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Vecchio 02 febbraio 14, 22:02   #21 (permalink)  Top
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Hmm si, ti ci vorrebbe un quad in mezzo. E simulatore.
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v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
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Vecchio 02 febbraio 14, 22:16   #22 (permalink)  Top
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Quindi è ragionevole pensare di fare un po' di giri con il solo pro e poi passare ad altro. In virtù del fatto che il supercp è in vendita a prezzi decisamente più bassi e immagino che usato (ammesso che si trovi) viene via con poco.
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Vecchio 02 febbraio 14, 23:01   #23 (permalink)  Top
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Il Solo Pro, o il v911 che e' molto diffuso, sono divertenti e in casa vanno bene.
Dal punto di vista didattico per la guida servono solo per l'orientamento, se gia' sei ben orientato non ti possono insegnare gran che' per quanto vadano piu' veloci di un coassiale.
Ok ci puoi fare un po' di paraboliche ma non so quanto sia educativo alla fine...

Di buono c'e' che ti permettono di far pratica con le riparazioni, i ricambi almeno del v911 costano un'inezia.
Comunque per quello che costano ne puoi prendere uno per le giornate grigie...

Per l'usato non so se ne vale la pena: il super da solo costa 60e e l'HCP100 "sfuso" senza telecomando costa 40/50e: Remote Control Helicopters . Tenendo conto che tipicamente vengono presi per poter crashare in allegria...

Di sicuro ti ci vuole un telecomando, sia per far volare qualunque cosa che per il simulatore.
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Vecchio 02 febbraio 14, 23:17   #24 (permalink)  Top
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Il Solo Pro, o il v911 che e' molto diffuso, sono divertenti e in casa vanno bene.
Dal punto di vista didattico per la guida servono solo per l'orientamento, se gia' sei ben orientato non ti possono insegnare gran che' per quanto vadano piu' veloci di un coassiale.
Ok ci puoi fare un po' di paraboliche ma non so quanto sia educativo alla fine...

Di buono c'e' che ti permettono di far pratica con le riparazioni, i ricambi almeno del v911 costano un'inezia.
Comunque per quello che costano ne puoi prendere uno per le giornate grigie...

Per l'usato non so se ne vale la pena: il super da solo costa 60e e l'HCP100 "sfuso" senza telecomando costa 40/50e: Remote Control Helicopters . Tenendo conto che tipicamente vengono presi per poter crashare in allegria...

Di sicuro ti ci vuole un telecomando, sia per far volare qualunque cosa che per il simulatore.
Scusami, forse ho scritto male il modello, intendevo il solo pro 228p, quello consigliato qualche post fa.
Credo che tu intenda il solo pro da indoor... con una cosa del genere ho già fatto diverse ore di volo!
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Vecchio 02 febbraio 14, 23:36   #25 (permalink)  Top
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Scusami, forse ho scritto male il modello, intendevo il solo pro 228p, quello consigliato qualche post fa.
Credo che tu intenda il solo pro da indoor... con una cosa del genere ho già fatto diverse ore di volo!
No, un momento, il solo pro 228p e il v911 (di cui parla eaman) a livello di caratteristiche sono lì, passo fisso con flybar, ed entrambi sono da indoor; di vento ne reggono veramente poco poco.
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Vecchio 02 febbraio 14, 23:53   #26 (permalink)  Top
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Vuoi fare una cosa fatta bene?
Ti compri il Super CP in boundle con il Devo 7e oppure il Devo 10, e un Blade Nano QX BNF senza telecomando.

IL super lo lasci nella scatola, voli quanto ti serve con il nano in modalita' normale e ti diverti perche' e' spettacolare usato con un buon telecomando, poi quando sei a posto con orientamento e velocita' cominci a usarlo in modalita' agility magari sulle'erba. E' un quad e comunque all'esterno va 10 volte meglio del v911.

A quel punto tiri fuori il super, di cui nel frattempo ti saranno arrivati i ricambi che magari avrai ordinato in cina.

La cifra e' giustificata dal fatto che compri della roba perfetta per imparare con cui voli bene per 2 mesi.
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Vecchio 02 febbraio 14, 23:53   #27 (permalink)  Top
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No, un momento, il solo pro 228p e il v911 (di cui parla eaman) a livello di caratteristiche sono lì, passo fisso con flybar, ed entrambi sono da indoor; di vento ne reggono veramente poco poco.
Ho cercato in giro e il solo pro 228 è all'incirca il doppio in dimensioni rispetto al v911, quindi immagino che le reazioni al vento siano diverse.
Già solo per il peso, parliamo di 250 gr del solo pro contro i 32 gr del v911 e i 395 mm di rotore del solo pro 228 contro i 192 del v911.
Sempre se ho confrontato i modelli giusti...
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Vecchio 03 febbraio 14, 00:02   #28 (permalink)  Top
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Si mi sembra di capire che il solo pro 228p sia l'equivalente del v912: un 4ch piu' grande. Per me 100 euro per una cosa simile sono un po' tanti, poi ovvio che se a te piace l'idea di un 4ch un po' piu grosso allora va dove ti porta il cuore. Nel caso allora potrebbe piacerti di piu' un Master CP + Devo rispetto al Super.

Oh sono quasi le 12:30: comincia il superbowl su italia1!
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Ultima modifica di eaman : 03 febbraio 14 alle ore 00:06
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Vecchio 03 febbraio 14, 00:09   #29 (permalink)  Top
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Si mi sembra di capire che il solo pro 228p sia l'equivalente del v912: un 4ch piu' grande. Per me 100 euro per una cosa simile sono un po' tanti, poi ovvio che se a te piace l'idea di un 4ch un po' piu grosso allora va dove ti porta il cuore. Nel caso allora potrebbe piacerti di piu' un Master CP + Devo rispetto al Super.
Un ely simile al 911 l'ho già usato in casa, facendo le cose più strane, atterraggi di precisione su copertine di cd, giri di tutta la casa, fuga dal gatto etc....
Ho pensato che sarreb saggio abituarmi a masse in gioco diverse e abituarmi all'esterno con un 4ch un po' più grossino prima di passare ad un 6 ch con tutte le complicazioni che ne conseguono.
Quando ho imparato con gli aerei ho fatto un percorso simile...(motoaliante - trainer ala alta, ala bassa acrobatico).anche se erano altri tempi. :-)
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Vecchio 03 febbraio 14, 00:11   #30 (permalink)  Top
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Ho cercato in giro e il solo pro 228 è all'incirca il doppio in dimensioni rispetto al v911, quindi immagino che le reazioni al vento siano diverse.
Già solo per il peso, parliamo di 250 gr del solo pro contro i 32 gr del v911 e i 395 mm di rotore del solo pro 228 contro i 192 del v911.
Sempre se ho confrontato i modelli giusti...
Si hanno dimensioni diverse ma per quanto riguarda la resistenza al vento non è indicativo il peso, anzi, un 4 ch di quelle dimensioni lo vedo inutile: in casa ha una certa pericolosità e fuori non regge il vento.. Poi se hai la possibilità di volare in una palestra o cose del genere è un altro paio di maniche..

Il consiglio di eaman (super CP + nano qx) è buono, però dovresti modificare il software della devo (7E o 10 che sia), non è difficile, ma nel caso non volessi farlo potresti virare sui quadricotteri walkera che anche sono fatti bene (vedi ladybird o scorpion qr) e condividono batterie e carichino del super CP.
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