BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   e razor 450 carbon per principiante? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/307191-e-razor-450-carbon-per-principiante.html)

falange65 12 gennaio 14 22:56

e razor 450 carbon per principiante?
 
Salve a tutti. Ho preso, o meglio, sta arrivando il modellino dell'e razor 450 carbon e praticamente sono un neofita degli heli rc. Forse ho esagerato ma per iniziare è stata una buona scelta? l'ho preso perchè praticamente era a metà prezzo e volevo provare una cosa nuova. lo so sono un pazzo...speriamo di non rompere tutto! :o: Ho visto che ci sono online dei video sulla pratica di volo, qualcuno ha provato? grazie

Assodiquadri 13 gennaio 14 13:46

Citazione:

Originalmente inviato da falange65 (Messaggio 4105332)
Salve a tutti. Ho preso, o meglio, sta arrivando il modellino dell'e razor 450 carbon e praticamente sono un neofita degli heli rc. Forse ho esagerato ma per iniziare è stata una buona scelta? l'ho preso perchè praticamente era a metà prezzo e volevo provare una cosa nuova. lo so sono un pazzo...speriamo di non rompere tutto! :o: Ho visto che ci sono online dei video sulla pratica di volo, qualcuno ha provato? grazie

Non è che hai sbagliato sezione?

rambo 13 gennaio 14 15:11

Citazione:

Originalmente inviato da falange65 (Messaggio 4105332)
Salve a tutti. Ho preso, o meglio, sta arrivando il modellino dell'e razor 450 carbon e praticamente sono un neofita degli heli rc. Forse ho esagerato ma per iniziare è stata una buona scelta? l'ho preso perchè praticamente era a metà prezzo e volevo provare una cosa nuova. lo so sono un pazzo...speriamo di non rompere tutto! :o: Ho visto che ci sono online dei video sulla pratica di volo, qualcuno ha provato? grazie

ciao falange hai mai pilotano un eli coassiale? è il tupoo primissimo modello?

Assodiquadri 13 gennaio 14 16:58

Citazione:

Originalmente inviato da rambo (Messaggio 4106169)
ciao falange hai mai pilotano un eli coassiale? è il tupoo primissimo modello?

Ecco nella sezione regina per il pilotaggio ci mancava il cosassaiale.

atomas72 13 gennaio 14 17:22

E' questa la sezione giusta. :wink:

marcomustang 13 gennaio 14 18:36

Citazione:

Originalmente inviato da falange65 (Messaggio 4105332)
Salve a tutti. Ho preso, o meglio, sta arrivando il modellino dell'e razor 450 carbon e praticamente sono un neofita degli heli rc. Forse ho esagerato ma per iniziare è stata una buona scelta? l'ho preso perchè praticamente era a metà prezzo e volevo provare una cosa nuova. lo so sono un pazzo...speriamo di non rompere tutto! :o: Ho visto che ci sono online dei video sulla pratica di volo, qualcuno ha provato? grazie



Secondo me pessima scelta,hai già idea di dove comprare i ricambi?:icon_rofl
Da che esperienza di ely arrivi?o meglio vuoi dire che non hai mai portato un ely?
Ascolta se non ti vuoi far del male seriamente,prenditi un simulatore e tieni il razor nella scatola per 2 settimane,poi te lo setti e risetti per capire come funziona un 6ch e se ti fai aiutare è meglio almeno non rischi partenze improvvise magari in casa.
Leggi i comodissimi manuali che trovi sul barone per capire e imparare gli elicotteri e ti prendi il training kit per i primi voli.
Quello che hai è un ely 3d brushless con pale da 320mm che girano ad almeno 2500 giri....
Per Aver preso un ely del genere sicuramente non hai mai letto attentamente le discussioni o i consigli,quindi questo era solo il mio onesto consiglio,ovviamente poi fai come pensi si giusto e auguri di buona riuscita.

falange65 13 gennaio 14 20:28

grazie mustang. No, non ho esperienze di heli e volevo iniziare avendo un elicottero che sia valido anche per il futuro, ovviamente dopo aver fatto un pò di pratica. sono consapevole che portarlo non è facile e credo che un simulatore faccia al caso mio o almeno provare iniziando con calma informandomi su questo sito anche perchè nella mia zona (Latina) non sò se ci sono appassionati del genere . saluti

Lanco 13 gennaio 14 23:33

Intervengo per ripetere quanto ti hanno deto altri, ma non saremo mai troppi a darti questo consiglio:
Non pensare di poter far alzare l'elicottero se prima non ti sei allenato e sei diventato sicuro con un simulatore. .... diciamo 2 settimane intense.
Il simulatore dovrebbe essere settato secondo il modello da te comprato perchè sul simulatore c'è differenza tra un modello e l'altro (non soltanto forma e colori).
Nel frattempo fatti una cultura su questo forum.

falange65 14 gennaio 14 12:51

sto cercando un simulatore a 6ch visto che il modello che ho preso ha quel tipo di radiocomando. sicuramente andrò con cautela e almeno nelle prime fasi capire almeno come farlo alzare (l'elicottero :wink:) e farlo atterrare. Spero di frenare la voglia che provano in molti a voler volare subito e bene! grazie

marcomustang 14 gennaio 14 18:53

Il real flight ha anche la radio,il Phoenix ha il cavo per poterlo connettere a quasi tutte le radio(per alcune servono i vari adattatori),cerca sulle specifiche del tuo kit per capire se quella radio ha l ingresso compatibile.comunque meglio il real flight in questo caso.
Abbi pazienza o te ne servirà molta di più.
Ps anche io un giorno voglio fare i piroflip con un 700 nitro ma non sono partito con quello.....B)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002