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Vecchio 17 febbraio 14, 07:49   #31 (permalink)  Top
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Oscar, proprio ieri ho fatto un controllo con una serie di test al banco del GY-401 che avevi tolto dal Raptor.
Al banco non ho visto scatti improvvisi o blocchi del gyro, test durato una mezz'ora, ovviamente il servo S9254 era mio, usato ma ancora efficiente e sono cosciente del fatto che un test in volo debba essere fatto.
Sono però portato a pensare visto la perdita di coda prima col gy401 con S9254 del combo, poi col nuovo gyro e servo che il problema sia di tipo meccanico da imputarsi al gruppo coda ecc.


Giro nuovo e/o servo difettoso??
Sappiamo che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 14, 09:26   #32 (permalink)  Top
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Oscar, proprio ieri ho fatto un controllo con una serie di test al banco del GY-401 che avevi tolto dal Raptor.
Al banco non ho visto scatti improvvisi o blocchi del gyro, test durato una mezz'ora, ovviamente il servo S9254 era mio, usato ma ancora efficiente e sono cosciente del fatto che un test in volo debba essere fatto.
Sono però portato a pensare visto la perdita di coda prima col gy401 con S9254 del combo, poi col nuovo gyro e servo che il problema sia di tipo meccanico da imputarsi al gruppo coda ecc.


Giro nuovo e/o servo difettoso??
Sappiamo che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo.
ciao, il problema è che l'incidente l'ho avuto su un altro elicottero, quello dove era montato il GY401 che mi hai controllato,ora con un altro giroscopio funziona benissimo.l'elicottero crashato era meccanicamente perfetto.
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Vecchio 17 febbraio 14, 09:27   #33 (permalink)  Top
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Su quella della pulizia dello scorrevole ho qualche dubbio
ti posso assicurare che ho fatto la prova e l'alberino era pulitissimo.
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Vecchio 17 febbraio 14, 09:43   #34 (permalink)  Top
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ciao, il problema è che l'incidente l'ho avuto su un altro elicottero, quello dove era montato il GY401 che mi hai controllato,ora con un altro giroscopio funziona benissimo.l'elicottero crashato era meccanicamente perfetto.
Avevo capito l'opposto!!
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Vecchio 17 febbraio 14, 11:52   #35 (permalink)  Top
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Avevo capito l'opposto!!
scusami, ho fatto un po' di casino,io ho 2 raptor, un titan 50 e un 30, tutti e due avevano il GY401, poi quello del 30 è impazzito e l'ho portato a te.per fare un'altra prova, ho preso quello montato su 50 e l'ho messo sul 30 e ora li funziona tutto bene.poi ho trovato il Logictech in offertissima e l'ho comperato.l'ho montato sul raptor 50 e l'ho provato.10 minuti di volo impeccabile e poi qualcosa è andato storto....
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Vecchio 17 febbraio 14, 12:14   #36 (permalink)  Top
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Adare in volo senza saper fare l'autorotazione è un po' come andare in macchina senza i freni.
Si vabbeh,ma se la cosa ti capita ad un metro di altezza voglio vedere se riesci a fare l'autorotazione anche 2 metri sono sempre pochi,tempo che realizzi cosa succede e ti sei giá schiantato!
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Vecchio 17 febbraio 14, 12:17   #37 (permalink)  Top
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per curiosità, i servi del piatto funzionano tutti ? hai fatto la prova dopo il crash ? A volte capita che quando si brucia un servo ( qualsiasi ) la prima cosa che parte è proprio la coda per poi riprendere un'attimo e mollare di nuovo .. E' un piccolo corto, spesso dovuto appunto da un servo bruciato ! Oppure dalle batterie che alimentano i servi non troppo cariche ! Insomma, da come hai descritto il problema, escluderei un problema meccanico perchè, quando questo avviene, non ci sono riprese di controllo .
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Vecchio 17 febbraio 14, 14:33   #38 (permalink)  Top
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per curiosità, i servi del piatto funzionano tutti ? hai fatto la prova dopo il crash ? A volte capita che quando si brucia un servo ( qualsiasi ) la prima cosa che parte è proprio la coda per poi riprendere un'attimo e mollare di nuovo .. E' un piccolo corto, spesso dovuto appunto da un servo bruciato ! Oppure dalle batterie che alimentano i servi non troppo cariche ! Insomma, da come hai descritto il problema, escluderei un problema meccanico perchè, quando questo avviene, non ci sono riprese di controllo .
ciao, i servi funzionavano tutti, l'ho controllato fino all'ultimo col cabra/picchia e alettoni.magari ora qualcuno sarà anche sgranato.mi sa che smonto tutto e vendo motore ed elettronica....
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