Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 13, 09:38   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2013
Residenza: Chiasso
Messaggi: 20
Ciao, da poco ho acquistato un walkera 450d01 FPV ed é arrivato perfettamente configurato e bilanciato. Direi anche con notevole cura. Probabilmente dipende tanto da chi fa l'assemblaggio e la regolazione.

Anche io ho pensato fosse arrivato nella scatola del 03 ma riporta la foto di due modelli divarsi sui due lati
icvdok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 13, 16:44   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da icvdok Visualizza messaggio
Ciao, da poco ho acquistato un walkera 450d01 FPV ed é arrivato perfettamente configurato e bilanciato. Direi anche con notevole cura. Probabilmente dipende tanto da chi fa l'assemblaggio e la regolazione.

Anche io ho pensato fosse arrivato nella scatola del 03 ma riporta la foto di due modelli divarsi sui due lati
l'hai preso alla Helipal?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 13, 08:24   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2013
Residenza: Chiasso
Messaggi: 20
L'ho preso da brack.ch, il prezzo é buono.


Walkera V450D1 FPV - brack.ch

Helipal non ha la versione fpv
icvdok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 19:51   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capro
 
Data registr.: 15-08-2013
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Scusate l'ignoranza.
ma perchè quando leggo delle curve del passo, in modalità Idle leggo sempre il minimo e il massimo al 100% e invece nel Walkera il manuale parla del 55% (e cosi è settato infatti) ?

Con l'eli alimentato è in hold, ho verificato e settato al massimo dello stick 11°, così come al minimo, e a centro stick sono a zero (maledetti cinesi ho dovuto sistemare anche questa, con pale a passo zero centro stick le squadrette erano alzate di almeno 20 gradi, infatti al passo massimo i servi sforzavano parecchio, ora le squadrette sono a 90 gradi, ma ci voleva tanto ?).

Quindi il 55% di passo a cosa corrisponde ? è il 100% per walkera oppure il passo massimo è settato a 6 gradi (11 / 100 * 55) ?

Non ho mica capito ancora
__________________
Walkera V450D03 - Walkera V200D03 - Walkera V120D02S - WL Toys V922 - Wl Toys V911
Capro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 13, 17:50   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capro
 
Data registr.: 15-08-2013
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Ciao greywall,
continuando un po quello che scrivevi di là le mie prime impresisoni sono buone. E lasciatemi la possibilità di dirlo senza cominciare a fare confronti con questo o quell'elicottero (ovvio che ci sono elicotteri di altro livello), e tenendo presente che costa completo di Devo 10 solo 220 euro (e tralasciando i problemi di settaggio meccanico, che non c'entrano con il modello ma forse è stato un problema di chi ci ha messo le mani).

Dal punto di vista progettuale mi sembra ben pensato, simile a tanti altri modelli blasonati, la qualità costruttiva mi sembra buona, ma alcuni componenti sono un po sottotono (i braccetti dei servi, a altri piccoli particolari).

Il motore mi sembra abbastanza potente, l'ho provato in hovering in un parcheggio interrato (solo hovering perchè era altro 2 metri e mezzo) ed è molto stabile, il giroscopio a 6 assi fa il suo dovere, e sembra un modello relativamente facile da cominciare ad usare, non sto parlando di fare 3D, sto dicendo che sembra piacevolmente stabile per cominciare a fare qualche svolazzo in giro, e prendere confidenza.

Il settaggio meccanico l'ho sistemato a dovere, e a parte aver limitato l'escursione dei servi, che al massimo passo positivo mi sembravano un po sotto sforzo (e tanto di 11 gradi di passo non me ne faccio nulla) il resto è perfettamente centrato ed equilibrato.

I ricambi costano poco, con 150 euro ho comprato praticamente i ricambi per farne uno nuovo (RX e motore a parte). Insomma sono abbastanza soddisfatto. Poi ripeto non sto giudicando come AliShanMao le doti di volo 3D o altro, sto solo dicendo che può essere un entry level per chi ha già esperienza con i passo variabile più piccoli e vuole provare una classe superiore con un eli non troppo difficile nel primo impatto.

Poi ovvio, prima che me lo ridicano, c'è sempre la strada di eli più performanti, campo volo, simulatore etc etc etc. Ma il simulatore a me aveva già rotto gli zebedei dopo 2 ore, sto 12 ore in ufficio, e mi voglio godere il mio eli e i miei piochi minuti di svago all'aria aperta.

__________________
Walkera V450D03 - Walkera V200D03 - Walkera V120D02S - WL Toys V922 - Wl Toys V911
Capro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 13, 17:32   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capro
 
Data registr.: 15-08-2013
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466


__________________
Walkera V450D03 - Walkera V200D03 - Walkera V120D02S - WL Toys V922 - Wl Toys V911
Capro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spektrum DX7s : parti di ricambio mgaproduction Radiocomandi 15 01 ottobre 12 14:16
Parti di ricambio Ansmann kuter Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 09 febbraio 12 20:37
parti di ricambio besutti Aeromodellismo Alianti 0 31 agosto 10 15:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002