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Non parlo di rtf classe 500, per me gli rtf sono quelli da 30 g o giù di lì. Consigliatissimi secondo me (specialmente quelli a passo fisso) insieme al simulatore x cominciare. Il resto verrà, se son rose fioriranno. D'altra parte iniziare con solo o troppo simulatore può essere frustrante (vogliamo volare o fare videogiochi?) e iniziare con un eli più grande può essere dannoso (x il portafoglio e per il morale) ai primi inevitabili crash. Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e con Tapatalk 2 |
Compra un Nano CPX con una DX6i, 8 LiPo originali E-Flite e inizia a volare! Evita assolutamente una radio non computerizzata (senza schermo). Però il topic che ti è sembrato un trattato di ingegneria lo devi sapere tutto, e non è ancora abbastanza. Leggerlo e IMPARARLO ti risparmierà molte frustrazioni. Tieni presente che il Nano sarà comunque molto difficile da pilotare se è il tuo primo elicottero, ma almeno è anche difficile da rompere. :wink: |
Grazie mille Capro e Atomas72 per i vosti interventi, con i quali concordo ampiamente. La questione che i RTF siano o non siano soldi buttati è molto ampia ed effettivamente tende ad essere relativa alle necessità e alle competenze dell'utente. Detto questo, se faccio una comparazione con l'automodellismo, dove ho una più che decorosa esperienza, a mio giudizio i modelli RTR tendono a non valere i soldi spesi. Sono denotati da una economicità fittizzia per svariate ragioni. Quando ho detto che pensavo che i RTF costituissero un apprendistato, mi riferivo all'idea (magari sbagliata) che un principiante per deve distruggere almeno un paio di elicotteri farsi le ossa. Allora tanto vale spendere in modo contenuto. Ma per quanto mi riguarda mi è stato davvero illuminante il consiglio di Atomas72, di frequentare un campo di volo. Tra la frequentazione del forum, lo studio della meccanica e dell'elettronica e magari la conoscenza di qualcuno che vola, mi farò un'idea abbastanza chiara di cosa voglio e di cosa mi serve. Gli elicotteri mi hanno sempre tentato, a dire il vero... quando ero bambino ho finito per comprare una macchina radiocomandata frequentando un campo di elicotteri !! :icon_rofl Incredibile ma vero. Gli eli elettrici al tempo non esistevano e quelli enormi a scoppio mi parevano irragiungibili. Grazie a tutti. F |
Ragazzi io avrei invece bisogno di un consiglio su il mio primo eli outdoor(economico) Mi hanno proposto il wl v911 che costa 30 euro sembra bello ma vorrei sapere se ce ne sono anche di migliori fino a 60-70 euro :) Grazie in anticipo |
Citazione:
se intendi un modello con flybar a passo fisso, direi che il V911 è un ottimo compromesso, costa davvero poco, è resistente, i ricambi sono economici, lo hanno tantissime persone che ti possono aiutare se hai problemi, non h asenso spendere di più. Tieni presente che però il V911 non vola se c'è vento, quindi fuori lo usi solo in assenza di vento, come tutti i passo fisso con flybar Se invece intendi anche elicotteri di livello superiore, allora ci sono i 6CH, ma cominciare con quelli non è una strada percorribile a mio avviso, soprattutto coni micro, si fa fatica ad usarli anche dopo mesi di palestra con i passo fisso 4CH (poi non è un regola universale, ma se non hai esperienza di volo, un micro 6 canali dopo 5 minuti lo distruggi e non ti diverti nemmeno un po, il V911 è abastanza facile e divertente). I ti consiglio il V911, s eparli di acquisti in oriente, con 70 euro prendi un V911 completo di radio (30 euro), un V911 BNF (15 euro, uno vola e l'altro si riposa), un kit di ricambi e un po di batterie, e voli fino a stancarti. :wink: |
Citazione:
ti posso dire la mia piccola esperienza: ho cominciato con l'MJX F646 (un 4 canali flybar 45 RTF) con cui volo da circa due settimane. da totalmente inesperto adesso riesco a comprendere le regolazioni minime (swasplate era un termine che pensavo neanche esistesse!!). :icon_rofl Per Natale penso proprio di autoregalarmi un Esky CP3 6ch fly 90 sempre RTF... un pò piu di difficolta... un pò più di soddisfazioni... beato te che li ci sono campi volo! io ho conosciuto quì un solo ragazzo di palermo e sono andata e ritorno 500 KM da dove sono io!:o: leggendo si impara ma se qualcuno ti spiega e nel frattempo provi è decisamente meglio!!:) se hai la possibiltà compra qualcosa di importante (classe 450 o 500) e fatti aiutare da qualcuno esperto |
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Ciao enoch, ho avuto l' MJX F46, a mio avviso (è solo la mia opinione, non sto rispondendo a te direttamente, ma mi aggancio al tuo discorso), è più istruttivo un V911 che non un F46 :wink: |
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Sai darmi qualche link di siti affidabili e con spedizioni "normali"? |
Citazione:
Oppure c'è Imondoitalia elicotteri radiocomandati ricambi elicotteri anche se molti non si sono trovati bene. Ma se non hai fretta............................... 30 EURO New Packaging WLtoys V911 2.4GHz 4CH Remote Control RC Helicopter with Gyro Free Shipping! - 15 EURO Replacement WLtoys V911 2.4GHz 4CH RC Helicopter(Only Copter) New Plug Version Free Shipping! - 9 EURO 5 x New Plug WLtoys V911 Helicopter Parts 150mAh 3.7V Li-Poly Battery Free Shipping! - 10 EURO WLtoys V911 RC Helicopter Accessories Bag KV911-0001+KV911-0004 Free Shipping! - Spese di spedizione comprese Con 64 euro hai: - un eli completo di radio carichino batteri e pale di ricambio - un eli completo BNF senza radio - un kit di 5 batterie - un kit ricambi con anche 3 motori Io se fossi in te aspetterei :wink: Io ho acquistato parecchio da Banggood, la roba arriva, mai avuto un problema, verific asolo che sia IN STOCK, e non avere l'ansia, in un mese 40 giorni arriva :wink: Oppure prendi l'eli completo da imondoitalia, e le altre 3 cose su bangood :wink: Spendi 20 euro in più ;-) |
Il kit di ricambi non è in stock, ma ci sono decine di combinazioni di ricambi :wink: |
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