Problemi con coda 450 e Naza H ciao,chiedo scusa per l'intrusione,ho un problema con il naza h installato da poco.vorrei capire come si fa ad aumentare o diminuire il guadagno della coda,attraverso il software assistant dji ci sono 5 voci:cycliv com,pitch com,track A trackB e infine brake gain non so quale valore riguarda il guadagno coda.ho un 450 pro il naza va a meraviglia soltanto quando do gas bruscamente la coda si gira a dx vedendolo da dietro ringrazio x l'aiuto max |
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il guadagno della coda lo imposti come in qualsiasi altro giroscopio standard, dalla radio. Il problema da te descritto però non è relativo ad un basso valore di guadagno della coda ma probabilmente da un'errata impostazione del valore di compensazione collettivo/coda. Che io ricordi non c'è la possibilità di dare valori di precompensazione coda in funzione del collettivo nella centralina naza-h. Potresti provare impostando qualche grado di precompensazione manualmente. Sposto in area principianti.:wink: |
grazie dell'aiuto molto gradito |
per manualmente intendi lavorare sull'asta della coda? accorciare o allungare? quella che va dal servo all'uniball del rotore di coda.perchè è snervante avere il modello che va divinamente perfetto e poi quando dai gas si comporta cosi |
problema coda Ciao a tutti,ho un maledetto problema con la coda del mio 450 pro,quando do gas bruscamente la coda mi si gira di brutto guardando il modello da dietro la coda gira verso dx.la sensibilità è al 45% come servo uso il ds 520 in avcs. vorrei sapere come intervenire manualmente per rimediare questo fastidio,ho provato ad allontanare l'uniball della squadretta servo da 9mm a 10mm nessun cambiamento,inoltre la meccanica è tutta centrata dimenticavo uso il naza h,quando avevo l'align 750 non avevo nessun problema. c è un modo per risolovere? grazie |
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-controlla se i palini non sono montati al contrario -controlla se il giro corregge nel verso giusto (reverse/normal) -aumenta la sensibilità del giro |
La Naza puo' variare la precompensazione di coda, basta accedere alla pagina principale dell Assistant, cliccare sulla voce Advanced sulla destra e li ti appaiono 3 finestre, una riguarda l Autopilot, l altra il Flybarless e l ultima il Tail Gyro che è quella che ti interessa a te, se vedi sotto a questa voce ci sono due diciture, la prima è Cyclic com. che sta per compensazione del comando ciclico e la seconda è Pitch com. che sta per compensazione del comando passo collettivo, variando questi due valori avrai un aumento o una diminuzione della fase di precompensazione della coda, nella prima per quanto riguarda il comando del ciclico e nella seconda per quanto riguarda il comando del passo collettivo, spero di esserti stato di aiuto :wink: |
Discussioni unite. @fidelis per cortesia non aprire più discussioni inerenti la stessa problematica.:wink: |
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non ho mai fatto lo zero mecc. |
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