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Vecchio 22 novembre 13, 12:55   #11 (permalink)  Top
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da non sorvolare

almeno se lo assembli tutto tu se si rompe lo rimonti meglio
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scorpione73
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Vecchio 22 novembre 13, 13:11   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Capro
 
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Originalmente inviato da simonimoto@hotmail.it Visualizza messaggio
almeno se lo assembli tutto tu se si rompe lo rimonti meglio
E so di chi è la colpa
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Capro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 13, 19:58   #13 (permalink)  Top
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Che "cinghiali"! Grazie per l'avvertimento!
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Marco Consumi_Firenze
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Vecchio 04 maggio 14, 20:29   #14 (permalink)  Top
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E so di chi è la colpa
Salve Capro ho visto le tue discussioni hai ragione io ho comprato un walkera v450d03 rtf
e al primo volo all'aperto si è schiantato dopo neanche 20 secondi
e partito benino poi ha preso una traiettoria curva verso destra e poi si innalzava sembrava fuori controllo e cosi' ho deciso di diminuire il gas e farlo atterrare piu' basso possibile per evitare danni seri
i danni ci sono stati pure la delusione sto provando a ordinare i pezzi e metterlo di nuovo su pero' se potresti aiutarmi nel settare la radio te ne sarei grato.
perlanera79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 14, 20:44   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da perlanera79 Visualizza messaggio
Salve Capro ho visto le tue discussioni hai ragione io ho comprato un walkera v450d03 rtf
e al primo volo all'aperto si è schiantato dopo neanche 20 secondi
e partito benino poi ha preso una traiettoria curva verso destra e poi si innalzava sembrava fuori controllo e cosi' ho deciso di diminuire il gas e farlo atterrare piu' basso possibile per evitare danni seri
i danni ci sono stati pure la delusione sto provando a ordinare i pezzi e metterlo di nuovo su pero' se potresti aiutarmi nel settare la radio te ne sarei grato.
Ciao.
Io ho regolato come da manule per quanto riguarda la radio.
Forse è stato un problema meccanico.

Il mio consiglio è di controllare che le impostazioni siano come da manuale. Intendo Curve passo e motore, EXP, D/R etc

Poi controlli che tutti i subtrim e i trim siano a zero, e una volta che li hai messi a zero devi regolare il piatto in modo che sia tutto al centro, piatto, braccetti dei servi.
Praticamente con subtrim a zero devi avere le squadrette dei servi e del meccanismo del piatto a 90 gradi (rispetto al servo e all'albero motore).

Poi verifica l'escursione dei servi (lo fai dalla radio nel menu specifico), in modo che alla massima escursione i servi non siano al massimo e che il piatto non vada a sbattere sui fermi dell'albero motore.

Una volta che hai verificato questo, e che sia tutto OK, controlla il passo. Io ho messo 13 gradi. Verifica che sia OK su entrambe le pale.

Infine quando hai sistemato tutto, fai un po di prove con motore bloccato, per verificare che i movimenti siano OK. Al primo volo accendi prima la radio poi l'eli, ovviamente quando lo stesso è perfettamente in piano. Ho notato che a volte il giroscopio non prende bene la posizione. Alzalo un po in volo e vedi se rimane nello stesso posto, non deve partire da un lato, se lo fa rimettilo in terra stacca la batteria e ricollegala, attendi che l'eli resetti il piatto e riparti.

Se la meccanica è Ok e quando alzi l'eli tende a traslare, puoi regolare la cosa come da manuale Walkera. Ad elicottero connesso sposti la levetta della centralina in posizione ADJ, regoli i ball-link che devi regolare, rimetti la levetta in posizione volo (MI RACCOMANDO RICORDATI, ALTRIMENTI PARTI SENZA CONTROLLI DELLA CENTRALINA).

Ti ho scritto un po tutto, magari se hai domande specifiche sul settaggio della radio scrivile tutte, che la porto con me in ufficio e ti rispondo con i settaggi che ho.
Di dove sei ? Magari abiti vicino e ti posso aiutare dal vivo

P.S.: ho visto adesso, sei di Comiso, dall'altra parte dello stivale
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Vecchio 05 giugno 14, 01:33   #16 (permalink)  Top
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Ciao capro anch io ho lo stesso elicottero e devo dire che ne sono entusiasta...volevo chiederti il perché della posizione adj quando regoli i Ball link...io siccome erano messi a c...o dalla fabbrica li ho regolati ma senza fare quell operazione sulla centralina...ho fatto una castronata?
gennyguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 14, 21:12   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gennyguitar Visualizza messaggio
Ciao capro anch io ho lo stesso elicottero e devo dire che ne sono entusiasta...volevo chiederti il perché della posizione adj quando regoli i Ball link...io siccome erano messi a c...o dalla fabbrica li ho regolati ma senza fare quell operazione sulla centralina...ho fatto una castronata?
Ciao genny,
credo che in quella posizione la centralina tenga in memoria la posizione dei servi, e quando tu fai modifiche meccaniche, le stesse variano la posizione del piatto perchè la centralina si rimette come prima della modifica meccanica (variazione della lunghezza dei ball link).

In teoria se non metti quella posizione, e sposti la regolazione meccanica dei ball link la centralina tende a compensare facendo in modo che non cambi nulla.

In teoria se non metti in ADJ la regolazione dei ball link non ha effetto.

Almeno da quanto ho capito.
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Capro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 14, 21:58   #18 (permalink)  Top
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Salve a tutti
anche io ho preso un v450d03 devo dire la verita ' che non ho avuto nessun problema fin dal primo volo di prova , devo chiarire che pero non ho preso un rtf ma solo l `ely senza radio quella l avevo gia' , ho impostato i valori di curve e expo originali e tutto a meraviglia poi x scrupolo mio ho smontato la testa rotore x verificare le manine se fossero state montate a dovere e difatti cosi era!
Fortuna ? O xke l`ho preso senza radio cosi nessun cinghiale me lo ha configurato alla veloce?
Panino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 14, 01:29   #19 (permalink)  Top
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Grazie della precisazione capro,ne terro' conto...approfitto ancora della tua gentilezza per chiederti un altra cosa:nel caso in cui un giorno si dovesse presentare l esigenza di tendere la cinghia qual e' la procedura?si agisce sul tubo di coda?ho visto che sotto il tubo c'e' una vitina...forse si evita quella?
grazie in anticipo
gennyguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 14, 12:15   #20 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-04-2014
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capro aspetto con ansia una tua delucidazione sull'argomento cinghia...ti pregooo
gennyguitar non è collegato   Rispondi citando
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