BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Consiglio elicottero (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/302113-consiglio-elicottero.html)

vitobari91 07 novembre 13 18:48

Consiglio elicottero
 
Salve vorrei iniziare a pilotare elicotteri. fino ad ora ho usato solo aereomodelli.
Ora vorrei iniziare a pilotare qualche bel elicottero con la mia Taranis + rx X8R.
Con cosa mi consigliate di iniziare? anche qualche bel modello da Hobbyking, sotto il quale un giorno posso montare un sistema fpv.

Grazie Vito

laser02 07 novembre 13 19:03

Benvenuto in qusta sezione.
Ti consiglio di leggere questo thread in evidenza.
http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html

Eagle366 08 novembre 13 08:54

Citazione:

Originalmente inviato da vitobari91 (Messaggio 4016041)
Salve vorrei iniziare a pilotare elicotteri. fino ad ora ho usato solo aereomodelli.
Ora vorrei iniziare a pilotare qualche bel elicottero con la mia Taranis + rx X8R.
Con cosa mi consigliate di iniziare? anche qualche bel modello da Hobbyking, sotto il quale un giorno posso montare un sistema fpv.

Grazie Vito


Tieni a mente che la posizione dei comandi della tua radio (mode 1,2,3,4 non so quale tu usi per i tuoi aerei ) non sempre ti prepara al pilotaggio di un hely e quindi " potresti " aver bisogno di cambiare mode. Dipende dalla tua sensibilità...di alcuni ho letto che cambiano mode quando passano a volare sugli hely altri invece sono troppo abituati e restano con il mode con cui hanno sempre volato...potrebbe essere una sciocchezza ma è bene tenerlo in considerazione...ciao..:wink:


PS: se hai un simulatore sei a cavallo ! e puoi fare tutti gli esperimenti che vuoi....:D

xxvulcanxx 08 novembre 13 13:51

Prima di pilotare qualche "bel" elicottero, devi praticare molto con qualche bel simulatore :D:D:D:D:D

emiliano74 08 novembre 13 23:06

Citazione:

Originalmente inviato da xxvulcanxx (Messaggio 4017047)
Prima di pilotare qualche "bel" elicottero, devi praticare molto con qualche bel simulatore :D:D:D:D:D

posso solo quotare:wink:

pan73 09 novembre 13 02:18

Citazione:

Originalmente inviato da vitobari91 (Messaggio 4016041)
Salve vorrei iniziare a pilotare elicotteri. fino ad ora ho usato solo aereomodelli.
Ora vorrei iniziare a pilotare qualche bel elicottero con la mia Taranis + rx X8R.
Con cosa mi consigliate di iniziare? anche qualche bel modello da Hobbyking, sotto il quale un giorno posso montare un sistema fpv.

Grazie Vito

Praticamente ci si trova nelle stesse condizioni con la differenza che io dagli eli vorrei avvicinarmi agli aerei ,il mio primo amore,ma ho una fifa tremenda di fare danni.Cmq a parte l'ely che per cominciare meglio se di una taglia media tipo rex 500, tii consiglio tanta pratica al simulatore,ciao e buoni voli.

mikiko 09 novembre 13 09:49

Allora...
Il mode della radio NON si cambia. MAI.
Se dagli aerei passi agli elicotteri, o viceversa, mantieni lo stesso mode di pilotaggio, poiché i comandi saranno simili. Coda, alettoni, elevoni e gas/passo sono entrambi presenti!!!
Dovete mantenere anche le posizioni degli interruttori per l'hold, le fasi di volo, carrelli, ecc ecc...

Chi passerá dagli elicotteri agli aerei, non avrá problemi. Anzi, dovrá usare meno il comando di coda.
Consiglio di iniziare con un'ala alta, tipo Apprentice.
Questa é stata la mia situazione.... Dopo 2 voli, in cui l'atterraggio (che é la fase critica x gli aerei) mi veniva fatto da un esperto, ho potuto atterrare da solo. Dopo 1 mese, sempre col medesimo modello, facevo già qualche acro (loop, tonneaux).

Chi passerà dagli elicotteri agli aerei, quoto in pieno pan73. Un bel T500 usato, e piano piano si acquista dimestichezza col modello, con la sua coda e con le virate elicotteristiche.

E poi, ragazzi.... Volare, volare e volareeeee... Nelle giornate piovose, un bel sinulatore ci sta!

Eagle366 10 novembre 13 18:15

X mikiko



Gentilmente mi dai il link per vedere almeno una foto di questo modello di aereo T500 che non riesco a trovarlo...:unsure:

pan73 10 novembre 13 19:33

Citazione:

Originalmente inviato da Eagle366 (Messaggio 4019557)
X mikiko



Gentilmente mi dai il link per vedere almeno una foto di questo modello di aereo T500 che non riesco a trovarlo...:unsure:

Credo che Mikiko abbia sbagliato nello scrivere .In realtà voleva intendere che per chi passa dagli aerei agli ely un buon modello per incominciare potrebbe essere il t rex 500 o cmq un modello di quelle dimensioni,ciao.

Eagle366 11 novembre 13 09:43

Citazione:

Originalmente inviato da pan73 (Messaggio 4019679)
Credo che Mikiko abbia sbagliato nello scrivere .In realtà voleva intendere che per chi passa dagli aerei agli ely un buon modello per incominciare potrebbe essere il t rex 500 o cmq un modello di quelle dimensioni,ciao.


Todo claro...grazie...:approved:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002