BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   testa DFC (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/303959-testa-dfc.html)

fabriziob 30 novembre 13 18:04

testa DFC

1 Allegato/i
ciao a tutti,
ho un rex 500 al quale ho montato la test DFC ma ho un dubbio su come regolare il tracking.

posso agire direttamnete sulla parte esagonale del tirante senza staccare l'uniball?
o devo staccare il tirante e agire come su una testa flybar girando solo la parte terminale con l'occhiello?

cos000 30 novembre 13 18:42

Citazione:

Originalmente inviato da fabriziob (Messaggio 4047772)
ciao a tutti,
ho un rex 500 al quale ho montato la test DFC ma ho un dubbio su come regolare il tracking.

posso agire direttamnete sulla parte esagonale del tirante senza staccare l'uniball?
o devo staccare il tirante e agire come su una testa flybar girando solo la parte terminale con l'occhiello?

Il dado esagonale va avvitato tutto sul tirante con del frenafiletti. Per la regolazione puoi agire solo sulla parte terminale in plastica (ball link) di un giro alla volta.

astroroma 03 dicembre 13 23:34

Citazione:

Originalmente inviato da cos000 (Messaggio 4047800)
Il dado esagonale va avvitato tutto sul tirante con del frenafiletti. Per la regolazione puoi agire solo sulla parte terminale in plastica (ball link) di un giro alla volta.

Mah...scusate ma il dado non è messo apposta per il principio che avviti o sviti per accorciare/allungare il Link,posso anche sbagliare o quel dado è messo proprio per bloccare la lunghezza del Link?
Il manuale lo spiegherà penso....

cos000 04 dicembre 13 00:15

Citazione:

Originalmente inviato da astroroma (Messaggio 4051984)
Mah...scusate ma il dado non è messo apposta per il principio che avviti o sviti per accorciare/allungare il Link,posso anche sbagliare o quel dado è messo proprio per bloccare la lunghezza del Link?
Il manuale lo spiegherà penso....

C'è scritto così sul manuale del 500 DFC a pagina 6...

astroroma 04 dicembre 13 00:27

Citazione:

Originalmente inviato da cos000 (Messaggio 4052071)
C'è scritto così sul manuale del 500 DFC a pagina 6...

Allora OK è un dado di blocco....non mi è chiaro come possa accorciarsi o allungarsi senza il dado di blocco,appunto questi dadi si mettono in meccanica per bloccare parti che con vibrazioni potrebbero staccarsi ma non mi sembra questo il caso....:wink:

cos000 04 dicembre 13 00:38

Citazione:

Originalmente inviato da astroroma (Messaggio 4052090)
Allora OK è un dado di blocco....non mi è chiaro come possa accorciarsi o allungarsi senza il dado di blocco,appunto questi dadi si mettono in meccanica per bloccare parti che con vibrazioni potrebbero staccarsi ma non mi sembra questo il caso....:wink:

Sviti solo il link in plastica... C'è scritto che è per via delle vibrazioni che potrebbero aprire il braccetto...

rugrug 04 dicembre 13 15:16

Citazione:

Originalmente inviato da fabriziob (Messaggio 4047772)
ciao a tutti,

vedi di fare un piano, cioè due conti a tavolino prima di avvitare e svitare anche quello che potrebbe essere a posto (più volte lo stesso link anda e rianda)

fabriziob 04 dicembre 13 17:52

Dfc

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 4052649)
vedi di fare un piano, cioè due conti a tavolino prima di avvitare e svitare anche quello che potrebbe essere a posto (più volte lo stesso link anda e rianda)

tutto avvitato frenafilettato e regolato

grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002