BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Delucidazione su rotore di coda o pale al contraio e zero meccanico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/306324-delucidazione-su-rotore-di-coda-o-pale-al-contraio-e-zero-meccanico.html)

Zonalimitatore 10 febbraio 14 14:56

Ok quindi la sensibilità del gyro.
Ora ho un 72%.
La radio è una kds k-7XII

Appena questo tempaccio la smette di far capricci, faccio un video del comportamento a terra.

Intanto grazie!

Inviato dal mio cellulare a bordo di un Apache!!!!!

CescoP 10 febbraio 14 18:06

Ultimo consiglio, se puoi usa il training kit (le palline con le 4 stecche) e prova su una superficie liscia (tipo pista da pattinaggio o altro ma il più liscia possibile) così riducendo l'attrito eventuali sbacchettamenti li vedrai anche a terra senza bisogno di alzarti.

Zonalimitatore 10 febbraio 14 18:57

Grazie....
Difatti il training kit l'avevo già ordinato e montato, onde evitare ribaltamenti o altro già a terra.
Sarei tentato di provarlo in casa, ma sarebbe 1/2 suicidio se qualcosa va storto!!!!

CescoP 10 febbraio 14 19:24

Io in casa ci ho acceso un 50 nitro...ma è un suicidio...evitare al 110%!!
Anche se hai una camera grande, un garage o altro, evitare!!:)

Un piazzale, o un parcheggio e assicurati che non ci sia troppa gente attorno...più sei solo, più sei rilassato...i curiosi su un novizio hanno effetti devastanti!:)

nicknack 11 febbraio 14 08:33

Citazione:

Originalmente inviato da Zonalimitatore (Messaggio 4148637)
Grazie....
Difatti il training kit l'avevo già ordinato e montato, onde evitare ribaltamenti o altro già a terra.
Sarei tentato di provarlo in casa, ma sarebbe 1/2 suicidio se qualcosa va storto!!!!

Per carità! MAI in casa!!! Se va bene distruggi i mobili. Se va male... ti puoi fare davvero molto male. Anche quando sei fuori, tieni sempre il modello ad almeno tre metri da te quando ha le pale in movimento.

Zonalimitatore 11 febbraio 14 13:11

Un nitro in casa hahahahahahahha:lol::lol::lol::icon_rofl
No no,comunque,non ci penso nemmeno in casa....pauroso come sono poi!

nicknack 13 febbraio 14 19:01

Citazione:

Originalmente inviato da Zonalimitatore (Messaggio 4149619)
Un nitro in casa hahahahahahahha:lol::lol::lol::icon_rofl
No no,comunque,non ci penso nemmeno in casa....pauroso come sono poi!

Eh, guarda, purtroppo la voglia di vedere il rotore muoversi, soprattutto tra i novizi, è sempre tanto forte che sono pochi quelli che possono dire onestamente di non aver mai provato almeno ad accenderne uno in salotto. Se ne è discusso a lungo in altri thread... i famosi saltelli in salotto! :icon_rofl

Ma è da deficienti incoscienti, e anche da sfigati. Usciamo, prendiamo un po' d'aria, che fa bene!! :lol:

CescoP 17 febbraio 14 18:39

Citazione:

Originalmente inviato da nicknack (Messaggio 4152454)
Eh, guarda, purtroppo la voglia di vedere il rotore muoversi, soprattutto tra i novizi, è sempre tanto forte che sono pochi quelli che possono dire onestamente di non aver mai provato almeno ad accenderne uno in salotto. Se ne è discusso a lungo in altri thread... i famosi saltelli in salotto! :icon_rofl

Ma è da deficienti incoscienti, e anche da sfigati. Usciamo, prendiamo un po' d'aria, che fa bene!! :lol:

specifico che da deficente incoscente e sfigato, l'ho acceso per vedere se il motore andava in moto (la frenesia e la smania del novizio) ed era senza pale, solo la flybar montata!:rolleyes:

CescoP.

nicknack 18 febbraio 14 16:28

Citazione:

Originalmente inviato da CescoP (Messaggio 4157099)
specifico che da deficente incoscente e sfigato, l'ho acceso per vedere se il motore andava in moto (la frenesia e la smania del novizio) ed era senza pale, solo la flybar montata!:rolleyes:

CescoP.

benvenuto nel club dei saltelli!!! :lol:

CescoP 18 febbraio 14 17:23

:D:D ma quali saltelli, il mio più che altro dopo 2 sgasate con solo la flybar è diventato un lacrimogeno innescato...3 minuti e nella camera non si respirava più e gli occhi lacrimavano come se avessi tagliato un tir di cipolle!!:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002