuro, ma dopo un fatale crash con il 450... non ho la fermezza di far volare più niente.... :(
Grazie comunque per le vostre disponibilità nel rispondere :lol:

astroroma 04 aprile 14 11:48

Citazione:

Originalmente inviato da Federico98 (Messaggio 4214593)
hAI RAGIONE HO QUELL'hELI, MA anche se sembra strano non l'ho mai fatto volare... lo avevo comprato perchè ormai mi sentivo sicuro, ma dopo un fatale crash con il 450... non ho la fermezza di far volare più niente.... :(
Grazie comunque per le vostre disponibilità nel rispondere :lol:

...Eh lo so,non lo dire a me ...dopo un Crash serio niente è più uguale a prima,però abbi fede stanno aprendo delle ottime Comunità di recupero da Crash.....:icon_rofl

Insisti ma con tutte le operazioni fatte "a mestiere"come dicevano gli Antichi Romani,er Guardiacaccia o il Guarda parco....il misuratore di Passo è meglio.....:icon_rofl

Ricorda sempre che le molte PICCOLE parti di un Elicottero possono fare molti GROSSI DANNI a te ed al Prossimo !!!!
Ti sei Assicurato?35€ l'anno benedette !!
E' una Pubblicità Progresso

Ciao io faccio regolarmente a cazzotti con il 450 però sto migliorando molto....addio me so Autobruciato!!!!!!:wink:

Federico98 04 aprile 14 16:43

Ahahahha... si, hai proprio ragione, non bisognerebbe mai scoraggiarsi... Ma ad ogni crash, sono 10-20€ che partono dal portafoglio... Le solite cavolate, albero (sicuro),corona(certe volte),e pale... Ma quando impari a volare è una cosa soddisfacentissima....:icon_rofl
Mi sa che 100€ circa li spendo per comprare tutti e 4 i servo digitali del miio 450 :shutup:, cosi dopo sono fuori da un pensiero, e posso cominciare a far bei volati....
Ciao a tutti elicotteristi,..... :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002