BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Beam E4 - T-Rex 500 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/303706-beam-e4-t-rex-500-a.html)

slater 27 novembre 13 01:31

Beam E4 - T-Rex 500

Sono in un momento in cui la scelta su di un modello da acquistare , mi sta' bloccando..non riesco proprio a decidere tra 2 modelli ,un Beam E4 (che secondo me e' favoloso) o un T-rex 500.
Sono indeciso, in quanto il rex e' leggermente maggiore come dimensioni e questo potrebbe influire sulla scelta, per via di una piccola ma pur maggiore visibilita' del modello durante il volo, ..oppure il beam..piu' piccolo ma piu' attraente.
Secondo voi?...su cosa puntereste?

laser02 27 novembre 13 08:20

Qual'è la tua esperienza??

Comunque il beam é un 450 e per altro obsoleto se non sbaglio....e si fa pagare.
Vai di 500 fai una buona spesa una volta per tutte!!

slater 27 novembre 13 11:34

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 4043191)
Qual'è la tua esperienza??

Comunque il beam é un 450 e per altro obsoleto se non sbaglio....e si fa pagare.
Vai di 500 fai una buona spesa una volta per tutte!!

La mia esperienza non e' tantissima, mi sono avvicinato al mio hobby seriamente , da circa un'anno.
Dal simulatore per alcuni mesi e anche ora!, (che pero' non mi ha mai dato la vera sensazione di "sentire" l'elicottero realmente,) ad un 4ch classe 250 ed ultimamente dato il brutto tempo fuori e impegni lavorativi, mi alleno con micromodelli 6ch e 4ch.
Ho "pilotato" un rex 450 non mio, ma "in affido" da un'amico/pilota, che continua a seguirmi tutt'ora. Infatti il mio obiettivo come avevo gia' scritto, tempo fa' era pilotare un rex 450 ..ma mio..;-)
Ora pero', avrei la possibilita' di acquistare e scegliere tra i 2 modelli che ho scritto. Il mio amico "spinge" per il rex 500 (anche se secondo lui la scelta migliore e' un 550 o meglio ancora un 600), sia per i costi di gestione e dei ricambi, praticamente sempre disponibili ovunque o quasi,
sia per le dimensioni, che facilitano il controllo del mezzo anche a distanza. Ho l'abitudine di non sentire sempre e solo una "voce" che consiglia, ma di avere piu' consigli in maniera da poter ponderare la scelta corretta; e questo e' il motivo per il quale ho posto la domanda qui nel forum
Si esatto il Beam E4 e' un classe 450, probabilmente obsoleto.

slater 27 novembre 13 19:41

Consigli?

G.Roberto 27 novembre 13 21:00

Citazione:

Originalmente inviato da slater (Messaggio 4044025)
Consigli?

Quotone per il tuo amico! se devi decidere per forza tra un 450 e un 500...scegli quello che è "più facile" da pilotare...il 500 è un pò più stabile rispetto al 450 e ha potenza di gran lunga superiore!di contro le lipo e pale costano il doppio, per i ricambi un 40% in più!
Io sono un fan del 450...ma se puoi, sali di categoria 500!!

fuji_a 27 novembre 13 22:49

Citazione:

Originalmente inviato da slater (Messaggio 4043127)
Sono in un momento in cui la scelta su di un modello da acquistare , mi sta' bloccando..non riesco proprio a decidere tra 2 modelli ,un Beam E4 (che secondo me e' favoloso) o un T-rex 500.
Sono indeciso, in quanto il rex e' leggermente maggiore come dimensioni e questo potrebbe influire sulla scelta, per via di una piccola ma pur maggiore visibilita' del modello durante il volo, ..oppure il beam..piu' piccolo ma piu' attraente.
Secondo voi?...su cosa puntereste?

t rex 500 è un modello stupendo e non ti sveni con i ricambi ma se non hai esperienza ti consiglio anche io un 450 visto la potenza. Ciao e buona serata

slater 27 novembre 13 23:19

Citazione:

Originalmente inviato da G.Roberto (Messaggio 4044164)
Quotone per il tuo amico! se devi decidere per forza tra un 450 e un 500...scegli quello che è "più facile" da pilotare...il 500 è un pò più stabile rispetto al 450 e ha potenza di gran lunga superiore!di contro le lipo e pale costano il doppio, per i ricambi un 40% in più!
Io sono un fan del 450...ma se puoi, sali di categoria 500!!

Grazie per i preziosi consigli..devo dire anche io sono o ero fan del 450,ma..quasi tutti mi "dirigono" sul 500..un motivo ci sarà:-)..credo quindi che la scelta sarà quella consigliata..

slater 27 novembre 13 23:22

Citazione:

Originalmente inviato da fuji_a (Messaggio 4044317)
t rex 500 è un modello stupendo e non ti sveni con i ricambi ma se non hai esperienza ti consiglio anche io un 450 visto la potenza. Ciao e buona serata

Si lo so bene ..ma sarò seguito in campo volo,nn sono così "pazzo" da pensare di poter pilotare e riuscire tranquillamente un mezzo del genere...grazie per i consigli..

cos000 27 novembre 13 23:53

Citazione:

Originalmente inviato da slater (Messaggio 4044380)
Si lo so bene ..ma sarò seguito in campo volo,nn sono così "pazzo" da pensare di poter pilotare e riuscire tranquillamente un mezzo del genere...grazie per i consigli..

Vai di 500... Settato bene vola "da solo" (quasi)...B)
Se poi sei seguito ancora meglio.

slater 28 novembre 13 00:30

Citazione:

Originalmente inviato da cos000 (Messaggio 4044435)
Vai di 500... Settato bene vola "da solo" (quasi)...B)
Se poi sei seguito ancora meglio.

Bhe da soloooo ...difficile:-)..l'unico dubbio e' sulla delicatezza della coda cardanica..hmm

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002