BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   consiglio (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/299494-consiglio.html)

ultimo_-_91 03 ottobre 13 21:41

consiglio
 
ciao a tutti sono un principiante e volevo prendere un hely classe 500 anche perchè rispetto al 450 è più stabile, sono indeciso tra protos 500, trex 500 o gaui x5. voi cosa mi consigliate?

emiliano74 03 ottobre 13 21:54

Citazione:

Originalmente inviato da ultimo_-_91 (Messaggio 3969011)
ciao a tutti sono un principiante e volevo prendere un hely classe 500 anche perchè rispetto al 450 è più stabile, sono indeciso tra protos 500, trex 500 o gaui x5. voi cosa mi consigliate?

Io ho due Gaui e vanno benissimo:wink:

volopocomavolo 03 ottobre 13 22:14

Quanto sei principiante? Con cosa hai volato finora?
Se non hai proprio esperienza con eli a passo variabile ti consiglio di acquistare prima una radio e un simulatore per acquisire le manovre di base prima di volare con un modello.
Risparmierai molto tempo evitando crash che renderebbero inutilizabile l'elicottero fino al ripristino (cosa non immediata solrattutto all'inizio), risparmierai molti denari e sarai piu' in sicurezza tu stesso.
Ovviamente il discorso cambia se sei seguito da un esperto, istruttore o amico che sia. In questo caso puoi partire da subito con una classe importante senza mettere in pericolo te o il modello.

ultimo_-_91 03 ottobre 13 22:34

[QUOTE=volopocomavolo;3969067]Quanto sei principiante? Con cosa hai volato finora?
Se non hai proprio esperienza con eli a passo variabile ti consiglio di acquistare prima una radio e un simulatore per acquisire le manovre di base prima di volare con un modello.
Risparmierai molto tempo evitando crash che renderebbero inutilizabile l'elicottero fino al ripristino (cosa non immediata solrattutto all'inizio), risparmierai molti denari e sarai piu' in sicurezza tu stesso.
Ovviamente il discorso cambia se sei seguito da un esperto, istruttore o amico che sia. In questo caso puoi partire da subito con una classe importante senza mettere in pericolo te o il modello.



sto facendo tanto simulatore, ho un 450 ma ho volato poco e per imparare volevo prendere un 500 che è più stabile visto che ora inizia ad esserci vento, ho degli amici che mi aiutano

volopocomavolo 03 ottobre 13 22:43

Se hai piloti esperti che ti seguono per bene puoi andare tranquillo.
Buon divertimento!:wink:

ultimo_-_91 03 ottobre 13 22:56

tra protos, gaui, e trex cosa mi consigliate? per quanto riguarda la stabilità, i pezzi dei ricambi, la versatilità....

rugrug 03 ottobre 13 23:48

Citazione:

Originalmente inviato da ultimo_-_91 (Messaggio 3969150)
tra protos, gaui, e trex cosa mi consigliate? per quanto riguarda la stabilità, i pezzi dei ricambi, la versatilità....

rex500

normfinger 05 dom 11.11.12 hov. - YouTube

volopocomavolo 04 ottobre 13 07:49

Il Protos non e' una macchina da "studente" data la sue reattivita'. Ok il rex o l'hurricane.

Buddyclub 06 ottobre 13 10:28

Citazione:

Originalmente inviato da volopocomavolo (Messaggio 3969313)
Il Protos non e' una macchina da "studente" data la sue reattivita'. Ok il rex o l'hurricane.

we we...non dire ste cose ne :) ciao volo, come va?

il protos è comunque una ottima macchina, io ho imparato con quello anche :)
anche il trex va benissimo.
il protos lo sceglierei per 2 motivi principali:

- i ricambi si trovano ovunque in italia
- il costo dei ricambi è davvero ridicolo rispetto ad altri 500 ma soprattutto rispetto ai vari 450 :)

è un'eli molto molto stabile, lo si puo' settare blando per un principiante oppure incazzato per gli esperti e diventa veramente un mostro.
ha sempre tanta potenza, non perde mai giri, di facile assemblaggio, velocissimo nelle riparazioni.

se lo prendi fbl io ce l'ho con vbar ma vedo che molti montano il bx e si trovano benissimo, oppure c'è il brain di msh che secondo me merita tanto.

alexdiroma 11 ottobre 13 13:47

Citazione:

Originalmente inviato da ultimo_-_91 (Messaggio 3969150)
tra protos, gaui, e trex cosa mi consigliate? per quanto riguarda la stabilità, i pezzi dei ricambi, la versatilità....

cosa hanno i tuoi amici? visto che ti aiutano, forse hanno qualcosa da proporti o quanto meno hanno dei ricambi.

Ipotizza che hai rotto la coda, un tirante e un pattino, e fai una simulazione di acquisto: hai negozi vicini? quanto ti costano?

Io ho vicino Jonathan e i pezzi del Gaui li aveva tutti (anche se di archetti dei carrelli li ho mandati sotto scorta un paio di volte ....), il Protos non lo tratta, per il T-rex dovevo fare 30 km...

Io prenderei in esame questi problemi, piuttosto che il colore della canopy o le performance.

A parità di condizioni seguirei il consiglio di Rugrug.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002