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29 gennaio 14, 01:42 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
| Il danno lo fai con qualunque modello preso troppo alla leggera,o meglio facendo le cose di fretta per iniziare puoi iniziare con un 450 il t-rex essendo uno dei piú diffusi ti offre vantaggi di reperibilitá dei ricambi e è facile avere consigli sul modello....poi dipende cosa intendi tu con il termine "capitale" ossia il budget che hai a disposizione ma ci sono anche modelli più economici ma comunque molto diffusi e affidabili,lascia perdere quelle offerte tipo 180 euro tutto compreso..... |
29 gennaio 14, 06:39 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
29 gennaio 14, 06:40 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2013 Residenza: Cerreto D' Esi
Messaggi: 764
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Io sono dell'avviso che prima di mettere le mani su un 6ch è il caso di fare pratica con un simulatore, quando sarai già padrone di tutte le manovre in hovering, ti potresti comprare un bel trex usato in classe 450 o 500 il primo più reattivo ma meno costoso mantenerlo, il secondo più stabile, te lo fai controllare da un'esperto e ti fai aiutare nel setup e programmazione della radio. La scelta del trex è dovuta alla popolarità del modello e alla facilità di reperire i ricambi. Io ho fatto più o meno così quando ho iniziato, solo che ho preso un 550 usato, se tornassi indietro avrei preso almeno una classe più piccola, primo per il costo dei ricambi, secondo per il timore che mi prendeva solo aveder girare un rotore di oltre un metro! Infatti l'elicottero che mi ha fatto fare progressi in breve tempo è stato l' mcpx.... Ho lasciato stare i coassiali e i passi fissi perché secondo me sono solo soldi buttati, non ti imparano a volare. Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk |
29 gennaio 14, 11:20 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2008 Residenza: Torino
Messaggi: 63
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Grazie dell' info windsurfer, non sapevo che fossero gli stessi modelli. In effetti il risparmio è notevole. Preferisco andare per gradi, e investire poco per adesso e riprendere la mano a pilotare per poi passare ad un livello successivo. I miei trascorsi da aeromodellista mi hanno insegnato che non devo bruciare le tappe, altrimenti il buco è assicurato. Penso di fare l'acquisto di quel Solo Pro 228, così con poca spesa (che di questi tempi non guasta) rimetto le mani su una radio. A prendere un 6 canali usato, si fa sempre in fretta. Grazie a tutti! |
01 febbraio 14, 11:24 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2014 Residenza: busto arsizio va
Messaggi: 1
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se posso darti un consiglio da uno che di elicotteri ne ha usati di tutti i tipi e classi,nel tuo caso per cominciare senza spendere grossi capitali la scelta migliore è SUPERCP walkera ora lo distribuisce anche la scorpio
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01 febbraio 14, 20:56 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2007
Messaggi: 14
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ciao, vengo anch'io dall'aeromodellismo, tra l'altro abbandonato da tempo, circa 5 mesi fa ho comprato un passo fisso 4 ch da 80 euro, poi preso dall'entusiasmo di governarlo abbastanza bene, ho fatto il passo più lungo della gamba sconsigliato da tutti, ho preso un t-rex 700 nitro flybarless a 470 euro praticamente nuovo e completo di tutto a parte la radio. RISULTATO? ho fatto benissimo con l'ausilio di un amico esperto, non ho neppure usato mai il trainer per i pattini, e dopo un po di hovering( giusto il tempo di abituarmi alla vista del bestione) ora faccio un sufficiente volato, c'è tanto da fare ancora ma vedere un bestione fumante di 150 cm è eccezionale. E' stabilissimo non impazzisci con le batterie, e parti direttamente dal top, così al limite i soldi che spenderesti per i vari passaggi 450-500-550-600 li spendi in ricambi se rompi. I ricambi li trovi anche dal fruttivendolo, e c'è tanta gente che lo conosce. Secondo me dei 450-500 ti stufi subito, e quando vedi quelli più grandi sbavi....non il contrario. Per quanto riguarda il simulatore, l'ho provato una sola volta e secondo me non ha nulla a che vedere con la realtà, secondo me serve solo a chi non conosce nulla del mondo aeronautico in generale e quindi non sa cos'è un ciclico un collettivo o non sa che se si tira la barra indietro il velivolo sale e viceversa. Il simulatore a mio parere serve solo per capire i vari comandi, ma poi tutto cambia nella realtà, e tu venendo dagli aerei non sei a quel punto. Io poi ti consiglio il nitro, 15-20 minuti di volo atterri 3 minuti per il pieno e riparti. Ciao e in bocca al lupo. |
02 febbraio 14, 19:35 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2013 Residenza: Oderzo
Messaggi: 185
| Citazione:
Poi puntare anche sui cloni ma solo se hai tempo da perdere !! | |
02 febbraio 14, 20:08 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
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Tieni anche conto delle dimensioni: se compri qualcosa sopra al 200 devi andare in un campo volo a farlo alzare, entro diciamo i 250 puoi farlo volare in un parco vicino a casa fin tanto che non stai proprio in mezzo alla gente. E non e' una comodita' da poco se vuoi accumulare molte ore di volo, e con piu' tranquillita' perche' piu' sono grossi piu' danno fanno quando si schiantano. Adesso poi e' inverno, piove e quando finisce di piovere ci vorranno giorni per poter andare in un campo a volare... Considera anche un micro modello, cosi' puoi farti qualche volata in casa, in soffitta, nei garage. La cosa migliore per volare in casa e' il nano QX (che e' un quad), ma con un po' di mano si riesce a far volare anche un 6ch in salotto: io in questi giorni di brutto tempo faccio volare un Super CP in salotto e in totale ho un centinaio di scariche di esperienza... E ci sono anche i passo fissa flybar less tipo l'HFP80, io ne ho trovato uno a 25 euro: magari puoi permetterti di comprarne 2/3 e se li scassi ne tiri fuori un altro...
__________________ v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16 Ultima modifica di eaman : 02 febbraio 14 alle ore 20:15 |
02 febbraio 14, 21:29 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2008 Residenza: Torino
Messaggi: 63
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Grazie a tutti delle risposte! Per quanti riguarda l'andare al campo non è un problema. Anzi, faccio prima ad andare al campo che non torvare un posto con poca gente dove volare in sicurezza, poi visto che sono anni che pago la quota di iscrizione senza mai metterci piede.... Ho dato uno sguardo al SUPERCP, ma è 6 ch, non è una scelta un po' troppo sportiva passare dal coassiale al 6 ch, seppur piccolo?? |
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