BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Radio e simulatore (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/299159-radio-e-simulatore.html)

mauog 29 settembre 13 23:50

Radio e simulatore

Ciao a tutti,
ho letto un po' di thread per iniziare ad orientarmi un po'.
nono stante tutto però ho qualche dubbio e vorrei cercare di chiarirmelo con voi.
Molti suggeriscono di iniziare direttamente da un passo variabile lasciando perdere i modelli coassiali.
In questo caso comunque è d'obbligo un passaggio attraverso il simulatore giusto per iniziare a rendersi conto di come funziona l'ambaradan.
Ora arrivano i dubbi...
Per usare i simulatori esistono delle "imitazioni" della trasmittente o si possono usare anche le trasmittenti vere connesse in qualche modo al PC?
Cioè se il mio primo passo fosse quello di acquistare un simulatore dovrei acquistare anche la radio?
Poi ci sarebbe l'acquisto dell'elicottero... in questo caso, comprando un kit RTF avrei il doppione della radio?
Conviene prendere prima la radio per giocare un po' con il simlatore? Poi si riesce a trovare qualche buon modello senza radio evitando così la doppia spesa?

Grazie a tutti per l'aiuto

M.

sharp 29 settembre 13 23:53

Citazione:

Originalmente inviato da mauog (Messaggio 3962832)
Ciao a tutti,
ho letto un po' di thread per iniziare ad orientarmi un po'.
nono stante tutto però ho qualche dubbio e vorrei cercare di chiarirmelo con voi.
Molti suggeriscono di iniziare direttamente da un passo variabile lasciando perdere i modelli coassiali.
In questo caso comunque è d'obbligo un passaggio attraverso il simulatore giusto per iniziare a rendersi conto di come funziona l'ambaradan.
Ora arrivano i dubbi...
Per usare i simulatori esistono delle "imitazioni" della trasmittente o si possono usare anche le trasmittenti vere connesse in qualche modo al PC?
Cioè se il mio primo passo fosse quello di acquistare un simulatore dovrei acquistare anche la radio?
Poi ci sarebbe l'acquisto dell'elicottero... in questo caso, comprando un kit RTF avrei il doppione della radio?
Conviene prendere prima la radio per giocare un po' con il simlatore? Poi si riesce a trovare qualche buon modello senza radio evitando così la doppia spesa?

Grazie a tutti per l'aiuto

M.

allora provo a risponderti io che sto nella tua stessa situazione o quasi..
come prima spesa comprati una radio esempio una D6xi, che userai per tutti i tuoi elicotteri che acquisterai in futuro e poi ti compri solo il simulatore che utilizzerai con la tua D6xi.......

mauog 30 settembre 13 00:46

Ah allora avevo capito bene...
Perché allora ho visto bene credo... ci sono dei "bundle" simulatore + radio... credo si risparmi quqlxosa anche se non so se la radio è ok o è una ciofeca...

FRANCOUK49 30 settembre 13 07:15

ciao a tutti anch' io sono nuovo aspirante elicotterista con mio figlio e su consiglio amico
ho acquistato la DX6i della spektrum e il simulatore phonix
poi un blade 120 sr usato tanto x allenarmi tempo permettendo

:D

windsurfer 30 settembre 13 13:15

Trasmittenti.

Citazione:

Originalmente inviato da sharp (Messaggio 3962837)
allora provo a risponderti io che sto nella tua stessa situazione o quasi..
come prima spesa comprati una radio esempio una D6xi, che userai per tutti i tuoi elicotteri che acquisterai in futuro e poi ti compri solo il simulatore che utilizzerai con la tua D6xi.......

Per chiarezza la radio sarà utilizzabile con gli elicotteri Blade, gli aerei E-Flite, ParkZone, HobbyZone e tutti i modelli venduti senza ricevente, sui quali andrà installata un ricevente Spektrum. Per utilizzarla con modelli di altre marche che usano protocolli di trasmissione diversi è necessario aggiungere alla radio un modulo adattatore compatibile che, qualche volta, viene venduto anche col modello. Se si compra un modello RTF, completo di radio di diverso protocollo, bisogna tenersi il doppione.
Online si trovano anche pacchetti DX6i + Phoenix RC, ma non ricordo dove li ho visti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002