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Vecchio 24 ottobre 13, 00:23   #1 (permalink)  Top
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Chiedo Aiuto

Salve chiedo aiuto a voi esperti, premetto che fino ad ora giocavo con un t-rex 100,
e ora mi ritrovo fra le mani un "kds 450 quiet" con relativa radio k-7x ora io ho provato a cercare qui sul forum e su google ma proprio non ho trovato altro che manuali intedesco o inglese!!!
Il problema è che non riesco a programmare la radio di conseguenza è tutto storto e nonci provo neanche a decollare così anche perchè comunque le pale sono in posizione contraria!!!
Aiutatemi per favore
grazie
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Vecchio 24 ottobre 13, 00:35   #2 (permalink)  Top
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Salve chiedo aiuto a voi esperti, premetto che fino ad ora giocavo con un t-rex 100,
e ora mi ritrovo fra le mani un "kds 450 quiet" con relativa radio k-7x ora io ho provato a cercare qui sul forum e su google ma proprio non ho trovato altro che manuali intedesco o inglese!!!
Il problema è che non riesco a programmare la radio di conseguenza è tutto storto e nonci provo neanche a decollare così anche perchè comunque le pale sono in posizione contraria!!!
Aiutatemi per favore
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Vecchio 24 ottobre 13, 12:14   #3 (permalink)  Top
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Ok sto cominciando a capire qualcosa in piu ma comunque ancora non riesco a sistemare bene il piatto ciclico!
Scusate la domanda forse da ignorante ma se questo kds è un rtf mettendo diciamo i parametri della radio in settaggi standard non doveva già essere pronto? !
Io invece mi trovo da quando ho aperto la confezione con le pale che quando girano spingono verso terra e non riesco ancora a capire come invertire!
Inverttendo il canale 6 comunque non ruotano!
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Vecchio 24 ottobre 13, 13:03   #4 (permalink)  Top
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Ok sto cominciando a capire qualcosa in piu ma comunque ancora non riesco a sistemare bene il piatto ciclico!
Scusate la domanda forse da ignorante ma se questo kds è un rtf mettendo diciamo i parametri della radio in settaggi standard non doveva già essere pronto? !
Io invece mi trovo da quando ho aperto la confezione con le pale che quando girano spingono verso terra e non riesco ancora a capire come invertire!
Inverttendo il canale 6 comunque non ruotano!
tu forse non hai ancora letto alcuni post dove viene rimarcato che l'offerta RTF è un'arma a triplo taglio (da essa hanno infatti inventato le trilama Gillette), perché dà l'idea (spesso alquanto ERRONEA) che sia pronto al volo vuoi il modello vuoi il pilota

un elimodello 6 canali richiede una gestione particolare, che non può prescindere dalla conoscenza di alcuni concetti teorici, il tutto finalizzato a:

-riuscire a non romperlo entro il minuto primo 1

-non farsi del male

-conseguire, anziché FRUSTRAZIONE, divertimento e stimoli a proseguire


fosse elementare, sarebbe ben presto noioso e gettato alle ortiche come un qualunque giocattolo passivo ed inerte, ripetitivo e non interattivo

alcuni addirittura si divertono più al montaggio e al settaggio che al pilotaggio


diciamo che gli RTF hanno affiliato MILIONI di clienti e fatto arricchire i produttori

la tua situazione è simile a quella di tantissimi altri che approdano al Barone, figlia di questo "inganno commerciale". Oltre ai succitati punti, c'è anche la questione QUALITA' ,non meno importante ai fini del risultato finale


ora bando alle ciarle e passiamo al concreto:


punto 1: ti sei fatto un'idea minimale delle funzioni della radio e dei canali?

punto 2: prima di pensare di provare il modello occorre controllare alcune cosette ...

punto 3: PRIMA DI ACCENDERE IL MODELLO, ANCHE DA FERMO, devi ASSOLUTAMENTE FARE QUESTO:


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vedi anche pag.268 dello stesso 3D (discussione)
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Vecchio 24 ottobre 13, 14:57   #5 (permalink)  Top
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Quindi mi devo smontare e sistemare lo spindle! Stasera quando torno sarà la prima cosa che farò il frena filetti lo tengo mi serve anche qualche prodotto grassoso!?
Per quanto riguarda la radio sto cominciando a capire il funzionamento dei canali però devo capire meglio i canali a quali movimenti corrispondono e al momento tengo settato tutti i canali su normal
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Vecchio 24 ottobre 13, 16:45   #6 (permalink)  Top
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Quindi mi devo smontare e sistemare lo spindle! Stasera quando torno sarà la prima cosa che farò il frena filetti lo tengo mi serve anche qualche prodotto grassoso!?
Per quanto riguarda la radio sto cominciando a capire il funzionamento dei canali però devo capire meglio i canali a quali movimenti corrispondono e al momento tengo settato tutti i canali su normal
sì, perché spesso l'operaio "cinese" non lo assembla con accuratezza (non ha tempo per farlo) cioè basta un pizzico di grasso che va nel filetto e la testa può "aprirsi", sparando pinze e pale intorno

quanto al "prodotto grassoso", basta un filo di grasso al teflon ma vedrai che dovrebbe essercene già dentro, quando smonti il tutto



per i canali, intanto individua due menu, sulla radio:

-swasplate / swashmix / swash AFR (mix piatto)

e

-reverse
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Vecchio 24 ottobre 13, 23:16   #7 (permalink)  Top
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allora mi sono tradotto il libretto in italiano e quindi adesso ho una visione più chiara dei menu della radio e infine sul libretto vi erano riportati anche i paramatri default, che ho impostato.
Risultato?!
Ho perso solo tempo perchè ora è più starato di prima il piatto ciclico è storto è per il resto non vi è niente di parallelo!
allora per quanto riguarda i reverse per ora ho solo il ch 4 che dovrebbe corrispondere al timone per il resto tutti gli altri canali sono in normal
Poi ce questo menù: swash mixture setting
impostato così: PA 50; PE 50; PP 50
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Vecchio 25 ottobre 13, 00:05   #8 (permalink)  Top
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allora mi sono tradotto il libretto in italiano e quindi adesso ho una visione più chiara dei menu della radio e infine sul libretto vi erano riportati anche i paramatri default, che ho impostato.
Risultato?!
Ho perso solo tempo perchè ora è più starato di prima il piatto ciclico è storto è per il resto non vi è niente di parallelo!
allora per quanto riguarda i reverse per ora ho solo il ch 4 che dovrebbe corrispondere al timone per il resto tutti gli altri canali sono in normal
Poi ce questo menù: swash mixture setting
impostato così: PA 50; PE 50; PP 50
PA = Alettone (uno dei due servi laterali)

PE = Elevatore (servo centrale, anteriore o posteriore a seconda dei modelli)

PP = Pitch/Passo (altro servo laterale, con funzione di Passo)


il valore di PA e PE determina i gradi di passo ciclico (cioè quanto si inclina il piatto a destra-sinistra e avanti-indietro) e il valore di PP determina l'escursione totale di passo collettivo cioè l'inclinazione delle pale per salire o scendere


ognuno dei tre parametri ha un valore positivo (o NOR) e negativo (o REV)

stesso discorso per i reverse dei CANALI Aile, Elev, Pitch (canale 6) che trovi nel menu reverse




per impostare i reverse corretti devi:

-staccare due cavi del motore

-iniziare dal canale 6 a cui corrisponde uno dei due servi laterali (devi decidere tu quale). E' tutto più facile se colleghi un servo alla volta, cioè appunto partendo da un servo laterale e dal canale 6 (di solito Aux1 o ch6 sulla ricevente), e poi trovando la combinazione corretta tra i due reverse di PP nel menu swashmix, e i due reverse del canale6 (pitch) nel menu reverse: su quattro possibili combinazioni, una sola è quella giusta, cioè quella che dando gas il servo fa alzare il piatto, e dando alettone il servo solleva o abbassa il piatto seguendo il movimento dello stick

ripeti la stessa procedura per Aile ed Elev, fino a che hai questo (nel video la radio è mode2):

rotorhead - cyclic & collective.avi - YouTube
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Vecchio 25 ottobre 13, 00:38   #9 (permalink)  Top
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ma muovendo lo stik lateralmente il il piatto si muove di molto ma se lo muovo in su e giù si muove pochissimo!!!
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Vecchio 25 ottobre 13, 00:45   #10 (permalink)  Top
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ma muovendo lo stik lateralmente il il piatto si muove di molto ma se lo muovo in su e giù si muove pochissimo!!!
se non controlli i reverse, non potrai capire se dipende da un reverse sbagliato o da altro (ad esempio mode sbagliato, Dual Rate o EPA non di default, ecc ecc)

per ogni info più dettagliata:


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