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Tom_1971 26 novembre 13 13:37

Non parlo di rtf classe 500, per me gli rtf sono quelli da 30 g o giù di lì. Consigliatissimi secondo me (specialmente quelli a passo fisso) insieme al simulatore x cominciare. Il resto verrà, se son rose fioriranno.
D'altra parte iniziare con solo o troppo simulatore può essere frustrante (vogliamo volare o fare videogiochi?) e iniziare con un eli più grande può essere dannoso (x il portafoglio e per il morale) ai primi inevitabili crash.

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falkner-skan 26 novembre 13 20:35

Compra un Nano CPX con una DX6i, 8 LiPo originali E-Flite e inizia a volare! Evita assolutamente una radio non computerizzata (senza schermo).

Però il topic che ti è sembrato un trattato di ingegneria lo devi sapere tutto, e non è ancora abbastanza. Leggerlo e IMPARARLO ti risparmierà molte frustrazioni.

Tieni presente che il Nano sarà comunque molto difficile da pilotare se è il tuo primo elicottero, ma almeno è anche difficile da rompere. :wink:

francescoValendino 26 novembre 13 21:27

Grazie mille Capro e Atomas72 per i vosti interventi, con i quali concordo ampiamente. La questione che i RTF siano o non siano soldi buttati è molto ampia ed effettivamente tende ad essere relativa alle necessità e alle competenze dell'utente. Detto questo, se faccio una comparazione con l'automodellismo, dove ho una più che decorosa esperienza, a mio giudizio i modelli RTR tendono a non valere i soldi spesi. Sono denotati da una economicità fittizzia per svariate ragioni. Quando ho detto che pensavo che i RTF costituissero un apprendistato, mi riferivo all'idea (magari sbagliata) che un principiante per deve distruggere almeno un paio di elicotteri farsi le ossa. Allora tanto vale spendere in modo contenuto. Ma per quanto mi riguarda mi è stato davvero illuminante il consiglio di Atomas72, di frequentare un campo di volo. Tra la frequentazione del forum, lo studio della meccanica e dell'elettronica e magari la conoscenza di qualcuno che vola, mi farò un'idea abbastanza chiara di cosa voglio e di cosa mi serve. Gli elicotteri mi hanno sempre tentato, a dire il vero... quando ero bambino ho finito per comprare una macchina radiocomandata frequentando un campo di elicotteri !! :icon_rofl Incredibile ma vero. Gli eli elettrici al tempo non esistevano e quelli enormi a scoppio mi parevano irragiungibili.

Grazie a tutti.

F

ErLodo_ 29 novembre 13 15:34

Ragazzi io avrei invece bisogno di un consiglio su il mio primo eli outdoor(economico)
Mi hanno proposto il wl v911 che costa 30 euro sembra bello ma vorrei sapere se ce ne sono anche di migliori fino a 60-70 euro :)
Grazie in anticipo

Capro 29 novembre 13 18:21

Citazione:

Originalmente inviato da ErLodo_ (Messaggio 4046527)
Ragazzi io avrei invece bisogno di un consiglio su il mio primo eli outdoor(economico)
Mi hanno proposto il wl v911 che costa 30 euro sembra bello ma vorrei sapere se ce ne sono anche di migliori fino a 60-70 euro :)
Grazie in anticipo

Ciao,
se intendi un modello con flybar a passo fisso, direi che il V911 è un ottimo compromesso, costa davvero poco, è resistente, i ricambi sono economici, lo hanno tantissime persone che ti possono aiutare se hai problemi, non h asenso spendere di più.

Tieni presente che però il V911 non vola se c'è vento, quindi fuori lo usi solo in assenza di vento, come tutti i passo fisso con flybar

Se invece intendi anche elicotteri di livello superiore, allora ci sono i 6CH, ma cominciare con quelli non è una strada percorribile a mio avviso, soprattutto coni micro, si fa fatica ad usarli anche dopo mesi di palestra con i passo fisso 4CH (poi non è un regola universale, ma se non hai esperienza di volo, un micro 6 canali dopo 5 minuti lo distruggi e non ti diverti nemmeno un po, il V911 è abastanza facile e divertente).

I ti consiglio il V911, s eparli di acquisti in oriente, con 70 euro prendi un V911 completo di radio (30 euro), un V911 BNF (15 euro, uno vola e l'altro si riposa), un kit di ricambi e un po di batterie, e voli fino a stancarti.

:wink:

enoch6 29 novembre 13 19:26

Citazione:

Originalmente inviato da francescoValendino (Messaggio 4042765)
Grazie mille Capro e Atomas72 per i vosti interventi, con i quali concordo ampiamente. La questione che i RTF siano o non siano soldi buttati è molto ampia ed effettivamente tende ad essere relativa alle necessità e alle competenze dell'utente. Detto questo, se faccio una comparazione con l'automodellismo, dove ho una più che decorosa esperienza, a mio giudizio i modelli RTR tendono a non valere i soldi spesi. Sono denotati da una economicità fittizzia per svariate ragioni. Quando ho detto che pensavo che i RTF costituissero un apprendistato, mi riferivo all'idea (magari sbagliata) che un principiante per deve distruggere almeno un paio di elicotteri farsi le ossa. Allora tanto vale spendere in modo contenuto. Ma per quanto mi riguarda mi è stato davvero illuminante il consiglio di Atomas72, di frequentare un campo di volo. Tra la frequentazione del forum, lo studio della meccanica e dell'elettronica e magari la conoscenza di qualcuno che vola, mi farò un'idea abbastanza chiara di cosa voglio e di cosa mi serve. Gli elicotteri mi hanno sempre tentato, a dire il vero... quando ero bambino ho finito per comprare una macchina radiocomandata frequentando un campo di elicotteri !! :icon_rofl Incredibile ma vero. Gli eli elettrici al tempo non esistevano e quelli enormi a scoppio mi parevano irragiungibili.

Grazie a tutti.

F

ciao francesco,
ti posso dire la mia piccola esperienza: ho cominciato con l'MJX F646 (un 4 canali flybar 45 RTF) con cui volo da circa due settimane. da totalmente inesperto adesso riesco a comprendere le regolazioni minime (swasplate era un termine che pensavo neanche esistesse!!). :icon_rofl
Per Natale penso proprio di autoregalarmi un Esky CP3 6ch fly 90 sempre RTF... un pò piu di difficolta... un pò più di soddisfazioni...
beato te che li ci sono campi volo! io ho conosciuto quì un solo ragazzo di palermo e sono andata e ritorno 500 KM da dove sono io!:o:
leggendo si impara ma se qualcuno ti spiega e nel frattempo provi è decisamente meglio!!:)
se hai la possibiltà compra qualcosa di importante (classe 450 o 500) e fatti aiutare da qualcuno esperto

Capro 29 novembre 13 19:34

Citazione:

Originalmente inviato da enoch6 (Messaggio 4046802)
ciao francesco,
ti posso dire la mia piccola esperienza: ho cominciato con l'MJX F646 (un 4 canali flybar 45 RTF) con cui volo da circa due settimane. da totalmente inesperto adesso riesco a comprendere le regolazioni minime (swasplate era un termine che pensavo neanche esistesse!!). :icon_rofl
Per Natale penso proprio di autoregalarmi un Esky CP3 6ch fly 90 sempre RTF... un pò piu di difficolta... un pò più di soddisfazioni...
beato te che li ci sono campi volo! io ho conosciuto quì un solo ragazzo di palermo e sono andata e ritorno 500 KM da dove sono io!:o:
leggendo si impara ma se qualcuno ti spiega e nel frattempo provi è decisamente meglio!!:)
se hai la possibiltà compra qualcosa di importante (classe 450 o 500) e fatti aiutare da qualcuno esperto


Ciao enoch,
ho avuto l' MJX F46, a mio avviso (è solo la mia opinione, non sto rispondendo a te direttamente, ma mi aggancio al tuo discorso), è più istruttivo un V911 che non un F46 :wink:

ErLodo_ 29 novembre 13 21:02

Citazione:

Originalmente inviato da Capro (Messaggio 4046717)
Ciao,
se intendi un modello con flybar a passo fisso, direi che il V911 è un ottimo compromesso, costa davvero poco, è resistente, i ricambi sono economici, lo hanno tantissime persone che ti possono aiutare se hai problemi, non h asenso spendere di più.

Tieni presente che però il V911 non vola se c'è vento, quindi fuori lo usi solo in assenza di vento, come tutti i passo fisso con flybar

Se invece intendi anche elicotteri di livello superiore, allora ci sono i 6CH, ma cominciare con quelli non è una strada percorribile a mio avviso, soprattutto coni micro, si fa fatica ad usarli anche dopo mesi di palestra con i passo fisso 4CH (poi non è un regola universale, ma se non hai esperienza di volo, un micro 6 canali dopo 5 minuti lo distruggi e non ti diverti nemmeno un po, il V911 è abastanza facile e divertente).

I ti consiglio il V911, s eparli di acquisti in oriente, con 70 euro prendi un V911 completo di radio (30 euro), un V911 BNF (15 euro, uno vola e l'altro si riposa), un kit di ricambi e un po di batterie, e voli fino a stancarti.

:wink:

Grazie solo che sono andato su helipal e la spedizione costa 40 euro:o::blink:
Sai darmi qualche link di siti affidabili e con spedizioni "normali"?

Capro 29 novembre 13 21:18

Citazione:

Originalmente inviato da ErLodo_ (Messaggio 4046952)
Grazie solo che sono andato su helipal e la spedizione costa 40 euro:o::blink:
Sai darmi qualche link di siti affidabili e con spedizioni "normali"?

Se non puoi aspettare cerca su ebay, ci sono venditori in germania, a prezzi decenti.
Oppure c'è Imondoitalia

elicotteri radiocomandati ricambi elicotteri

anche se molti non si sono trovati bene.

Ma se non hai fretta...............................

30 EURO
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Spese di spedizione comprese

Con 64 euro hai:
- un eli completo di radio carichino batteri e pale di ricambio
- un eli completo BNF senza radio
- un kit di 5 batterie
- un kit ricambi con anche 3 motori

Io se fossi in te aspetterei :wink:

Io ho acquistato parecchio da Banggood, la roba arriva, mai avuto un problema, verific asolo che sia IN STOCK, e non avere l'ansia, in un mese 40 giorni arriva :wink:

Oppure prendi l'eli completo da imondoitalia, e le altre 3 cose su bangood :wink:
Spendi 20 euro in più ;-)

Capro 29 novembre 13 21:23

Il kit di ricambi non è in stock, ma ci sono decine di combinazioni di ricambi :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:03.

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