BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Blade Mcpx Bl (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/308129-blade-mcpx-bl.html)

gianmario 23 gennaio 14 18:12

Blade Mcpx Bl

Ciao,

da poco tempo mi sto cimentando con questo elicotterino ( dopo anni di ventole velocissime ).
Negli ultimi voli la coda ha cominciato a ballare a destra e a sinistra per circa 3cm in tutto. Prima di ordinare i ricambi mi piacerebbe capire se dipende dal motore di coda o dall'elettronica .
Mi sapete dare qualche indicazione ?
Grazie

Helimat 23 gennaio 14 18:58

dipende per la maggior parte dall'elettronica, anche se alcuni accorgimenti possono migliorare la situazione. (ad esempio palino di coda alternativo, coda rigida...)
si passa poi alle vere e proprie modifiche che però costicchiano e richiedono manualità

comunque chiedi pure nel club del modello, che magari evitiamo (e i mod gradiscono:P) di aprire molte discussioni simili:rolleyes:

ciao!

gianmario 23 gennaio 14 19:36

Citazione:

Originalmente inviato da Helimat (Messaggio 4122415)
dipende per la maggior parte dall'elettronica, anche se alcuni accorgimenti possono migliorare la situazione. (ad esempio palino di coda alternativo, coda rigida...)
si passa poi alle vere e proprie modifiche che però costicchiano e richiedono manualità

comunque chiedi pure nel club del modello, che magari evitiamo (e i mod gradiscono:P) di aprire molte discussioni simili:rolleyes:

ciao!

ti ringrazio è la prima volta che metto un post negli elicotteri..... Immaginavo dipendesse dall'elettronica, la coda comunque l'avevo già sostituita con il tipo rinforzato.L'elettronica costa molto, forse è megli acquistarne uno nuovo ( quando ho imparato un pochino ) e tenere quello vecchio come ricambi.....se dura.....:lol::lol:

Helimat 23 gennaio 14 20:51

nuovo?:huh: nono, guarda che è l'eli proprio che è così.
è un ottimo elicottero, ma come quasi tutti i micro soffre in coda, è quindi normale che la coda "sbacchetti", il cosiddetto "tail wag"
non è il tuo difettoso:wink:

se vuoi una coda più precisa, basta che chiedi nel club.
le modifiche ci sono a milioni e passa.
chi cambia il palino, chi il motore, chi modifica stretch, chi l'esc........... :rolleyes:

è l'ergomento di cui si discute più spesso:lol:

gianmario 24 gennaio 14 06:56

Citazione:

Originalmente inviato da Helimat (Messaggio 4122590)
nuovo?:huh: nono, guarda che è l'eli proprio che è così.
è un ottimo elicottero, ma come quasi tutti i micro soffre in coda, è quindi normale che la coda "sbacchetti", il cosiddetto "tail wag"
non è il tuo difettoso:wink:

se vuoi una coda più precisa, basta che chiedi nel club.
le modifiche ci sono a milioni e passa.
chi cambia il palino, chi il motore, chi modifica stretch, chi l'esc........... :rolleyes:

è l'ergomento di cui si discute più spesso:lol:

Grazie dei suggerimenti , comunque inizialmente non mi sembrava sbacchettare cosi'.
Come posso accedere al club ? Grazie ancora.

edubu 24 gennaio 14 10:21

Citazione:

Originalmente inviato da gianmario (Messaggio 4123054)
Grazie dei suggerimenti , comunque inizialmente non mi sembrava sbacchettare cosi'.
Come posso accedere al club ? Grazie ancora.

Ciao :)
Il club e ' questo

http://www.baronerosso.it/forum/elim...-x-bl-353.html

.
Probabilmente il tuo palino di coda e ' lesionato ( l'originale si lesiona facilmente ..si nota una linea bianca di plastica che si lesiona )

..sostituisci lo .
Magari in seguito prendi ne uno " migliore " rispetto al palino originale : io uso quello per il Walkera mini Cp ( da Ckado puoi prenderlo ) ..esistono pure altri palini validi , comunque

atomas72 24 gennaio 14 10:47

Grazie a edubu per la segnalazione.:wink:
Questa si chiude per evitare doppioni.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002