Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 11, 19:29   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2011
Residenza: Novi Ligure
Messaggi: 13
Aiuto! Sono nuovo e sono un principiante!

Ciao a tutti! Ho 25 anni e sono nuovo nel mondo dell'elimodellismo e mi piacerebbe imparare di tutto e di più su questa fantastica categoria! Sono un principiante è ho iniziato con il pilotare un giocattolino, un jarama coassiale a 3 canali.. Dato che purtroppo il mio piccolo modellino ha fatto una brutta fine, anke xchè è da un pò che ce l'ho, volevo acquistarne uno nuovo e nel frattempo passare al livello successivo.. Mi affido a voi e alla vostra esperienza e sono pronto ad accettare qualsiasi tipo di consiglio! Grazie a tutti quelli che mi vorranno rispondere!
Zaimon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 19:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
Citazione:
Originalmente inviato da Zaimon Visualizza messaggio
Ciao a tutti! Ho 25 anni e sono nuovo nel mondo dell'elimodellismo e mi piacerebbe imparare di tutto e di più su questa fantastica categoria! Sono un principiante è ho iniziato con il pilotare un giocattolino, un jarama coassiale a 3 canali.. Dato che purtroppo il mio piccolo modellino ha fatto una brutta fine, anke xchè è da un pò che ce l'ho, volevo acquistarne uno nuovo e nel frattempo passare al livello successivo.. Mi affido a voi e alla vostra esperienza e sono pronto ad accettare qualsiasi tipo di consiglio! Grazie a tutti quelli che mi vorranno rispondere!
benvenuto,innanzi tutto,spero che ti trovi bene qui da noi!
potresti iniziare con un blade 120sr,molto robusto e vola fuori con un pò di venticello ed è un 4 canali.
poi puoi passare ad un elicottero 6 canali ccpm,sempre se ti piacerà questo hobby.
comunque,se ti piace davvero,ti consiglierei il 120sr con la la radio dx6i,che è a 6 canali ed è una spektrum.
spero di esserti stato di aiuto.
cordiali saluti.
__________________
Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
kds 450qs
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 20:17   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2011
Residenza: Novi Ligure
Messaggi: 13
Grazie x la tua gentilezza e la cordialità! Mi trovo molto bene su questo fantastico forum! Cmq in parecchi mi hanno indirizzato su questo blade 120 sr.. Conosci qualche sito che vende questo modello? Cmq accetto qualsiasi tipo di consiglio! Grazie ancora..
Zaimon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 20:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Svagomix
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 225
Ciao e benvenuto

un passo successivo al tuo coassiale che non sia troppo complicato?

un monopala a passo fisso sicuramente.

però dovresti dirci se intende usarlo in casa o all'esterno(con poco vento) ?
__________________
Conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto
Svagomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 20:58   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2011
Residenza: Novi Ligure
Messaggi: 13
Scusa non avevo specificato! Cmq volevo usarlo fuori..qnd outdoor..
Zaimon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 21:27   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Zaimon Visualizza messaggio
Scusa non avevo specificato! Cmq volevo usarlo fuori..qnd outdoor..
Budget di spesa??
Per me potresti iniziare con qualcosa di più serio.
IMHO

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 21:54   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2011
Residenza: Novi Ligure
Messaggi: 13
Magari x adesso dai 100 ai 200 euro..poi sì vedrà..
Zaimon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 02:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Zaimon Visualizza messaggio
Magari x adesso dai 100 ai 200 euro..poi sì vedrà..
Io farei un passo più lungo della gamba, ma con le giuste misure. Alla fine se sai portare un coassiale abbastanza bene, non ti manca molto per riuscire a fare un hovering (da cui partire per migliorare) a patto che l'elicottero in questione sia fin da subito ben preparato.

Il mio consiglio è quindi un classe 400/450 (per volare tranquillo fuori e SOLO FUORI) Preparato per il volo da chi è più "esperto" di te e a cui chiedere tutto quello che non ti è chiaro. Forse sei un po' sopra il tuo budget ma se affronti la spesa con cervello, spenderai meno che comprarne 3 o 4 a passo fisso da 200 euro...

Puoi valutare anche di partire con un modello RTF, anche se ti consiglio fin da subito di prendere una radio buona a parte

Prendi anche un buon simulatore.

Serve pazienza / pratica e tempo... prima stacchi un po' da terra e capisci cosa succede quando dai passo/giri poi passi al volo stazionario girando un po' la coda di qua e di la e poi vedrai che prendi il via!

Benvento!
LB
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 09:43   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da little_b78 Visualizza messaggio
Io farei un passo più lungo della gamba, ma con le giuste misure. Alla fine se sai portare un coassiale abbastanza bene, non ti manca molto per riuscire a fare un hovering (da cui partire per migliorare) a patto che l'elicottero in questione sia fin da subito ben preparato.

Il mio consiglio è quindi un classe 400/450 (per volare tranquillo fuori e SOLO FUORI) Preparato per il volo da chi è più "esperto" di te e a cui chiedere tutto quello che non ti è chiaro. Forse sei un po' sopra il tuo budget ma se affronti la spesa con cervello, spenderai meno che comprarne 3 o 4 a passo fisso da 200 euro...

Puoi valutare anche di partire con un modello RTF, anche se ti consiglio fin da subito di prendere una radio buona a parte

Prendi anche un buon simulatore.

Serve pazienza / pratica e tempo... prima stacchi un po' da terra e capisci cosa succede quando dai passo/giri poi passi al volo stazionario girando un po' la coda di qua e di la e poi vedrai che prendi il via!

Benvento!
LB
Giusto!
saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 14:52   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
Citazione:
Originalmente inviato da Zaimon Visualizza messaggio
Grazie x la tua gentilezza e la cordialità! Mi trovo molto bene su questo fantastico forum! Cmq in parecchi mi hanno indirizzato su questo blade 120 sr.. Conosci qualche sito che vende questo modello? Cmq accetto qualsiasi tipo di consiglio! Grazie ancora..
prego!
allora,il 120sr,in italia:
con la radio: Blade 120 SR RTF (Mode 1/2) by BLADE | RCModelMania
senza radio,così poi ci puoi abbinare una dx6i: Blade 120 SR BNF by BLADE | RCModelMania

poi,come primo approdo ai 6 canali se vuoi fare un passo più lungo della gamba come dice little_b78,puoi prendere un mcpx o cpgenius,o come 450 un walkera 1#A che costa 149€ con la radio di serie cioè la 2602,e resti nel tuo budget.
ecco i link per l'mcpx (strano,credevo costasse 189€,invece qui lo danno a 134,bho) Blade mCP X RTF by BLADE | RCModelMania buon elicottero a 6 canali,è in grado di fare 3d,ma per ora a te non interessa,perchè sei ancora all'inizio,è robusto e piccolo.
cp genius ha qualche cosa in più del mcpx: HeliPal.com
vedi con quale radio la vuoi se decidi di prendere questo.
walkera 1#A: Walkera 1#A 6-CH Brushless RC Helicopter(2.4G Metal Edition) è il prezzo più basso.
__________________
Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
kds 450qs
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ho bisogno di aiuto!! Sono principiante! Kida77 Elimodellismo in Generale 100 24 luglio 09 08:25
Nuovo elicottero, sono molto principiante.. Tedio Elimodellismo Principianti 5 05 giugno 09 16:01
sono un principiante AIUTO raptor 30 to Elimodellismo in Generale 9 02 settembre 08 19:17
Datemi Un Aiuto Sono Un Principiante MANUEL92 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 12 maggio 07 14:24
Scusate sono un principiante anch'io. Aiuto brifa Aeromodellismo Principianti 10 16 giugno 05 11:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002