BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   approccio nel mondo 3d, quale modello? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/312951-approccio-nel-mondo-3d-quale-modello.html)

grazycalde 21 marzo 14 21:23

approccio nel mondo 3d, quale modello?
 
Salve ragazzi, gia da qualche settimana volo cpb il mio solo pro228 a e devo dire che questo hobby e' molto piu bello di quanto pensassi...mi sto appassionando alla grande e on questi giorni mi frulla in testa l idea di prendere non appena avro un lavoro,uno di piu grandi dimensioni e con il volo 3d....il nne eagle solo pro 287 va bene? Ha un buon prezzo rispetto ad altri....mi coonsigliate onvece un trex 250? Che radiocomando dovrei conprare ?

tmax500 22 marzo 14 08:22

Come radio prendi una 7 canali ,la marca dipende dai gusti.
per l' eli megli un 450 .

PiccoloNoGlobal 22 marzo 14 09:38

Quoto tmax:-)

atomas72 22 marzo 14 13:36

Spostato in sezione principianti (o aspiranti tali). :wink:

grazycalde 22 marzo 14 15:09

ho visto in giro che piu o meno con 300-400 euro si trova l'e-flite 400 3d con la specktrum d6xi.... non e' piu o meno universale come radio? e' un buon eli?abituato ad un solo pro 228 il passo non e' troppo grande?

Tiber1979 23 marzo 14 08:30

ti consiglio una dx7 usata ( risparmio/qualità ) e per quanto riguarda l'eli, ricorda sempre di dare molta importanza alla reperibilità dei ricambi,al loro prezzo e alla disponibilità ! Un BUON clone di un trex 450, credo sia la scelta meglio azzeccata :wink: PS su ebay sta pieno

sdavieit 23 marzo 14 09:56

Visto che vuoi fare volo 3D il meglio ely e sempre classe 450 nn so se hai guardato il 450L dominatore della align proprio questi giorni ho avuto l'opportunità di lavorare con un dominator e credimi sono ben fatti !!

grazycalde 23 marzo 14 21:56

Ma del combo disponibile su jonathan conposto da : radio specktrum d6x e phoenix 4 a 195 euro?cosi imparo il volo 3d sul simularore e poi quando sara il momento prendo un bel t rex 450 sport v2 e con la dx6 lo faccio volare??

madqwerty 24 marzo 14 02:32

intendi passare da un 4canali autostabile, a un 6canali (non autostabile, per definizione) quindi sì, una bella dose di simulatore è oltremodo consigliata, quasi obbligatoria..
lì ti renderai conto che prima di imparare il volo 3D, dovrai re-imparare il volo normale :wink:
dx6i è una radio sufficiente/adeguata ad un principiante e anche un poco oltre,
se a pari cifra o poco oltre trovi un usato di migliore livello di cui fidarti (sul nuovo c'è la garanzia..) fai pure, viceversa rischi di consumarla con la pratica prima di poterne apprezzare effettivamente le migliori caratteristiche..

grazycalde 24 marzo 14 15:50

Quindi in base al tuo consiglio mi converrebbe comprare un phoenix 4 e una radio usata spektrum dx7s...cosi sono apposto sia per imparare che per mettere in pratica....giusto?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002