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fidelis 09 dicembre 13 20:22

Problemi con coda 450 e Naza H
 
ciao,chiedo scusa per l'intrusione,ho un problema con il naza h installato da poco.vorrei capire come si fa ad aumentare o diminuire il guadagno della coda,attraverso il software
assistant dji ci sono 5 voci:cycliv com,pitch com,track A trackB e infine brake gain non so quale valore riguarda il guadagno coda.ho un 450 pro il naza va a meraviglia soltanto quando do gas bruscamente la coda si gira a dx vedendolo da dietro ringrazio x l'aiuto
max

atomas72 10 dicembre 13 09:29

Citazione:

Originalmente inviato da fidelis (Messaggio 4058896)
ciao,chiedo scusa per l'intrusione,ho un problema con il naza h installato da poco.vorrei capire come si fa ad aumentare o diminuire il guadagno della coda,attraverso il software
assistant dji ci sono 5 voci:cycliv com,pitch com,track A trackB e infine brake gain non so quale valore riguarda il guadagno coda.ho un 450 pro il naza va a meraviglia soltanto quando do gas bruscamente la coda si gira a dx vedendolo da dietro ringrazio x l'aiuto
max

Ciao,
il guadagno della coda lo imposti come in qualsiasi altro giroscopio standard, dalla radio.
Il problema da te descritto però non è relativo ad un basso valore di guadagno della coda ma probabilmente da un'errata impostazione del valore di compensazione collettivo/coda.
Che io ricordi non c'è la possibilità di dare valori di precompensazione coda in funzione del collettivo nella centralina naza-h.
Potresti provare impostando qualche grado di precompensazione manualmente.

Sposto in area principianti.:wink:

fidelis 10 dicembre 13 17:38

grazie dell'aiuto molto gradito

fidelis 10 dicembre 13 18:01

per manualmente intendi lavorare sull'asta della coda? accorciare o allungare? quella che va dal servo all'uniball del rotore di coda.perchè è snervante avere il modello che va divinamente perfetto e poi quando dai gas si comporta cosi

fidelis 14 dicembre 13 10:42

problema coda
 
Ciao a tutti,ho un maledetto problema con la coda del mio 450 pro,quando do gas bruscamente la coda mi si gira di brutto guardando il modello da dietro la coda gira verso dx.la sensibilità è al 45% come servo uso il ds 520 in avcs.
vorrei sapere come intervenire manualmente per rimediare questo fastidio,ho provato ad allontanare l'uniball della squadretta servo da 9mm a 10mm nessun cambiamento,inoltre la meccanica è tutta centrata dimenticavo uso il naza h,quando avevo l'align 750 non avevo nessun problema. c è un modo per risolovere? grazie

xxvulcanxx 14 dicembre 13 11:25

Citazione:

Originalmente inviato da fidelis (Messaggio 4065443)
Ciao a tutti,ho un maledetto problema con la coda del mio 450 pro,quando do gas bruscamente la coda mi si gira di brutto guardando il modello da dietro la coda gira verso dx.la sensibilità è al 45% come servo uso il ds 520 in avcs.
vorrei sapere come intervenire manualmente per rimediare questo fastidio,ho provato ad allontanare l'uniball della squadretta servo da 9mm a 10mm nessun cambiamento,inoltre la meccanica è tutta centrata dimenticavo uso il naza h,quando avevo l'align 750 non avevo nessun problema. c è un modo per risolovere? grazie

-controlla se hai fatto lo zero meccanico
-controlla se i palini non sono montati al contrario
-controlla se il giro corregge nel verso giusto (reverse/normal)
-aumenta la sensibilità del giro

elicoberna 14 dicembre 13 13:51

La Naza puo' variare la precompensazione di coda, basta accedere alla pagina principale dell Assistant, cliccare sulla voce Advanced sulla destra e li ti appaiono 3 finestre, una riguarda l Autopilot, l altra il Flybarless e l ultima il Tail Gyro che è quella che ti interessa a te, se vedi sotto a questa voce ci sono due diciture, la prima è Cyclic com. che sta per compensazione del comando ciclico e la seconda è Pitch com. che sta per compensazione del comando passo collettivo, variando questi due valori avrai un aumento o una diminuzione della fase di precompensazione della coda, nella prima per quanto riguarda il comando del ciclico e nella seconda per quanto riguarda il comando del passo collettivo, spero di esserti stato di aiuto :wink:

atomas72 15 dicembre 13 11:38

Discussioni unite.

@fidelis per cortesia non aprire più discussioni inerenti la stessa problematica.:wink:

fidelis 15 dicembre 13 13:50

Citazione:

Originalmente inviato da elicoberna (Messaggio 4065590)
La Naza puo' variare la precompensazione di coda, basta accedere alla pagina principale dell Assistant, cliccare sulla voce Advanced sulla destra e li ti appaiono 3 finestre, una riguarda l Autopilot, l altra il Flybarless e l ultima il Tail Gyro che è quella che ti interessa a te, se vedi sotto a questa voce ci sono due diciture, la prima è Cyclic com. che sta per compensazione del comando ciclico e la seconda è Pitch com. che sta per compensazione del comando passo collettivo, variando questi due valori avrai un aumento o una diminuzione della fase di precompensazione della coda, nella prima per quanto riguarda il comando del ciclico e nella seconda per quanto riguarda il comando del passo collettivo, spero di esserti stato di aiuto :wink:

ciao, si hai specificato molto bene e ti ringrazio,ma ho provato ad aumentare e diminuire queste voci il cyclic com e il pitch com ma non succede nulla cos altro posso fare?

fidelis 15 dicembre 13 13:53

Citazione:

Originalmente inviato da xxvulcanxx (Messaggio 4065478)
-controlla se hai fatto lo zero meccanico
-controlla se i palini non sono montati al contrario
-controlla se il giro corregge nel verso giusto (reverse/normal)
-aumenta la sensibilità del giro

ciao a parte lo zero meccanico le altre cose sono tutte in regola.lo zero mecc. devo mettere in normal il servo e attraverso l'asta allungare o accorciare fino a che il modello non sta fermo giusto? poi mettere in avcs e fare l'autotrim,forse ho detto una cazzata
non ho mai fatto lo zero mecc.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:56.

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