BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Che radio mi consigliate per un trex 600? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/306483-che-radio-mi-consigliate-per-un-trex-600-a.html)

Federico98 04 gennaio 14 21:13

Che radio mi consigliate per un trex 600?

Ciao a tutti... come avrete certamente notato dal titolo, vorrei un consiglio da voi, che sicuramente ne sapete più di me, su che radio acquistare per un trex 600.
Posseggo già una spektrum dx5 per una aereo e un xp-6x per un elicottero, ma mi hanno consigliato di prendermene una con più funzionalità visto il mezzo che forse compreò.
Grazie mille a tutti!!!!...:)

pancev 04 gennaio 14 21:51

vai di dx6i va benissimo io la uso su un trex 700. l'importante è che sia almeno 6ch
cosa vuol dire funzionalità in +??

Federico98 04 gennaio 14 22:02

Citazione:

Originalmente inviato da pancev (Messaggio 4093035)
vai di dx6i va benissimo io la uso su un trex 700. l'importante è che sia almeno 6ch
cosa vuol dire funzionalità in +??

Ciao, grazie mille per avermi risposto, con funzionalità in + intendevo appunto i canali!:D
Io mi ero un po' prefissato di prendere un dx7s, ma avevo letto che non era la migliore... Tu a riguardo cosa ne pensi, è una radio valida oppure da scartare? Tenendo in considerazione anke la tua risposta (dx6i).
Grazie mille ancora...:)

laser02 04 gennaio 14 22:47

Lascia stare la 6 ch.
Prendi una 7 o una 8 ch che te la porterai avanti una vita.
Poi scusa se spendi per un classe 700 vorrai mica lesinare sulla radio.
Marche?
..Futaba, JR, Hitec, Spectrum e anche la nuova Taranis FRSKY non é affatto male e costa poco.

Federico98 05 gennaio 14 00:05

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 4093121)
Lascia stare la 6 ch.
Marche?
..Futaba, JR, Hitec, Spectrum e anche la nuova Taranis FRSKY non é affatto male e costa poco.

Ok grazie mille... credo che acquisterò un dx7s, ma anke le altre marche sono da prendere in considerazione... Grazie mille ancora a tutti...:D

pancev 05 gennaio 14 17:45

Citazione:

Originalmente inviato da Federico98 (Messaggio 4093238)
Ok grazie mille... credo che acquisterò un dx7s, ma anke le altre marche sono da prendere in considerazione... Grazie mille ancora a tutti...:D

secondo me è tutto relativo a quello che vuoi fare, ovvio con una 6 ch li sempre tutti impegnati quindi se vuoi aggiungere esempio un servo non puoi. nel caso mio volo con una riproduzione md500 per quello mi trovo molto bene con una 6ch, non sento la necessità di avere un canale in più. E' anche vero che la radio te la tieni una vita quindi valuta in base alle tue necessità
Ciao

dennyfiori 06 gennaio 14 12:10

re

Ciao anche la futaba t8fg non è male, dipende tanto dai tuoi gusti.
Come già detto ti conviene prendere una radio da 7 canali in sù

astroroma 06 gennaio 14 15:43

Citazione:

Originalmente inviato da Federico98 (Messaggio 4093238)

In questo gioco io penso che il Modello passa mentre la Radio resta Sempre e quindi se un giorno vuoi montare una centralina Flybarless o qualunque altra cosa minimo 8 Canali !!!

Scusa se parti da un 600 chissà dove arrivi e ti fai una 7ch che non mi sembra anche tecnicamente Obsoleta....
Ti metti nelle condizioni di comprare e rivendere quindi spendi il Doppio se risparmi oggi....un po' di Economia...per spendere di meno!!!!!:wink:

rikys 07 gennaio 14 16:46

radiocomando futaba 7c

Salve a tutti sono nuovo del forum e non so se ho scritto nel posto giusto.
in caso mi scuso .

Chiederei a chi e esperto consigli per un acquisto di una radio futaba 7c per elicottero t rex 250 450 . ho trovato la radio negli usa a un buon prezzo mi pare 275 dollari spedizione gratis La domande e se qui in italia funziona o se il sw e diverso e in caso se si puo cambiare .Premetto che sono inesperto e principiante prima avevo una futaba 6c .

Aspetto risposte .Grazie a tutti

alexpilotino 07 gennaio 14 19:32

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 4093121)
Lascia stare la 6 ch.
Marche?

Quoto, fossi in te prenderei questa:
http://www.baronerosso.it/forum/radi...dio-frsky.html
Rapporto qualità prezzo non ha eguali
6400 post di cui 6370 positivi:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002